oscilloscopio
Digital-Forum Senior
ciao pepenic, e quanto gli costera la diginova!!!! , ci sono altre alternative minilog vhf-uhf
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao pepenic, e quanto gli costera la diginova!!!! , ci sono altre alternative minilog vhf-uhf
Poco fa breve interruzione per il ch32 da Monte San Nicola.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ciao, Giuaguaro. Visto che sei qui, ti pongo tre quesiti, se potrai cortesemente rispondermi:
1) E' prevista questa benedetta accensione del 51 da Cassano, o almeno del E6 da Bari o Modugno?
Si fatica a capire la strategia tecnica di TELEREGIONE. Perchè non attivare da Cassano il ch.51 appoggiandosi ad altri soggetti che già da lì, coprono molto bene Bari città, e invece attivare da Cassano il VHF E6 (con un mux solo formalmente diverso) che da Bari città può essere difficile da captare (dato il puntamento tipico delle antenne VHF)?la cosa come ampiamente scritto è prevista ma sulla tempistica nessuno sa con esattezza quando avverrà. Vedrò a breve di aggiornarmi a tal proposito.
Sembra che non sappiano come sia la situazione dell'etere tv in zona.
A parte questo episodio marginale e generalizzato, com'è la situazione in zona? Ci sono ancora i "vecchi problemi"? Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Lo penso anch'io, infatti ricordo ancora quando, nelle ultime settimane prima dello switch off, il segnale analogico di Teleregione sul ch22 venne fortemente depotenziato.
Si fatica a capire la strategia tecnica di TELEREGIONE. Perchè non attivare da Cassano il ch.51 appoggiandosi ad altri soggetti che già da lì, coprono molto bene Bari città, e invece attivare da Cassano il VHF E6 (con un mux solo formalmente diverso) che da Bari città può essere difficile da captare (dato il puntamento tipico delle antenne VHF)?
Non sarebbe stato più sensato trasmettere il mux in VHF da Bari, tipo dal traliccio da cui viene già trasmesso in VHF il mux TIVUITALIA?
Non capisco come facciano le loro valutazioni. Sembra che non sappiano come sia la situazione dell'etere tv in zona. Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sul ch 29 non esiste Teleregione, si trova sul 51 e sul ch 6. Per quest'ultimo devi avere una vhf verso cassano per poterlo agganciare. Cmq per quanto riguarda il 51, ho valutato la situazione su una tv al centro di bari (via marchese di montrone) e il 51 è regolarmente visibile. Quindi il segnale arriva fino a bari, secondo me si risolve con opportuni filtri, ciò non esclude la negligenza di Teleregione nel migliorare la propria copertura.
Il ch 51 del mux Teleregione è già attivo da Cassano tanto è che lo riceviamo persino a Matera cittàCiao
Non è una questione di filtri perché con l'antenna verso M. Caccia - Modugno, dovrebbe essere intercettata anche la postazione di Corato. Poi, su questa frequenza non si accavallano segnali da altre zone che possono arrecare danno. È che con questa struttura di rete, una buona maggioranza di impianti della città di Bari, hanno difficoltà ad agganciare il segnale del mux da Corato (direi un 75%, e se facessimo un'indagine statistica, staremmo su questi livelli numerici). Anche il segnale da Cassano in VHF, può servire per alcune località della provincia, ma non per Bari città, per la stragrande maggioranza degli impianti.Sul ch 29 non esiste Teleregione, si trova sul 51 e sul ch 6. Per quest'ultimo devi avere una vhf verso cassano per poterlo agganciare. Cmq per quanto riguarda il 51, ho valutato la situazione su una tv al centro di bari (via marchese di montrone) e il 51 è regolarmente visibile. Quindi il segnale arriva fino a bari, secondo me si risolve con opportuni filtri, ciò non esclude la negligenza di Teleregione nel migliorare la propria copertura.
Non penso che sia da attivo da Cassano. Sei sicuro di riceverlo sul ch.51? Potrebbe essere l'impianto locale lucano sul ch.23. Se anche fosse il ch.51, è sicuramente altra postazione pugliese più vicina e/o meglio in ottica con la zona dove risiedi (Santeramo; Martina Franca).Il ch 51 del mux Teleregione è già attivo da Cassano tanto è che lo riceviamo persino a Matera cittàCiao
E' una problematica generalizzata, come si sta discutendo. Mentre per il ch.29, è una informazione completamente infondata.Purtroppo e' un antenna centralizzata quindi non posso far nulla per il 51 per il 6 or ora provo e vediamo un po grazie.
Visto e niente anche per il 6 per il 29 l ho visto su digitale terrestrefacile
Il ch 51 del mux Teleregione è già attivo da Cassano tanto è che lo riceviamo persino a Matera cittàCiao
Io non lo ricevo ancora. Su OTG TV non risulta alcuna attivazione da Cassano, anche se vai nella lista frequenze della stessa Cassano Murge, mentre sulla lista frequenze di Matera esce scritto Cassano… il mistero si infittisce…
http://www.otgtv.it/puglia.html
http://www.otgtv.it/basilicata.html
La risposta più ragionevole può essere questa (escludendo Martina Franca):Il mux di Teleregione che viene ricevuto è proprio sul 51 e l'antenna punta sia Santeramo che Cassano anche perchè i Mediaset giungono proprio da Cassano quindi secondo voi se non è Cassano da dove possa arrivare quel Ch51 a Matera? Martina è troppo lontano quindi la escludo. Ciao
CiaoTempo fa Giaguaro disse che il 51 era attivo dalla Guardiola, ma se fosse veramente così fa servizio solo verso Matera/Altamura, come accade per il 22
Difficile che il segnale del 51 possa arrivare da Cassano a Matera senza passare da Santeramo.
Il mux di Teleregione che viene ricevuto è proprio sul 51 e l'antenna punta sia Santeramo che Cassano anche perchè i Mediaset giungono proprio da Cassano quindi secondo voi se non è Cassano da dove possa arrivare quel Ch51 a Matera? Martina è troppo lontano quindi la escludo. Ciao
La risposta più ragionevole può essere questa