Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ritornato da poco il ch39 con risoluzione problema sfn...e dovrebbe essere stato spento però momentaneamente a Celano.

Domanda: In un impianto installato a Maggio 2013, con singola antenna su Caccia e vhf su Bari tutti i canali (e intendo proprio tutti) erano di qualità ottima, eccellente su 4 Tv. Da un mese i TIMB da Caccia hanno subito un calo notevole di potenza, MDS da Corato ha problemi sul segnale con MER e BER instabili, Rete A vedi TIMB. Aumentando l'amplificazione (era quasi al minimo prima), i segnali TIMB e ReteA si agganciano ma sempre bassi, MDS satura con i Rai. Per chi ha strumenti oppure ha controllato impianti a Bari, ha notato un calo nei mux TIMB-ReteA da Caccia/Corato? E per MDS? Stranamente... solo i Rai sono rimasti stabili senza variazione.

Edit: ho escluso le locali che trasmettono da Modugno o Corato, arrivano tutti senza problemi e nessuna variazione eccetto il 35 e il 39 ballerini ma non dipende dall'impianto.

Domanda: In un impianto installato a Maggio 2013, con singola antenna su Caccia e vhf su Bari tutti i canali (e intendo proprio tutti) erano di qualità ottima, eccellente su 4 Tv.
Forse, è meglio specificare la esatta località ove si trova questo impianto di antenna; la tipologia esatta di Antenna UHF impiegata e, magari, quali sono gli altri componenti di tutto l'impianto, compresa la distribuzione del segnale. Secondo me, sarà sopravvenuto qualche fatto esogeno all'impianto che fa sì che non funzioni più correttamente. Ciao :)

Ritornato da poco il ch39 con risoluzione problema sfn...e dovrebbe essere stato spento però momentaneamente a Celano.

Infatti, qui è tornata sintonizzabile, ma deve ancora esserci qualche problema: potenza e qualità non arrivano a 50, ma soprattutto, il BER è pressoché costante intorno a 2 * E-04, il che causa qualche piccolo squadrettamento e interruzioni audio.

È di sicuro l'ennesimo canale di cui non si sentiva la mancanza, per ora la sua qualità video è pessima. "80 Nostalgia" è un programmino che viene trasmesso e ripetuto da diverse tv locali, tra cui Amica 9.

Adesso sta trasmettendo con un logo "Radio Ricordi" a sx e "BUSINNESS CHANNEL" sulla dx, con un sottopancia che segnala le frequenze di questa radio in Sicilia.

Ma quel che è peggio, "Il ballo del mattone" di Rita Pavone e "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti con i due canali audio fuori sincronia di almeno 2 secondi... con un bruttissimo effetto eco.... Si, ne avremmo fatto volentieri a meno...:eusa_whistle:

Attivato BUSINESS CHANNEL nel mux teledehon canale 662, trasmette canzoni preistoriche, Novità?!?

Ma si tratta di un nuovo "slot"? Oppure ha preso il posto di qualcuno dei 5 canali "tematici" (ancora in nero? - presumo di si) di TeleDehon? Comunque, data la posizione LCN (praticamente - per quasi tutti i tipici telespettatori - ai confini estremi dell'ignoto), non se la filerà nessuno :rolleyes:CIAO :D

Ultima modifica:
Infatti, qui è tornata sintonizzabile, ma deve ancora esserci qualche problema: potenza e qualità non arrivano a 50, ma soprattutto, il BER è pressoché costante intorno a 2 * E-04, il che causa qualche piccolo squadrettamento e interruzioni audio.

A Turi il Ch. 39 sia ieri sera che questa mattina aveva una qualità oscillante tra il 50 % ed il 100 % con squadrettamenti continui, ci sono problemi tecnici.

Domanda: In un impianto installato a Maggio 2013, con singola antenna su Caccia e vhf su Bari tutti i canali (e intendo proprio tutti) erano di qualità ottima, eccellente su 4 Tv. Da un mese i TIMB da Caccia hanno subito un calo notevole di potenza, MDS da Corato ha problemi sul segnale con MER e BER instabili, Rete A vedi TIMB. Aumentando l'amplificazione (era quasi al minimo prima), i segnali TIMB e ReteA si agganciano ma sempre bassi, MDS satura con i Rai. Per chi ha strumenti oppure ha controllato impianti a Bari, ha notato un calo nei mux TIMB-ReteA da Caccia/Corato? E per MDS? Stranamente... solo i Rai sono rimasti stabili senza variazione.

Edit: ho escluso le locali che trasmettono da Modugno o Corato, arrivano tutti senza problemi e nessuna variazione eccetto il 35 e il 39 ballerini ma non dipende dall'impianto.
bari non e' nel bacino di alcuni segnali da caccia e murgetta, dipende da zona a zona
Soprattutto dei timb, dei rete a e dei mds che sono presenti a cassano

Business Channel è una tv con sede in Calabria gruppo ADN Italia di Lamezia, che sta affittando slot in varie regione per fare un canale di promozione di aziende e servizi non dovrebbe essere un canale di televendite, credo che stiano facendo ancora delle prove tecniche

Business Channel è una tv con sede in Calabria gruppo ADN Italia di Lamezia, che sta affittando slot in varie regione per fare un canale di promozione di aziende e servizi non dovrebbe essere un canale di televendite, credo che stiano facendo ancora delle prove tecniche
Grazie per le info! Non avevo assolutamente idea di tutto ciò. Ma la posizione LCN 662, resta improba. Ciao :happy3:

Grazie per le info! Non avevo assolutamente idea di tutto ciò. Ma la posizione LCN 662, resta improba. Ciao :happy3:

La posizione 662 se la tengono perché è tra le LCN assegnate dal Ministero al mux Teledehon, che da ieri contiene questa emittente, ma in effetti mi chiedo come mai abbiano scelto questa e non la 191, che contiene uno dei tanti canali a schermo nero non attivi di quel mux.
Quest'operazione mi ricorda l'inserimento di AB Channel nel mux Antenna Sud sulla LCN 174, al posto di un canale del gruppo Antenna Sud, al quale venne assegnata appunto quella numerazione.

Forse, è meglio specificare la esatta località ove si trova questo impianto di antenna; la tipologia esatta di Antenna UHF impiegata e, magari, quali sono gli altri componenti di tutto l'impianto, compresa la distribuzione del segnale. Secondo me, sarà sopravvenuto qualche fatto esogeno all'impianto che fa sì che non funzioni più correttamente. Ciao :)

Zona Poggiofranco, libero verso Caccia e ostacoli verso Cassano. L'antenna è la Fracarro Blu420 HD e l'amplificatore il Teleso da 33 db in uhf. Escludo i dati della vhf in quanto non ci sono problemi. Il danno che riscontro è nei TIMB e RETEA direttamente dal cavo dell'antenna sul terrazzo stesso, escludendo tutto l'impianto. E quel calo non è di pochi db ma di molto mentre non ho riscontrato calo dall'installazione dei segnali RAI, escluso una leggera perdita dei MDS ed ecco perchè chiedevo se non ci fosse stata qualche "manomissione" dei segnali TIMB e RETEA da Caccia/Corato verso Bari :eusa_think:
Di sicuro ora sono obbligato a montare una seconda uhf verso Cassano filtrandola con la prima per i Rai.

Poco fa breve blackout da caccia. .. tutti i mux rai

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

Indietro
Alto Basso