Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

tr a cassano

Eh si, ma accendere da cassano, non ha senso
nessuno ha una vhf a larga banda puntata su cassano,
meglio modugno o s.teresa.
cia

GIAGUARO ha scritto:
E' previsto anche a Modugno, ma verrà acceso prima Cassano e poi valuteranno se è più o meno necessario accendere anche a Modugno.

Sul ch39? penso tu ti riferisca al ch52 di Mediaset...

pepenicola ha scritto:
Eh si, ma accendere da cassano, non ha senso
nessuno ha una vhf a larga banda puntata su cassano,
meglio modugno o s.teresa.
cia
infatti..

Ragazzo1979 ha scritto:
Il canale dello stato del Vaticano,CTV,non è visibile sul digitale terrestre al di fuori del Lazio?

Purtroppo no, per ora è presente solo nell'area di Roma.
Alcuni eventi in diretta trasmessi da CTV sono comunque ritrasmessi da Tv2000 (Mux Rai 2 ch30 Lcn 28) e/o Telepace (Mux Telenorba 3 ch33 LCN ??)

In effetti è un po' azzardato accendere un canale VHF da Cassano, ma considerando che si tratta di un mux di poca importanza, possono rischiare senza problemi. Se poi qualcuno di Bari e hinterland darà notizia dell'accensione del Ch.06 ed io non vedrò nulla, questa sarà la conferma che anch'io come tanti non abbia una VHF su Cassano, e/o che la ricezione perfetta di RAI 1 e TivùItalia non sia sufficiente per garantire anche quella del mux Euronews Puglia.

Per quanto riguarda Telepace nel mux 33; il canale non ha una LCN, per cui viene memorizzato oltre l'850. A proposito di canali senza LCN, hanno attivato l'audio di TLA nel mux 31.

Legalize The Premier ha scritto:
In effetti è un po' azzardato accendere un canale VHF da Cassano, ma considerando che si tratta di un mux di poca importanza, possono rischiare senza problemi. Se poi qualcuno di Bari e hinterland darà notizia dell'accensione del Ch.06 ed io non vedrò nulla, questa sarà la conferma che anch'io come tanti non abbia una VHF su Cassano, e/o che la ricezione perfetta di RAI 1 e TivùItalia non sia sufficiente per garantire anche quella del mux Euronews Puglia.

Per quanto riguarda Telepace nel mux 33; il canale non ha una LCN, per cui viene memorizzato oltre l'850. A proposito di canali senza LCN, hanno attivato l'audio di TLA nel mux 31.
certo che in questo mondo pure ne prendono di decisioni strane. ahhah :laughing7:

Oltre ad aver risolto la questione audio su TLA come scritto da Legalize, nel mux di TeleA (ch31), sono stati aggiunti 3 nuovi canali:

272 TeleA+ Shop
294 La Fiera di Gio 2 (monoscopio con la scritta ItaliaMia-La Fiera di Gio 2)
295 Arte Oggi TV

Riguardo ai vostri dubbi sulla ricezione del mux EuroNews a Bari da Cassano, sono ovviamente leciti ma è da vedere come è stato studiato il tutto...da non dimenticare che, ai tempi dell'analogico, anche Tele+2 e ultimamente TBM (che trasmetteva proprio sul ch06) da Cassano si vedevano perfettamente anche a Bari.

Insomma, spazzatura nuova di zecca! XD
Tra l'altro La Fiera di Giò viene già ritrasmessa da Italia 156 e 282 nella maggior parte della giornata, anche in questo momento, con un audio più alto.

GIAGUARO ha scritto:
Oltre ad aver risolto la questione audio su TLA come scritto da Legalize, nel mux di TeleA (ch31), sono stati aggiunti 3 nuovi canali:

272 TeleA+ Shop
294 La Fiera di Gio 2 (monoscopio con la scritta ItaliaMia-La Fiera di Gio 2)
295 Arte Oggi TV

Insomma ennesimi canali di televendite spazzatura. In più Telenorba 7 HD ora è solamente nel mux 3 di Telenorba con LCN 502 e trasmette Telenorba 7 in finto HD simile a TG Norba 24 HD.

Nessuna novità per il ch10 e ch22.

Update: Non se è un caso ma da quando hanno attivato Telenorba 7 HD, TG Norba 24 HD è a schermo nero con epg attiva.

Ultima modifica:
Il temporale ha cambiato la situazione ricettiva.

Agganciabile il mux ch41 (TBM Group), in modulazione QPSK.
I canali si vedono bene, ma il decoder li carica in ritardo.
Il temporale avrà causato lo spegnimento di un impianto interferente.

Ultima modifica:
Come ha scritto Giaguaro riguardo la VHF da Cassano, ai tempi dell'analogico MDS attivò l'H2 per i suoi canali a pagamento e molte antenne in Bari e hinterland hanno ancora la stessa in direzione Cassano. Disattivata questo si e fuori frequenza rispetto al ch 06 dall'H2, ma ci sono ancora. ;)

gianluigi70 ha scritto:
Purtroppo no, per ora è presente solo nell'area di Roma.
Alcuni eventi in diretta trasmessi da CTV sono comunque ritrasmessi da Tv2000 (Mux Rai 2 ch30 Lcn 28) e/o Telepace (Mux Telenorba 3 ch33 LCN ??)
Su che numero della lista canali si trova Telepace?

Sostituito "Viva l'Italia Channel" con "Viva la Puglia Channel" sul ch51 sempre con LCN 93. L'andazzo è sempre lo stesso cioè televendite.

Ancora a schermo nero ABC sempre sul ch51.

M. Daniele ha scritto:
Nessuna novità per il ch10 e ch22.
Mah, per il mux TIVUITALIA sul ch.10, nella tua zona, date le circostanze non mi aspetterei novità perché dubito in variazioni di potenza dei segnali, perché le potenze sono state sicuramente calibrate con precisione rispetto alle rispettive aree da coprire, mentre per quanto concerne la sincronizzazione delle emissioni, ho i miei dubbi sul fatto che potrebbero intervenire in tal senso

M. Daniele ha scritto:
Non se è un caso ma da quando hanno attivato Telenorba 7 HD, TG Norba 24 HD è a schermo nero con epg attiva.
Probabilmente non è un caso, data la capacità trasmissiva disponibile nel mux: penso che presto provvederanno a riorganizzare il livello di bit-rate dei vari canali per renderli tutti visibili, a meno di altri spostamenti. Non si capisce perché l'uso di una LCN non competente (502 anziché 510), o meglio si capisce dato che si sono collocati subito dopo RAI HD ;)

:hello:

tv italia

non sembra risultano sincronizzati
ma non riesci proprio a riceverlo?

EliseO ha scritto:
Mah, per il mux TIVUITALIA sul ch.10, nella tua zona, date le circostanze non mi aspetterei novità perché dubito in variazioni di potenza dei segnali, perché le potenze sono state sicuramente calibrate con precisione rispetto alle rispettive aree da coprire, mentre per quanto concerne la sincronizzazione delle emissioni, ho i miei dubbi sul fatto che potrebbero intervenire in tal senso

Indietro
Alto Basso