Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

speriamo che ci sia un "grande" aumento di segnale da murgetta per dfree oppure che, sempre quelli di dfree, si inventino qualcosa sulla falsariga di quello che hanno fatto quelli della 7 per risolvere il problema del ch 24 occupato (a proposito ed ora che se ne faranno di questa occupazione?) da quelli di "maruzzella";)

Ciao ragazzi e scusate sè mi intrometto in questa discussione.
Vorrei sapere sè a Bari e provincia le emittenti Teleregione Color e Antenna Sud sperimentano in digitale la notte.In provincia di Taranto,Teleregione non sperimenta più da metà giugno :mad:(avevano incominciato intorno a metà maggio) mentre Antenna Sud non sperimenta più in digitale dal 2006 :mad:.

Teleregione continua a sperimentare in dtt dalle 2.00 alle 4.00 notturne sul ch22 da Modugno, mentre AntennaSud non + da quando, cioè aprile, ha venduto il ch32 a Canale9 di Napoli, nuova proprietaria di LevanteTV. Ke io sappia AntennaSud sperimenta in notturna dalle nostre parti solo sul ch53 da Cassano.

Giaguaro,
per il problema dell'antenna non avendo ricevuto alcuna risposta ho risolto da me perdendo 4-5 ore a fare delle prove con l'antenna. Ora vedo perfettamente tutto sia in analogico che digitale.
Confermo che da Cassano si beccano oltre ai MUX conosciuti anche
BLU TV, Retecapri,Telecapri, TC1, Telesveva, Telesveva Sport e forse da modugno becco anche Humax download.......Se avete domande riguardanti i canali fruibili da cassano chiedetemi pure..
Ciao
Gianluca

@snuggersnugger
premettendo che abitiamo molto distanti, son di triggiano, vorrei sapere quante antenne hai usato col tuo impianto e in che direzione le hai puntate.
Possibile che con 3 antenne io devo vedere i canali analogici con difetti?

Ragazzi, da stamattina non becco più i canali premium gallery ed i canali rai li vedo squadrettati.
Qualcuno sà che cambiamenti sono stati fatti?
Possibile mai che uno debba cambiare il proprio impinanto ogni sattimana per poter prendere bene i canali del digitale?

GIAGUARO ha scritto:
Teleregione continua a sperimentare in dtt dalle 2.00 alle 4.00 notturne sul ch22 da Modugno, mentre AntennaSud non + da quando, cioè aprile, ha venduto il ch32 a Canale9 di Napoli, nuova proprietaria di LevanteTV. Ke io sappia AntennaSud sperimenta in notturna dalle nostre parti solo sul ch53 da Cassano.
Giaguaro,grazie di aver risposto alla mia domanda :).

Allora, tornato dalle ferie, rilevo:
1) Per me che comunque riuscivo a beccare il Mux A Telecom sula canale H, lo spostamento sul canale 28 è stata una "fregatura": difatti, così ho perso la visione del Mux B, in quanto sul canale 41 il detto mux, nel corso della giornata, lo prendo sporadicamente, per qualche minuto: praticamente mai. Questo mi impedisce di vedere MTV, mi preocupa se arriveranno nuovo canali per il famoso 40% di ospitalità, e poi sul Mux B la 7 non va in automatico in LCN sul 7 (con apposizione, allora, di TN7), e soprattutto non viene inserita in posizione 7 sulla EPG avanzata;

2) Di Premium Gallery, neppure l'ombra. Sul canale 35 analogico vedevo e vedo male, con effetto neve, Telefoggia.

Altro non c'è. Ciao.

Non ci capisco più niente..
Adesso ho rifatto la sintonizzazione dei canali ed è tornato tutto come ieri e quindi prendo anche i canali di gallery e la rai è ben visibile..
Stamane avevo fatto la risintonizzazione in quanto posizionando mi sui cnali premim gallery mi si visualizzava il messaggio a video:"questo canale non è più trasmesso"

A presto..

snugger ha scritto:
Giaguaro,
per il problema dell'antenna non avendo ricevuto alcuna risposta ho risolto da me perdendo 4-5 ore a fare delle prove con l'antenna. Ora vedo perfettamente tutto sia in analogico che digitale.
Confermo che da Cassano si beccano oltre ai MUX conosciuti anche
BLU TV, Retecapri,Telecapri, TC1, Telesveva, Telesveva Sport e forse da modugno becco anche Humax download.......Se avete domande riguardanti i canali fruibili da cassano chiedetemi pure..
Ciao
Gianluca
Ciao Gianluca, mi dispiace per la non risposta ma prevedevo ke non vedesse...non è la prima volta, ad ogni modo appena ne avrai bisogno kiedi a lui direttamente sul forum forse è meglio....riguardo i canali ke vedi sono effettivamente quelli ke dovresti vedere, mi stupisce solo Blutv in dtt, mi confermi ke la vedi sul ch32? perkè RAI2 da Martina dovrebbe impedirtene un pò la visione.

Nn sempre. Dipende dal momento nel quale viene fatta la sintonizzazione. Se la fai di notte prenderai canali ke di giorno trasmettono in analogico (Tele Regione, RTG Puglia, TRBC, ...). Poi influiscono anke le condizioni atmosferiche.

@ mikekillthedog
penso che per il tuo impianto necessiti di :
un antenna in vhf in polarizzione verticale in direzione lungomare (RAI A, RAI B).
un antenna in vhf in polarizzione verticale in direzione cassano murge (DFREE, Telesveva..)
un antenna in uhv polarizzione orizzontale verso modugno. (Mediaset 1 e forse Mediaset 2)
il segnale da cassano deve essere amplificato con un amplificatore da 30 db.

il mio impianto è cosi costituito:
per DTT amplificato a 30 db per ogni segnale:
un antenna log in vhf in polarizzazione verticale in direzione lungomare che mi becca DFREE e RAIA e RAIB
un antenna log in uhv polarizzazione orizzontale verso modugno (Mediaset)
un antenna log in uhv polarizzazione orizzontale direzione cassano murge ( Reti locali)
per ANALOGICO :
un antenna log in uhv polarizzazione orizzontale verso cassano murge
un antenna log in uhv polarizzazione orizzontale verso montecaccia
Vedo tutto benissimo tranne in analogico dopo le 21...il segnale si indebolisce parecchio...
Ciao
Gianluca

Ultima modifica:
questa cassano, a causa della provenienza del segnale dfree, per noi baresi, è diventata un incubo:D
o.t.
cassano però in questo periodo, tutto sommato, mi piace per la sua "festa della birra" (e sabato prossimo siamo ormai alla quarta partecipazione);;) mi chiedevo anche se il ripetitore appena illuminato che si intravede in quella zona è proprio quello "mitico" che trasmette il segnale dfree dalla masseria cristo fasano; saluti

Baciccio90 ha scritto:
Nn sempre. Dipende dal momento nel quale viene fatta la sintonizzazione. Se la fai di notte prenderai canali ke di giorno trasmettono in analogico (Tele Regione, RTG Puglia, TRBC, ...). Poi influiscono anke le condizioni atmosferiche.
Proverò a fare la sintonizzazione di sera

Non di sera, di notte: precisamente alle 2,00 per Teleregione e TRBC, ed alle 3,00 per RTG. Comunque non ti perdi niente, se non il sonno.

nella mia lista canali gli unici che mancano e che preferirei ci fossero sono i gallery; ecco perchè, a volte, non capisco questa quasi spasmodica ricerca di informazioni su come agganciare canali quali teleregione, rtg puglia, trbc ed altri che, tra l'altro, effettuano solo test notturni; a meno che........non ci si senta, anche se a schermo nero durante tutto il giorno, soddisfatti nell'averli comunque inseriti nella propria lista canali;)

giollo63 ha scritto:
nella mia lista canali gli unici che mancano e che preferirei ci fossero sono i gallery; ecco perchè, a volte, non capisco questa quasi spasmodica ricerca di informazioni su come agganciare canali quali teleregione, rtg puglia, trbc ed altri che, tra l'altro, effettuano solo test notturni; a meno che........non ci si senta, anche se a schermo nero durante tutto il giorno, soddisfatti nell'averli comunque inseriti nella propria lista canali;)

Appunto. E, tra l'altro, anche i Gallery cominciano a non mancarmi. Per quel che si dice in giro...

Indietro
Alto Basso