Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

quando mi daranno la possibilità di vederli su un canale diverso dall'H2 proveniente da cassano, i gallery, li vedrò; mi dispiace, tutto sommato, pagarli con il mio pacchetto e non vederli ma non ho tutta questa voglia di cacciare altri soldi per adeguare il mio impianto

Che palle da oggi pomeriggio buio su tutti i canali calcio, eppure il tempo è peggiorato !!!
Ormai sono in preda ad una crisi isterica che mi porterà a buttare giù sta maledetta antenna centralizzata del c....o

Sabato sera la partita samp-inter si vedeva a spezzoni.
Se non era per la rai, col c...o la vedevo la partita.

Io purtroppo ho avuto alcuni blocchi ieri sera durante Bari-Triestina su Cartapiù A. Finché si bloccava sulla curva piena nn poteva ke riportarmi alla mente dolci ricordi legati alla mia infanzia, ma quando si blocca durante un'azione inizia a darti sui nervi...:eusa_wall:

eccomi con qualche aggiornamento sul mio impianto:
*VHF | lungomare| rai dvb + dfree (con errori grafici di decodificazione)
*direttiva | modugno | rai2,rai3,i mediaset, telenorba 7 e la7. DTT: mux telenorba, mediaset1,mediaset2,, la7 a, la7b,blutv

L'impianto come sta impostato ora mi fa vedere gli attuali canali benissimo ma vorrei vedere anche mtv e all music.
Provando sempre usando le attuali antenne, ho notato che girando l'antenna verso capurso(cassano) vedo bene mtv e all music ma tempo fa notai che usando una larga banda uhf ed una direttiva uhf la qualità si perde ma lasciando un unica uhf questo non accade.

Quindi chiedo a tutti ma principalmente a snugger
1.cosa cambia da una logaritmica ad una direttiva?
2.come posso miscelare le due uhf visto che ho quel problema descritto su? se devo acquistare un altro miscelatore, ditemi il modello cosi vado gia sul sicuro.

Grazie.

Ultima modifica:
la differenza dell'uso della logaritimica e direttiva sta nella qualità di segnale che arriva nella tua zona.
se il segnale è debole va messa una direttiva che ne aumenta il guadagno sulla banda.
La logaritmica viene utilizzata se il segnale è forte e cmq richiede che il puntamento verso il ripetitore sia preciso.
Nel tuo caso visto che a Bari ci sono molto interferenze e notando sui tetti i tipi di antenne presenti ti consiglierei di avere due direttive una UHF verso Modugno ed una VHF verso Lungomare.
Se hai una logaritmica 3-4-5 banda la puoi riciclare su cassano in verticale.
il tutto con un amplificatore fracarro VHF-VHF-UHF oppure se non vuoi puntar nulla a cassano un semplice miscelatore VHF-UHF.
Fammi sapere se non è chiaro.
Ciao

buonasera ragazzi...ho scoperto questo forum da poco e devo dire che lo trovo molto interessante...

vi descrivo un pò quello che ho fatto io per poter vedere l'offerta calcio e gallery di mediaset...
vivo a santo spirito ho montato una direttiva in direzione Cassano per premium calcio e poi una direttiva in verticale in direzione Corato ( monte Caccia ) di questo tipo
antam7.jpg

per vedere Gallery...a quanto pare o almeno questo è quello che mi ha detto un antennista , i canali premium calcio vengono trasmessi sulle frequenze UHF da Cassano e Joy Mya e Steel sulle frequenze VHF dal nord barese....sarà vero??? bho???

funziona tutto abbastanza bene...solo che alcuni gg va via il segnale oppure il video è squadrettato...però diciamo che dura poco il fenomeno e poi si riprende...

un ultima cosa è da qualche gg che la sera verso le 23.30 sparisce completamente il segnale di gallery e non riesco piu a beccarlo...poi l'indomani è tutto funzionante regolarmente...
c'è una spiegazione a tutto questo??? qualcuno mi sa aiutare???

comunque ragazzi direi che il digitale è un pò una mezza truffetta almeno fino a quando non saranno organizzati tutti alla perfezione con i ripetitori...chi acquista come me il pacchetto da 179 € e poi non riesce a vedere benissimo direi che si inkazza non poco...

grazie per le risposte
saluti;)

p.s.:il mio decoder è un I-CAN 2100T

checco74 ha scritto:
buonasera ragazzi...ho scoperto questo forum da poco e devo dire che lo trovo molto interessante...

vi descrivo un pò quello che ho fatto io per poter vedere l'offerta calcio e gallery di mediaset...
vivo a santo spirito ho montato una direttiva in direzione Cassano per premium calcio e poi una direttiva in verticale in direzione Corato ( monte Caccia ) di questo tipo
antam7.jpg

per vedere Gallery...a quanto pare o almeno questo è quello che mi ha detto un antennista , i canali premium calcio vengono trasmessi sulle frequenze UHF da Cassano e Joy Mya e Steel sulle frequenze VHF dal nord barese....sarà vero??? bho???

funziona tutto abbastanza bene...solo che alcuni gg va via il segnale oppure il video è squadrettato...però diciamo che dura poco il fenomeno e poi si riprende...

un ultima cosa è da qualche gg che la sera verso le 23.30 sparisce completamente il segnale di gallery e non riesco piu a beccarlo...poi l'indomani è tutto funzionante regolarmente...
c'è una spiegazione a tutto questo??? qualcuno mi sa aiutare???

comunque ragazzi direi che il digitale è un pò una mezza truffetta almeno fino a quando non saranno organizzati tutti alla perfezione con i ripetitori...chi acquista come me il pacchetto da 179 € e poi non riesce a vedere benissimo direi che si inkazza non poco...

grazie per le risposte
saluti;)

p.s.:il mio decoder è un I-CAN 2100T

Magari i canali calcio venivano trasmessi da Cassano !!!

Io sto a Casamassima e i gallery da Cassano li ricevo anche con un antennino da interno, i canali calcio vengono trasmessi da Bari studi con grossissimi problemi.
Ciao

quindi ricapitolando :

Joy Mya e Steel da Cassano e Premium Calcio da Bari ?

scusatemi ma esiste un ripetitore mediaset anche nella zona di Corato - Ruvo di Puglia?

checco74 ha scritto:
Ho notato che ultimamente anche i gallery li stanno mandando da bari perchè non ho nessun antenna puntata verso cassano ma ricevo sull'h2 i gallery.

checco74 ha scritto:
quindi ricapitolando :

scusatemi ma esiste un ripetitore mediaset anche nella zona di Corato - Ruvo di Puglia?
ciao checco....mi fa piacere dare il benvenuto a un quasi concittadino visto ke sono di Palese, facciamo un pò kiarezza:

DFREE (JOY-MYA ecc.) in effetti puoi riceverla (anke se non al 100%) da 2 ripetitori diversi, ovvero in UHF da Corato sul ch35, oppure in VHF sul canale H2 da cassano ma con scarsissimi risultati visto ke le nostre antenne VHF sono puntate su Bari per ricevere RAIUNO analogico sul ch F, ovviamente il discorso cambia se decidi di puntare la VHF verso cassano se hai un'impianto autonomo e ke puoi modificare a tuo piacimento come sembra tu possa fare. I canali calcio vengono invece trasmessi da Modugno in UHF sul ch26 quindi sono facilmente ricevibili. Conclusione l'antennista ke ti ha dato delucidazioni ti ha detto qualke inesattezza poikè i gallery sono in VHF da Cassano e in UHF da Corato (e non in UHF da Cassano), i calcio invece sono in UHF da Modugno (e non da Cassano). Gli squadrettamenti sono dovuti alla propagazione ke in particolar modo nelle ore dal tardo pomeriggio fino alla notte disturba i segnali digitali e analogici in particolari condizioni climatike ke si verificano soprattutto in estate, quindi è purtroppo normale ke accada.

Micia poi è ovviamente disperata perkè non vede i canali dtt di Mediaset1 e 2 poikè a Cassano e limitrofi per ora devono riceverli o da Santeramo o meglio da Modugno anke se Mediaset2 è ancora + difficile da poter ricevere perkè da Cassano sul ch 39 c'è Telesveva. Ma come si è già avuto modo di dire tempo addietro questa situazione dovrebbe, tra qualke tempo, evolversi positivamente per loro con lo spostamento delle frequenze sia analogike ke dtt da Modugno al nuovo mega traliccio di Cassano.

.. tra qualke tempo, evolversi positivamente per loro con lo spostamento delle frequenze sia analogike ke dtt da Modugno al nuovo mega traliccio di Cassano..

Non sapevo di questa cosa, vorrei sapere pero' se da modugno continueranno a mandare o no perchè mi sa che in direzione "cassano" io ho un mega palazzo davanti che mi ostacola la ricezione.

Salve ragazzi innanzi tutto volevo complimentarmi per la gestione del forum soprattutto per la quantità e qualità di informazioni che riuscite a dare...;)

Dopo i doverosi saluti vi pongo un problema...ovvero ero riuscito finalmente a rivedere dopo mesi di mancanza del segnale, i canali la7 cartapiù (abito a modugno) questo grazie al passaggio dal ch 28 al ch 24 dovuto all'interferenza di telecapri ecc...ecc... (non mi dilungo su questioni già conosciute ;) )...ma questa mattina accendendo il digitale...tutto ok segnale ottimo...fino alle (presumo) 9,15...in cui il segnale è scomparso :icon_twisted: ...qualcuno di voi più esperto in materia potrebbe dirmi cosa è successo?...

Salve Checco, "occhio alle polarizzazioni" !;)
I canali in banda III li ricevi da Bari e Cassano in verticale, mentre i canali da Corato in orizzontale.
Nel tuo primo post, citi che l'antennista ti ha consigliato di ricevere da Corato in verticale. Sbagliato ! Se ora ce l'hai in vertcale, e la posizioni correttamente in orizzontale, il segnale ti aumenterà di circa 10 dB ossia 10 volte in più rispetto all'attuale.
Da S. Spirito, ti consiglio di puntare l'antenna in banda III a metà strada tra Cassano e Bari, ed inserire (se non ce l'hai già) un amplificatore "larga banda" ma solo per la banda III.

...Per quanto concerne il problema segnale la7 sopra segnalato, sembra che sia tornato tutto alla normalità...ovvero...segnale magicamente ripristinato...;)

Invece di spostare la7 sul 28 che puntualmente non ricevo, mi domando perchè non si poteva spostare il mux a di la7 sul ch 47 o 45 che trasmettono entrambi la7 analogico. Perchè devo vedere su due canali la7 anologico e non devo vedere il mux a di la7? In questo modo verrebbe liberato anche il 24. Cmq bisogna "pulire" un po queste frequenze. (Mi riferisco anche al ch32, ma è possibile avere contemporaneamente il segnale di 4 emittenti diverse: assurdo)

Ragazzi grazie mille per i consigli...provvedo quanto prima a fare le modifiche all'impianto...

l'unica cosa che non riesco a spiegarmi a questo punto è come faccio comunque a prendere con un antenna VHF in verticale direzionata verso Corato i canali Joy, Mya e Steel ...li prendo da Corato perche effettivamente sul decoder quando vedo la frequenza mi indica CH35 frequenza 586 Mhz...

antam7.jpg

bho forse riesco a prendere lo stesso i canali anche se l'antenna è montata in verticale perche il segnale è abbastanza forte?
scusatela mia ignoranza in materia...magari le cose che vi chiedo sono di una stupidità unica...

Ultima modifica:
Salve Checco, la frequenza 586 è relativa al CH 35 ed è UHF da Corato. Sei sicuro di non fare confusione tra UHF e VHF ? :happy3:

MdK2007 ha scritto:
Salve Checco, la frequenza 586 è relativa al CH 35 ed è UHF da Corato. Sei sicuro di non fare confusione tra UHF e VHF ? :happy3:

si...io mi chiedo come faccio a prendere questa frequenza con un antenna montata in polarizzazione verticale e direzionata verso corato?:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso