Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Sostituito "Viva l'Italia Channel" con "Viva la Puglia Channel" sul ch51 sempre con LCN 93. L'andazzo è sempre lo stesso cioè televendite.

Ancora a schermo nero ABC sempre sul ch51.
su sky invece continua a chiamarsi Viva L'Italia Channel sul 879 ma penso che sia lo stesso canale.

sono di santeramo volevo sapere come mai il mux retea 2 non lo ricevo! ricevo i vai mux da cassano, questo mux è assente come i mux di telenorba!
grazie

memento80 ha scritto:
sono di santeramo volevo sapere come mai il mux retea 2 non lo ricevo! ricevo i vai mux da cassano, questo mux è assente come i mux di telenorba!
grazie
Ciao, ti posso dire che la zona di Matera che riceve i canali da Santeramo i mux Rete A li prende proprio di li ed il sito di trasmissione è la Guardiola e si ricevono abbastanza bene.

io ricevo il mux retaa 1 perfetto ma il 2 no! non capisco il motivo! per non parlare di telenorba!

memento80 ha scritto:
io ricevo il mux retaa 1 perfetto ma il 2 no! non capisco il motivo! per non parlare di telenorba!
Per quanto riguarda Telenorba si ricevono i mux 1 e 2 sul Ch27 e Ch59. Non è che dovresti puntare meglio l'antenna?

memento80 ha scritto:

da quando hanno attivato i 2 ReteA dalla Guardiola non ho alcun problema con la loro ricezione, prima quando trasmettevano solo da Cassano invece ricevevo solo ReteA1, mentre ReteA2 andava in conflitto con qualche altra postazione e non riuscivo a riceverla.

Per quanto riguarda TeleNorba invece, ricevo ma non benissimo il mux3 da Cassano, mentre benissimo i 2 mux (1 e 2) dalla Guardiola.

Devo presumere pertanto che tu non prendi niente dalla Guardiola, da capire però se è una cosa voluta oppure a cui si può ovviare.

La Rai la ricevi da Martina giusto?
perchè questa sarebbe la spiegazione della mancata antenna verso la Guardiola.

quindi come pensavo, chi ti ha fatto l'impianto ha pensato bene di non metterti niente verso la Guadiola, per non crearti problemi con i mux secondari della rai ed evitarti le rogne del mux 32 dal Caccia.

Mio suocero da via Laterza vede i mux 42 e 44 correttamente entrambi da Cassano, mentre da zona via Matera in poi verso Altamura ci deve essere qualche problema con la ricezione dei 2 mux (soprattutto il 42) che ha spinto quelli di ReteA a sistemarsi alla Guardiola.

Dalla Guardiola trasmettono: 21-27-35-42-43-44-53 e 59.
Oltre al 44 che ricevi anche da Cassano, ci sono altri di questi mux che riesci a ricevere o che ti interesserebbe ricevere?

Potresti pensare di farti mettere un'antenna filtrata per vedere solo un paio di questi mux

PiGiuGio ha scritto:
quindi come pensavo, chi ti ha fatto l'impianto ha pensato bene di non metterti niente verso la Guadiola, per non crearti problemi con i mux secondari della rai ed evitarti le rogne del mux 32 dal Caccia.

Mio suocero da via Laterza vede i mux 42 e 44 correttamente entrambi da Cassano, mentre da zona via Matera in poi verso Altamura ci deve essere qualche problema con la ricezione dei 2 mux (soprattutto il 42) che ha spinto quelli di ReteA a sistemarsi alla Guardiola.

Dalla Guardiola trasmettono: 21-27-35-42-43-44-53 e 59.
Oltre al 44 che ricevi anche da Cassano, ci sono altri di questi mux che riesci a ricevere o che ti interesserebbe ricevere?

Potresti pensare di farti mettere un'antenna filtrata per vedere solo un paio di questi mux
vedo i mediaset,la7,dfree e poi vivo in un condominio, basta pensare che lo s.o. lo abbiamo avuto a maggio noi abbiamo aggiustato l'antenna a settembre

tv italia

prova a cambiare posizione dell'antenna vhf o a mettere una piu' direttiva
spero non sia una log...:biggrin:

M. Daniele ha scritto:
No, per nulla. Quando era spento da Bari lo ricevevo perfettamente poi quando l'hanno riacceso buio totale.

@memento

confermo avrai l'antenna su cassano...
e' strano pero' ...ma anke gli altri del condominio non lo vedono???

PiGiuGio ha scritto:
da quando hanno attivato i 2 ReteA dalla Guardiola non ho alcun problema con la loro ricezione, prima quando trasmettevano solo da Cassano invece ricevevo solo ReteA1, mentre ReteA2 andava in conflitto con qualche altra postazione e non riuscivo a riceverla.

Per quanto riguarda TeleNorba invece, ricevo ma non benissimo il mux3 da Cassano, mentre benissimo i 2 mux (1 e 2) dalla Guardiola.

Devo presumere pertanto che tu non prendi niente dalla Guardiola, da capire però se è una cosa voluta oppure a cui si può ovviare.

La Rai la ricevi da Martina giusto?
perchè questa sarebbe la spiegazione della mancata antenna verso la Guardiola.

pepenicola ha scritto:
confermo avrai l'antenna su cassano...
e' strano pero' ...ma anke gli altri del condominio non lo vedono???

considera che quando era attivo solo da Cassano, il 42 lo ricevevo con potenza maggiore rispetto al 44, ma qualità 0, sintomo che andava in conflitto con qualche altra postazione.

memento80 ha scritto:
vedo i mediaset,la7,dfree e poi vivo in un condominio, basta pensare che lo s.o. lo abbiamo avuto a maggio noi abbiamo aggiustato l'antenna a settembre

senza antenna verso la Guardiola puoi fare poco, tra l'altro non so se dal tuo palazzo riesci a riceverlo, ma credo di si, se non ricordo male dicesti di abitare in zona mercato nuovo.

Il problema è che chi ti ha fatto l'impianto ha voluto privilegiare la ricezione dei Mediaset e Timb da Cassano, sacrificando tutti gli altri mux.

Tra l'altro, considerando che a settembre scorso i ReteA alla Guardiola ancora non c'erano e che i Norba facevano quello che volevano un giorno si e l'altro pure, forse all'epoca, quella dell'antennista è stata una scelta giusta, ma che oggi forse sarebbe da rivedere.

PiGiuGio ha scritto:
senza antenna verso la Guardiola puoi fare poco, tra l'altro non so se dal tuo palazzo riesci a riceverlo, ma credo di si, se non ricordo male dicesti di abitare in zona mercato nuovo.

Il problema è che chi ti ha fatto l'impianto ha voluto privilegiare la ricezione dei Mediaset e Timb da Cassano, sacrificando tutti gli altri mux.

Tra l'altro, considerando che a settembre scorso i ReteA alla Guardiola ancora non c'erano e che i Norba facevano quello che volevano un giorno si e l'altro pure, forse all'epoca, quella dell'antennista è stata una scelta giusta, ma che oggi forse sarebbe da rivedere.
ricordi bene! quindi mi accontento di vedere questi mux! grazie 1000

Legalize The Premier ha scritto:
Stamattina risultava criptato.

Boh, a me risultava con schermo nero ma con audio attivo. Avranno pasticciato qualcosa.

Da ieri sera è attivo nel mux Delta Tv il canale rumeno UTELIT TV (ex Romit TV, LCN 246)

Update: Ritornato attivo il ch31.

Ultima modifica:
Ho appena controllato, e anche qui è tornato il 31.

Segnalo intanto che, già da diversi giorni, RSV Television (LCN 606, mux ch39) sta effettuando prove tecniche trasmettendo video musicali in pessima qualità, mentre Telebari+1 (LCN 654, mux ch22 Bari), pur non essendo timeshift, non presenta più la scritta “Prove Tecniche”.

Indietro
Alto Basso