Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Poco fa breve interruzione per il ch32 da Monte San Nicola.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

A parte questo episodio marginale e generalizzato, com'è la situazione in zona? Ci sono ancora i "vecchi problemi"? Ciao :cool:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ciao, Giuaguaro. Visto che sei qui, ti pongo tre quesiti, se potrai cortesemente rispondermi:
1) E' prevista questa benedetta accensione del 51 da Cassano, o almeno del E6 da Bari o Modugno?

la cosa come ampiamente scritto è prevista ma sulla tempistica nessuno sa con esattezza quando avverrà. Vedrò a breve di aggiornarmi a tal proposito.
Si fatica a capire la strategia tecnica di TELEREGIONE. Perchè non attivare da Cassano il ch.51 appoggiandosi ad altri soggetti che già da lì, coprono molto bene Bari città, e invece attivare da Cassano il VHF E6 (con un mux solo formalmente diverso) che da Bari città può essere difficile da captare (dato il puntamento tipico delle antenne VHF)?
Non sarebbe stato più sensato trasmettere il mux in VHF da Bari, tipo dal traliccio da cui viene già trasmesso in VHF il mux TIVUITALIA?
Non capisco come facciano le loro valutazioni. Sembra che non sappiano come sia la situazione dell'etere tv in zona. Ciao

A parte questo episodio marginale e generalizzato, com'è la situazione in zona? Ci sono ancora i "vecchi problemi"? Ciao :cool:

Nessuna novità, i vecchi problemi persistono ovvero la mancanza del ch22 da 2 settimane (sperando di non dover aspettare mesi come è già successo in passato...sarebbe un peccato visto che tra poco Teletrullo diventerà più interessante con la festa dei SS. Medici di Alberobello) e la mancanza del flusso del ch41...dal quando l'hanno riattivato, il 27 agosto scorso, si è visto solo per 24 ore. :doubt:

Lo penso anch'io, infatti ricordo ancora quando, nelle ultime settimane prima dello switch off, il segnale analogico di Teleregione sul ch22 venne fortemente depotenziato.

Ovviamente stai parlando del segnale da Corato? Se non sbaglio credo di aver letto che hanno messo un'antenna nuova o hanno cambiato postazione da Corato in occasione dello switch-off. Per questo credo che depotenziarono il ch22 negli ultimi tempi.

Ciao leggendo gli ultimi post noto che anche qualcuno di voi non riesce a vedere Teleregione sto provando sia sul canale 29 che 51 sul 29 tutto esce tranne lui sul 51 niente lo stesso dicasi per eurotv non so come fare la mia posizione e Bari citta' Grazie

Sul ch 29 non esiste Teleregione, si trova sul 51 e sul ch 6. Per quest'ultimo devi avere una vhf verso cassano per poterlo agganciare. Cmq per quanto riguarda il 51, ho valutato la situazione su una tv al centro di bari (via marchese di montrone) e il 51 è regolarmente visibile. Quindi il segnale arriva fino a bari, secondo me si risolve con opportuni filtri, ciò non esclude la negligenza di Teleregione nel migliorare la propria copertura.

Si fatica a capire la strategia tecnica di TELEREGIONE. Perchè non attivare da Cassano il ch.51 appoggiandosi ad altri soggetti che già da lì, coprono molto bene Bari città, e invece attivare da Cassano il VHF E6 (con un mux solo formalmente diverso) che da Bari città può essere difficile da captare (dato il puntamento tipico delle antenne VHF)?
Non sarebbe stato più sensato trasmettere il mux in VHF da Bari, tipo dal traliccio da cui viene già trasmesso in VHF il mux TIVUITALIA?
Non capisco come facciano le loro valutazioni. Sembra che non sappiano come sia la situazione dell'etere tv in zona. Ciao

Il ch 51 del mux Teleregione è già attivo da Cassano tanto è che lo riceviamo persino a Matera città :) Ciao

Sul ch 29 non esiste Teleregione, si trova sul 51 e sul ch 6. Per quest'ultimo devi avere una vhf verso cassano per poterlo agganciare. Cmq per quanto riguarda il 51, ho valutato la situazione su una tv al centro di bari (via marchese di montrone) e il 51 è regolarmente visibile. Quindi il segnale arriva fino a bari, secondo me si risolve con opportuni filtri, ciò non esclude la negligenza di Teleregione nel migliorare la propria copertura.

Purtroppo e' un antenna centralizzata quindi non posso far nulla per il 51 per il 6 or ora provo e vediamo un po grazie.

Visto e niente anche per il 6 per il 29 l ho visto su digitale terrestrefacile

Ultima modifica:
Non è una questione di filtri perché con l'antenna verso M. Caccia - Modugno, dovrebbe essere intercettata anche la postazione di Corato. Poi, su questa frequenza non si accavallano segnali da altre zone che possono arrecare danno. È che con questa struttura di rete, una buona maggioranza di impianti della città di Bari, hanno difficoltà ad agganciare il segnale del mux da Corato (direi un 75%, e se facessimo un'indagine statistica, staremmo su questi livelli numerici). Anche il segnale da Cassano in VHF, può servire per alcune località della provincia, ma non per Bari città, per la stragrande maggioranza degli impianti.

Il ch 51 del mux Teleregione è già attivo da Cassano tanto è che lo riceviamo persino a Matera città :) Ciao
Non penso che sia da attivo da Cassano. Sei sicuro di riceverlo sul ch.51? Potrebbe essere l'impianto locale lucano sul ch.23. Se anche fosse il ch.51, è sicuramente altra postazione pugliese più vicina e/o meglio in ottica con la zona dove risiedi (Santeramo; Martina Franca).

Purtroppo e' un antenna centralizzata quindi non posso far nulla per il 51 per il 6 or ora provo e vediamo un po grazie.

Visto e niente anche per il 6 per il 29 l ho visto su digitale terrestrefacile
E' una problematica generalizzata, come si sta discutendo. Mentre per il ch.29, è una informazione completamente infondata.
Ciao!

Ultima modifica:

avevo notato anche io che sulle liste di OTG TV di Matera risulta un 51 da Cassano, ma non credo proprio che sia presente.
Io riesco a ricevere un 51 solo puntando esattamente verso la Guardiola, già puntando verso il Caccia (30° di differenza) non riesco più a sintonizzare niente.
In realtà però potrei rilevare il segnale di Gravina che per me è nella stessa identica direzione della Guardiola.

Tempo fa Giaguaro disse che il 51 era attivo dalla Guardiola, ma se fosse veramente così fa servizio solo verso Matera/Altamura, come accade per il 22, oppure trasmette con una potenza ridicola.
Difficile che il segnale del 51 possa arrivare da Cassano a Matera senza passare da Santeramo.

Ultima modifica:
Il mux di Teleregione che viene ricevuto è proprio sul 51 e l'antenna punta sia Santeramo che Cassano anche perchè i Mediaset giungono proprio da Cassano quindi secondo voi se non è Cassano da dove possa arrivare quel Ch51 a Matera? Martina è troppo lontano quindi la escludo. Ciao

Il mux di Teleregione che viene ricevuto è proprio sul 51 e l'antenna punta sia Santeramo che Cassano anche perchè i Mediaset giungono proprio da Cassano quindi secondo voi se non è Cassano da dove possa arrivare quel Ch51 a Matera? Martina è troppo lontano quindi la escludo. Ciao
La risposta più ragionevole può essere questa (escludendo Martina Franca):
Tempo fa Giaguaro disse che il 51 era attivo dalla Guardiola, ma se fosse veramente così fa servizio solo verso Matera/Altamura, come accade per il 22

Difficile che il segnale del 51 possa arrivare da Cassano a Matera senza passare da Santeramo.
Ciao

La risposta più ragionevole può essere questa

Se il livello del segnale non è dei migliori e non hai una antenna molto direttiva, prendi in considerazione anche Gravina, tra Cassano e Gravina dovresti avere +/-70° di differenza.
Se invece hai un ottimo segnale, sicuramente è dalla Guardiola.

Perdonatemi se stia scrivendo informazioni incorrette, ma posso assicurarvi che Teleregione non trasmetta da Cassano, almeno non verso Bari. Ho una ricezione pressoché perfetta dei mux trasmessi da lì e del ch 51 da quell'antenna non v'è traccia! Trasmettendo solo da Monte Ripanno la ricezione a Bari è possibile solo con un'antenna con adeguato guadagno in direzione Corato. Purtroppo però, senza adeguati filtri e con un'altra antenna puntata su Cassano, è possibile creare interferenze tra i mux trasmessi da ambo le postazioni (mi vengono in mente i tanti mux Mediaset). Essendo dal capoluogo più vicina in linea d'aria Cassano, sarebbe preferibile puntare questa postazione per ricevere i suddetti mux riducendo la potenza dell'antenna in direzione Monte Caccia (e quindi anche Corato) quel tanto che basti per poter ricevere adeguatamente i mux Rai. Va da sé che, in particolar modo in condizioni atmosferiche poco favorevoli, agganciare il mux dell'emittente barlettana sia cosa non facile per noi baresi... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso