Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Complimenti Eliseo ben fatto e molto esaustivo. Volevo chiederti se il passaggio dal 4:3 al 16:9, comporta qualche cambiamento nella qualità del segnale o resta tutto invariato.
Grazie! No, quello è solo un fatto di formato-video e non incide sulla qualità dell'immagine (che dipende anche dalla qualità video in sè di partenza). Ciao :icon_bounce:

Va ad intermittenza il ch60 di TIMB.

Tornata PuntoTv nel mux di TeleSveva ch39.

A schermo nero nel mux del ch29: TRSP (lcn285), TRM Show (lcn296), TRM Story (lcn638).

A schermo nero oramai da qualche giorno TV Luna (lcn602) nel mux di TeleRegione.

Ultima modifica:
Forse, interferenze da LTE?
Non saprei però anche a FG andava ad intermittenza.

Ancora a schermo nero nel mux del ch29: TRSP (lcn285), TRM Show (lcn296), TRM Story (lcn638).

Tornata TV Luna (lcn602) nel mux di TeleRegione.

A schermo nero Video M Italia nel mux di DeltaTv.

Ancora senza loghi i canali tematici di TN e TelePugliaItalia.

Per quello che riguarda Canale21 nel mux del ch29 spesso la programmazione è diversa da quella del ch31 (ultimamente più del solito), inoltre quelle poche volte in cui è uguale a quella del ch31 risulta essere la meno in ritardo di tutte, ovvero: ch29 ok, ch31 2 secondi di ritardo da quello del ch29, ch33 3 secondi di ritardo da quello del ch31.

La situazione del mux TBM-TCITY ch41 è rimasta invariata:
-Cassano (BA)->spento (mod. QPSK)
-Corato (BA)->spento (mod. QPSK)
-Impalata (BA)->acceso ma senza flusso (mod. 64QAM)
-Santeramo (BA)->acceso? (mod. ?)
-Volturino (FG)->acceso ma senza flusso (mod. 16QAM)
-Pian Cardillo (PZ)->spento

Ultima modifica:
Probabilmente verrà risolto a breve il problema di TeleMajg. Pare abbiano problemi all'encoder di trasmissione che sono in procinto di sostituire dato che è stato già ordinato in azienda.

È come avete detto voi. Il problema è alla fonte, anche perché già scrissi in passato che io che lo ricevo solo da Corato, vedo Telemajg squadrettante da un decoder zapper Telesystem e Telemajg non squadrettante con un altro decoder zapper sempre della Telesystem.

Confermo che il ch41 è spento da Corato. In questo momento spento anche il ch43, ma non so dire se sia spento da qualche giorno.

gente, ma a voi come va la ricezione del 35 uhf di 7Gold in provincia di Bari, zona Cassano/Toritto/Modugno?

da me sono mesi (sarà all'incirca dalla fine dell'estate) che il segnale è diventato praticamente irricevibile, mentre prima lo ricevevo senza problemi. Ho letto che il segnale da Modugno è stato potenziato da ottobre/novembre e forse non è un caso che da allora per me sono cominciati i problemi: potrebbe essere che, ricevendo il segnale da più postazioni e non essendo sincronizzato perfettamente, mi faccia saltare tutto?

Da me il ch35 è sempre perfetto, e ho notato che anche in altre case si vede bene.
Penso abbia una sfn meno problematica rispetto a quella dei ch28 e 45, qualcuno che riceve sia da Corato che da Cassano può confermare e confrontare il 35 con quei due mux?

Ciao Astrix non ti leggevo da tempo, ben ritrovato ;) Da qullo che ricordo io dalle parole di mosquito ci furono migliorie del BER e MER tra le postazioni di Corato e Modugno, qui da me non è cambiato molto. Oggi ad esempio c'è stato da me il primo abbassamento dell'anno di circa il 10% della qualità del segnale per propagazione come avviene da qualche mese a questa parte soprattutto in estate. Cmq stando alle voci dovrebbe essere spenta a Modugno per essere accesa da Cassano pare non tra molto e presumibilmente da te dovrebbe vedersi costantemente.

Grazie Barletta per le segnalazioni ;)

Tornata Video M Italia nel mux di DeltaTv, le altre segnalazioni sono rimaste invariate.

La situazione del mux TBM-TCITY ch41:
-Corato (BA)->spento (mod. QPSK)
-Impalata (BA)->acceso (mod. 64QAM)
-Santeramo (BA)->acceso? (mod. ?)
-Volturino (FG)->acceso ma senza flusso (mod. 16QAM)
-Pian Cardillo (PZ)->spento

Da me il ch35 è sempre perfetto, e ho notato che anche in altre case si vede bene.
Penso abbia una sfn meno problematica rispetto a quella dei ch28 e 45, qualcuno che riceve sia da Corato che da Cassano può confermare e confrontare il 35 con quei due mux?
Io ricevo da entrambe le postazioni, il ch35, ch45 e ch28 per quello che mi riguarda non hanno problemi di sfn eccetto la problematica, secondo me legata all'sfn (dato che se una delle due postazioni non funziona il problema scompare), degli squadrettamenti e della mancanza di lcn del ch28.

Ultima modifica:
La situazione del mux TBM-TCITY ch41:

-Impalata (BA)->acceso (mod. 64QAM)
E' molto probabile che il segnale da Cassano sia stato ripristinato (ma in modo non ottimale, com'era prima del blackout) e ciò in quanto, ho l'impressione che l'impianto di Impalata sia alimentato da quello di Cassano e quando quest'ultimo si spegne, viene a mancare il flusso da noi (sempre che le cose non siano ulteriormente cambiate).

Io ricevo da entrambe le postazioni, il ch35, ch45 e ch28 per quello che mi riguarda non hanno problemi di sfn eccetto la problematica, secondo me legata all'sfn (dato che se una delle due postazioni non funziona il problema scompare), degli squadrettamenti e della mancanza di sfn del ch28.
Forse, intendi mancanza di LCN e non di SFN nell'ultima parte (?)

Ciao :icon_bounce:

Si si intendevo lcn....

Per il ch41 anche prima quando Cassano funzionava regolarmente ad Impalata il flusso non c'era...è da capire se hanno risolto definitivamente il problema ad Impalata, allora è probabile che sia stata riattivata Cassano con potenza ridotta come giorni fa...però a questo punto dovrebbe rivedersi anche a Volturino che invece continua ad essere senza flusso....

E' molto probabile che il segnale da Cassano sia stato ripristinato (ma in modo non ottimale, com'era prima del blackout) e ciò in quanto, ho l'impressione che l'impianto di Impalata sia alimentato da quello di Cassano e quando quest'ultimo si spegne, viene a mancare il flusso da noi (sempre che le cose non siano ulteriormente cambiate).

Ciao :icon_bounce:

Impalata non dovrebbe essere alimentato da Cassano ma dalla zona di Martina

Ritornati i canali tematici di TRM nel mux del ch29, ma ora risulta a schermo nero Italia+ (lcn132). Ancora a schermo nero TRSP. Nessuna novità per il ch41...in attesa che ve ne siano...

A schermo nero Channel24 (lcn130) e ReteItalia (lcn131) nel mux di ReteCapri.

Ultima modifica:
Ritornati i canali tematici di TRM nel mux del ch29, ma ora risulta a schermo nero Italia+ (lcn132). Ancora a schermo nero TRSP. Nessuna novità per il ch41...in attesa che ve ne siano...

A schermo nero Channel24 (lcn130) e ReteItalia (lcn131) nel mux di ReteCapri.

Riattivati i canali Channel 24 (130) e Rete Italia (131), ieri a schermo nero

Indietro
Alto Basso