colin46
Digital-Forum Silver Master
Mah, è una questione di capacità trasmissiva del mux: con i parametri attuali non c'è spazio per altri canali reali. Quelle test-card apparvero in via provvisoria (tanto occupavano pochissimo spazio) in attesa della definizione del contenuto del mux. Il canale tematico di BluStarTv apparve in via provvisoria, prima che decidessero di uniformare i contenuti per il barese e il foggiano, da cui l'inserimento dei 2 canali tematici di TeleBlu. Antenna Sud non trasmette tutti i canali tematici sia per mancanza di spazio sia per la situazione di crisi che sta attraversando. Nel Salento, il mux ha diversa composizione, con i vari canali tematici di BluStarTv e mi sembra senza i canali tematici di Antenna Sud e anche senza TeleBlu.
Comunque, cosa puoi aspettarti dai canali tematici di queste emittenti? Hai visto come sono i canali analoghi ... .... :banghead:
Se qualcuno del Salento può confermare quanto detto da Eliseo circa la composizione del mux sul 45. La mia era solo una curiosità sul fatto che dei canali attivi per un po in prov di Bari siano spariti. Secondo me la composzione ideale sarebbe per tutta la regione:
-As
-Teleblu
-Trbc
-Blustar Tv
-Teleonda
+ 1 canale tematico per emittente (ricordo che anche Trbc aveva qualche test card, mentre Teleonda aveva solo un canale). Non so se è possibile trasmettere 10 canali in un mux con qualità decente, però oggi questa è solo un ipotesi, vista la situazione finanziaria di queste aziende sarebbe deleterio pensare di avere così tanti canali tematici (difatti non riescono ad avere un palinsesto decente senza inserire televendite varie).