Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

È vero quanto riportato sul sito di OTG TV riguardo i mux del gruppo Norba?

Telepuglia Italia e Radionorba Television trasmettono solo da via S. Giorgio (Bari),
Telenorba 1, Telenorba 2 e Telepuglia 9 da via S. Giorgio (Bari) e M. Ripanno (Corato),
Telenorba 3 da via S. Giorgio (Bari) e Pozzo Maccheroni (Cassano).

Perdonatemi se stia scrivendo informazioni incorrette, ma posso assicurarvi che Teleregione non trasmetta da Cassano, almeno non verso Bari. Ho una ricezione pressoché perfetta dei mux trasmessi da lì e del ch 51 da quell'antenna non v'è traccia! Trasmettendo solo da Monte Ripanno la ricezione a Bari è possibile solo con un'antenna con adeguato guadagno in direzione Corato. Purtroppo però, senza adeguati filtri e con un'altra antenna puntata su Cassano, è possibile creare interferenze tra i mux trasmessi da ambo le postazioni (mi vengono in mente i tanti mux Mediaset)
E' abbastanza appurato che questa emissione non c'è da Cassano. La questione non è neanche di filtraggio in questo caso perché il problema di ricevere un 2° segnale da Cassano che potrebbe disturbare non si pone, semplicemente perché non c'è alcun segnale da Cassano. È che l'emissione da Corato, per sue caratteristiche e per gli impianti d'antenna baresi, non riesce a fare servizio adeguato nella maggior parte dei casi (direi un 75%). Poi, i problemi che Corato potrebbe generare, in realtà alla fine non li genera più di tanto, sia grazie alla sincronizzazione in SFN delle emissioni, sia per le potenze calibrate e, talora, limitate rispetto al passato, come è certamente per i segnali Mediaset ed altri. Ciao ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

È vero quanto riportato sul sito di OTG TV riguardo i mux del gruppo Norba?

Telepuglia Italia e Radionorba Television trasmettono solo da via S. Giorgio (Bari),
Telenorba 1, Telenorba 2 e Telepuglia 9 da via S. Giorgio (Bari) e M. Ripanno (Corato),
Telenorba 3 da via S. Giorgio (Bari) e Pozzo Maccheroni (Cassano).

Mi sembra proprio che questi dati per i mux del Gruppo Norba siano aggiornati con precisione, anche se può capitare che pure su OTGTV, ci possano essere errori, refusi, omissioni o mancanza di aggiornamenti. Ciao

Quoto Baciccio ed Eliseo circa i puntamenti d'antenna a Bari.
Il ch51 non garantisce un buon servizio nel capoluogo pugliese per due motivi:
- si trova in mezzo a due mux molto più importanti (canali Mediaset Premium)
- è acceso solo da Corato, a differenza dei ch50-52, accesi anche da Cassano.
Per cui un puntamento in grado di ricevere il mux ch51 può causare problemi nella ricezione di altri canali e, obiettivamente, non vale la pena rischiare di sacrificare altri mux (tra cui forse gli stessi 50 e 52) per vedere Tommy Tedone tutti i giorni.
Anche perché c'è si abbona a Premium e non riesce a vedere niente, senza capirne il motivo (molti spettatori di calcio sono ignoranti su tali questioni tecniche, senza generalizzare),

A casa di mia nonna si riceve benissimo il ch51, ma spariscono ciclicamente i tre TIMB (specie il ch60) e il mux di Studio 100 (ch28), mentre è spesso assente il ch53 di Teledehon. Non posso verificare ha problemi anche sui ch50 e ch52.

A casa mia invece la situazione rimane costantemente la stessa riportata in firma, tranne il ch57 che in questi giorni è inguardabile.

Ultima modifica:
Tempo fa Giaguaro disse che il 51 era attivo dalla Guardiola, ma se fosse veramente così fa servizio solo verso Matera/Altamura, come accade per il 22, oppure trasmette con una potenza ridicola.
Difficile che il segnale del 51 possa arrivare da Cassano a Matera senza passare da Santeramo.
Confermo. E' altamente probabile che il segnale che Ikaroos riceve proviene da Santeramo. Cassano per il momento non è attivo.

Ancora out il ch57 a Modugno.

Spento il ch31 da Impalata...suppongo anche nelle altre postazioni.
Qui si vede, ma probabilmente ha ripreso nel frattempo ;)

Ultima modifica:
Pensavo, cerca di mettere le diginova all'esterno, penso che si possa
stabilizzare un'po il segnale.
in caso contrario puoi sempre rivolgerti a paolo68 per farti tutelare , o,
tutelare tutti glia altri inquilini, per esercitare i tuoi diritti, per poter
vedere una volta buona la tv.
ciao

Ora va tutto bene, nessun problema. Per il centralizzato lasciamo perdere, affari di tutti gli altri se vedono quel che vedono. Io mi sono tutelato come sai e ora va tutto bene anche se il tempo aiuta. ;)

Per il 51 a Bari il segnale è perfetto, verificato qualche settimana fa pertanto da Corato il segnale giunge a Bari con qualità buona/ottima. Il problema è l'hinterland... a sud di Bari perchè Corato diventa troppo distante. Una ulteriore accensione sarebbe utile, ma se attivano Cassano è ideale mantenere il ch 51 ma in SFN altrimenti ci saranno problemi. L'E6 è utile solo per chi ha le vecchie vhf per l'H2 MDS da Cassano... ma quanti sanno che TeleRegione trasmette su quella frequenza? :eusa_doh:

Per il 51 a Bari il segnale è perfetto, verificato qualche settimana fa pertanto da Corato il segnale giunge a Bari con qualità buona/ottima
Beh, mica poi tanto. Dipende dalle posizioni e dalle configurazioni dei propri impianti d'antenna. Ma se su 6 indicazioni da Bari, in 4 dicono di non riceverlo, qualcosa che non funziona al meglio c'è..............

Il problema è l'hinterland... a sud di Bari perchè Corato diventa troppo distante. Una ulteriore accensione sarebbe utile, ma se attivano Cassano è ideale mantenere il ch 51 ma in SFN altrimenti ci saranno problemi. L'E6 è utile solo per chi ha le vecchie vhf per l'H2 MDS da Cassano... ma quanti sanno che TeleRegione trasmette su quella frequenza? :eusa_doh:
Chiaramente le emissioni andranno sincronizzate in SFN e calibrate in termini di potenza; ma ci sono già altre emissioni dai 2 siti e che coesistono senza tanti problemi. Per quanto concerne l'emissione da Cassano sul VHF E6, è vero che molti non ne sono informati, ma gli apparecchi hanno la funzione di aggiornamento automatico dei canali in notturna; per l'emissione sul VHF H2, un'antenna ad hoc, l'avrà installata soltanto chi non poteva assolutamente fare a meno di ricevere il mux D-FREE, prima che fosse attivato da Modugno sul ch.35 e si tratterà di una minoranza. Ciao

Beh, mica poi tanto. Dipende dalle posizioni e dalle configurazioni dei propri impianti d'antenna. Ma se su 6 indicazioni da Bari, in 4 dicono di non riceverlo, qualcosa che non funziona al meglio c'è..............

Zona Bari-Centro, quartiere Murat e antenna alta "solo 4 metri" con uhf direzione Caccia. Amplificatore 30 db e segnale del ch 51 ottimo. Zona Carrassi e antenna alta 8 metri e uhf direzione Caccia, amplificatore 30 db e ch 51 ottimo. Naturalmente concordo con te che qualcosa non va (parte evidenziata del tuo post) ma ti garantisco che nei due impianti su citati il segnale è ottimo, senza alcun problema e sono due zone diverse ma posso aggiungerne altre due, la prima è più complicata... anche se il palazzo è di 5 piani ci sono numerosi ostacoli che influiscono sui TIMB e Rete A dalla stessa direzione, ma TR si vede bene. La seconda il campo in direzione Nord è libero, farò una ulteriore verifica nei prox giorni sempre al quartiere Murat e con un palazzo molto basso, vedrò e farò sapere cosa arriva del ch 51 perchè naturalmente il riferimento è su TeleRegione. Per il ch vhf MDS da Cassano, il segnale del 35 è stato attivato molto tempo dopo dell'H2, ma è tutto un discorso che riguarda il vecchio analogico, ora siamo al dtt e non tutti (nessuno) pensa all'E6 vhf attivo. Forse, se l'avessero attivato da Strada S. Teresa per effetto della vhf Rai in tanti l'avrebbero agganciato come accade per Europa7 e TivùItalia. Vedremo gli sviluppi in seguito. ;)

Nota di servizio: leggero calo del segnale MDS da Cassano verso le 22.15 circa di ieri sul ch 52

Ultima modifica:
Zona Bari-Centro, quartiere Murat e antenna alta "solo 4 metri" con uhf direzione Caccia. Amplificatore 30 db e segnale del ch 51 ottimo. Zona Carrassi e antenna alta 8 metri e uhf direzione Caccia, amplificatore 30 db e ch 51 ottimo. Naturalmente concordo con te che qualcosa non va (parte evidenziata del tuo post) ma ti garantisco che nei due impianti su citati il segnale è ottimo
Ok! Su 8 casi presi in considerazione, in 4 lo ricevono bene e in 4 non lo ricevono affatto. Può essere che la percentuale degli impianti che non ricevono non è il 75%, ma è una percentuale comunque molto elevata. Se poi, è prevista l'attivazione del ch.51 anche da Cassano, evidentemente è ritenuta una cosa necessaria (sempre che sarà così - altrimenti, si fermano all'attivazione del mux sul ch.E6 da Cassano). Comunque, la maggior parte degli apparecchi è automaticamente predisposto per l'aggiornamento automatico dei canali e quindi se i mux arrivano, i segnali vengono aggiunti in lista e quindi per la maggior parte degli utenti, non è che bisogna stare a pensarci. Ciao :cool:

Io scrivo da Bari zona Carrassi picone . Impianto nuovo di zecca con lo s.o.. Un'antenna verso caccia corato e modugno ed una verso Cassano. Vi assicuro che da sempre il 51 é un mux che becco per mezz'ora ogni trenta giorni. Il resto dei mux é sempre perfetto. Qualcosa non va non di certo nel mio impianto. La potenza é sempre a zero. Nella mia zona lo vedono un condominio su tre.

Nella mia zona lo vedono un condominio su tre.

Ti consiglio di controllare nei condomini che conosci che ricevono il mux 51, se ricevono bene Studio 100 (mux 28), Teledehon, 7 Gold, i tre TIMB e altri mux con frequenti problemi di sfn, oltre che assicurarti che sia il ch51 e non il ch06 in VHF, che comunque ha un segnale ridicolo ed è ricevuto da ancora meno persone rispetto al 51 (mia nonna è l'unica finora, tra quelli che conosco, a ricevere il ch06, anche se squadretta di brutto).

Intanto nel mux Delta Tv (ch21) sono stati rimossi Pianeta Tv (LCN 165) e Mediatext.it (LCN 166). Ora questi canali sono presenti solo nel mux TivùItalia (ch10).
Resiste ancora Studio 100 Provvisorio, che lo è da quasi un anno.

Ultima modifica:
Ti consiglio di controllare nei condomini che conosci che ricevono il mux 51, se ricevono bene Studio 100 (mux 28), Teledehon, 7 Gold, i tre TIMB e altri mux con frequenti problemi di sfn, oltre che assicurarti che sia il ch51 e non il ch06 in VHF, che comunque ha un segnale ridicolo ed è ricevuto da ancora meno persone rispetto al 51 (mia nonna è l'unica finora, tra quelli che conosco, a ricevere il ch06, anche se squadretta di brutto).
Mah, non è detto che ci sia corrispondenza univoca tra ricezione del mux TELEREGIONE sul ch. 51 e problematiche come quelle che hai descritto, perché il singolo caso che tu hai osservato, è del tutto peculiare per la posizione, la configurazione di impianto e altri fattori. Ciao :cool:

Indietro
Alto Basso