Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Domanda per chi riceve il mux Tivuitalia da Bari: in questo momento è acceso o spento? Perchè ora lo ricevo da Impalata anche se squadretta parecchio.

Segnalo che il ch43 dalla Selva è tornato a pieno regime come sempre.

Credo proprio che sia spento da Bari, non lo ricevo più.

Non credo che sia proprio spento completamente perchè io ora lo ricevo però squadretta mentre in quei 3 mesi che è stato spento da Bari lo ricevevo perfettamente da Impalata.

Update ore 12.13: Credo che ora è tornato attivo da Bari perchè non lo ricevo più...solita storia.

Ultima modifica:
Non credo che sia proprio spento completamente perchè io ora lo ricevo però squadretta mentre in quei 3 mesi che è stato spento da Bari lo ricevevo perfettamente da Impalata.

Update ore 12.13: Credo che ora è tornato attivo da Bari perchè non lo ricevo più...solita storia.

Ma magari da Impalata, il mux TIVUITALIA adesso sta trasmettendo a potenza più ridotta. Ma la cosa andrebbe verificata strumentalmente. Ma fino ad una settimana fa, mi sembrava tutto come al solito, ma non ho verificato in concreto. L'opzione migliore resta quella di un'antenna VHF separata dalla UHF e da puntare verso Bari (la logaritmica può andare anche bene per ricevere tali frequenze in VHF); mentre la banda UHF da Impalata, magari con antenna più ad hoc e più performante. Io farei così per una soluzione più completa, ricevendo anche il mux TIVUITALIA, il mux 1 RAI sulla frequenza VHF E9 e magari anche il mux EUROPA7.
Ciao ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Credo sia l'ultima volta che annuncio il ko del ch43, che oramai da Bari e da Corato è acceso 3 o 4 giorni su 7...sarò lieto di annunciarne la visione non appena durerà un'intera settimana accesa.

Io al momento lo ricevo. Non so però se lo riceva da Bari oppure da Corato. Ricevo anche il mux di TivuItalia.

P.S.: ho scritto le ultime novità sul thread riguardante il mio sgangherato impianto d'antenna tra le discussioni tecniche del DTT. Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli che mi darete. ;)

Confermo la vedo anche io ma il segnale è effettivamente solo di Corato, arriva con segnale minore rispetto a quando è acceso anche Bari.

Da me, in questo momento, il ch43 non si vede.
Risulta degradato il ch23, altro mux che in questi giorni va e viene ciclicamente.
Stamattina squadrettava anche il ch59, che di solito non mi dà problemi.
E se il Gruppo Norba stesse facendo prove tecniche?

Risulta degradato il ch23, altro mux che in questi giorni va e viene ciclicamente.
E' propagazione purtroppo...in queste sere ce n'è...e del gruppo Norba i ch23 e 33 sono molto facili a scomparire a causa di ciò. Il ch59 solitamente si vede. Il ch34 col segnale che ha ora resiste abbastanza bene ma in qualità degrada spesso anche lei.

Qui di solito il più bersagliato è il ch59 seguito (seppur in lieve entità ma capita) il ch23. Il ch33 mantiene perfettamente...solamente una volta ho sintonizzato il mux HRT (che trasmette da Dubrovnik mi pare) su questa frequenza in un momento in cui il mux TN3 era off. Sul ch34 qualche volta ho agganciato l'altro mux HRT ma qui la frequenza è ancora vuota per cui è facile che arrivi.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

E' propagazione purtroppo...in queste sere ce n'è...e del gruppo Norba i ch23 e 33 sono molto facili a scomparire a causa di ciò. Il ch59 solitamente si vede. Il ch34 col segnale che ha ora resiste abbastanza bene ma in qualità degrada spesso anche lei.

Qui di solito il più bersagliato è il ch59 seguito (seppur in lieve entità ma capita) il ch23. Il ch33 mantiene perfettamente...solamente una volta ho sintonizzato il mux HRT (che trasmette da Dubrovnik mi pare) su questa frequenza in un momento in cui il mux TN3 era off. Sul ch34 qualche volta ho agganciato l'altro mux HRT ma qui la frequenza è ancora vuota per cui è facile che arrivi

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Sì, sono certamente problemi connessi alla propagazione. Non di certo, prove tecniche, e per cosa poi?
Da me, però problemi di degrado della qualità dei mux Norba per fatti di propagazione, non ne ho rilevati, almeno visivamente in termini di squadrettamenti. In particolare, poi il mux sul ch.33 è trasmesso (penso non a caso) a potenza superiore rispetto ai mux sui ch. 23 - 27 - 59, e ovviamente il ch. 43 che ha un livello di campo piuttosto basso (sia per la postazione più lontana, sia per scelta tecnica, immagino, ma la modulazione 16QAM fa sì che il segnale abbia praticamente sempre, una ottima qualità). Ciao :cool:

...... solo io sto avendo problemi con tutti i Mux Mediaset, sia in chiaro che a pagamento?

Ma dove sei esattamente? Da quale postazione Mediaset sei servito? I problemi potrebbero essere riconducibili al tuo impianto. Nel qual caso dovresti descrivere l'impianto quanto ad antenne usate e dove sono direzionate, come sono miscelate e amplificate (specificando i componenti in uso), com'è fatto il sistema di distribuzione del segnale che porta i segnali alle varie prese (quali componenti sono usati, se derivatori, partitori e quali prese-tv sono installate). In questo caso, ti conviene aprire un apposito thread personale nella sezione "Discussioni Tecniche" Ciao!

P.S.: ho scritto le ultime novità sul thread riguardante il mio sgangherato impianto d'antenna tra le discussioni tecniche del DTT. Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli che mi darete. ;)
Quando ho un po' più di tempo e voglia, mi vado a rileggere il tuo thread perché non mi ricordo più tutte le evoluzioni. Ma stai riscontrando ancora seri problemi, dopo un anno? Ciao :)

Grazie, Eliseo! ;)
Problemi in realtà non ne ho avuti in particolare quest'estate: spesso il ch 51 di TeleRegione risultava inagganciabile, qualche problema con il ch 31 di Tele A e il ch 53 di TeleDehon, segnale instabile sul ch 23 di Telepuglia Italia e sul ch 35 di 7Gold. Tutti gli altri mux non mi hanno dato problemi. Avendo però già acquistato l'ultimo derivatore necessario per il mio impianto l'ho montato sabato mattina, al posto dell'ennesimo groviglio di cavi e nastro isolante. Non so se sia a causa della propagazione o di altri problemi, fatto sta che la situazione più che migliorare sembra sia peggiorata, ultimo il fatto che non riesca più a ricevere il mux 2 di TeleNorba sul ch 59... :sad:

@ Baciccio90 : l'inserimento del derivatore al posto del groviglio di cavi non può che fare bene. In questi giorni, sembrerebbero esserci significativi fenomeni di propagazione / fading dei segnali tv. Aspetterei per una valutazione definitiva della situazione. Il ch. 59 (il quale, comunque, non aggiunge nulla, se si ricevono tutti gli altri mux del Gruppo Norba) è soggetto a problemi interferenziali dalla Croazia. Aspetta qualche giorno e vedi cosa succede. Ciao ;)

L'impianto funziona correttamente, lo rifeci in occasione dello SO proprio ascoltando i consigli del forum, abito a Margherita di Savoia e le antenne sono puntate su Corato, dallo SO ad oggi ho visto sempre tutto, da una settimana però di sera mi spariscono ogni tanto i MUX mediaset, ieri sera poi dopo che ho scritto, il segnale è tornato e non è più andato via...... comq volevo solo sapere se solo io avevo problemi con mediaset

@ Eliseo: sì, in effetti tutti i canali del gruppo Norba li ricevo dagli altri mux, il ch 59 ce l'ho giusto per (l'unico canale sintonizzato su quel mux è Norba Shopping sul 297, ma lo tengo solo per controllare di tanto in tanto se anche quel mux si riceva bene). Vero è che ieri ricevessi abbastanza bene un canale albanese in analogico... :icon_rolleyes:

Al momento, per esempio, ricevo tutti i mux ad eccezione di 7 Gold (ch 35), Teleregione (ch 51) e stranamente Rete Capri (ch 57), mentre i mux di Telenorba li ricevo tutti. Squadrettamenti sul mux di Tele A (ch 31), ma questo ultimamente lo faceva anche prima della modifica all'impianto.

Indietro
Alto Basso