Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

eraclio ha scritto:
A Barletta, città di quasi 100000 abitanti neo capoluogo di Provincia, c'è una situazione grottesca.

In molte zone della città tra cui la mia (sigh sob) non si è mai preso il Mux A della RAI.

Oltre al Mux di TeleNorba e Antenna Sud.

Inoltre il Mux di TeleRegione si è sempre visto a scatti, una schifezza.

Dulcis in fundo, da un mesetto è scomparso anche il Mux B della RAI.

E' una vergogna.
In realtà il mux di AntennaSud nella tua zona non esiste. Per il muxA della RAI purtroppo il problema è ke noi nel nordbarese, o quelli ke nel barese non posseggono un'antenna VHF (e non sono poki), non abbiamo una frequenza e dobbiamo fare i mirakoli per poter akkiappare il ch51 da M.Celano ke tra l'altro sembrerebbe da qualke mese peggiorato. Per il muxB non so se la scomparsa è da addebitare all'accensione del mux di TeleDehon da Cassano, non ci sono prove certe ke possa dipendere da ciò anke perkè ke il suddetto segnale arrivi addirittura a Barletta mi pare davvero strano.

per quanto mi riguarda devo segnalare, da qualche giorno, assenze momentanee di segnale sul ch 41 (in questo momento visibile ma volte segnale e qualità ok ma sportitalia non visibile) e pixellamenti vari (non in questo momento) sui canali del mux mediaset sul ch 39:sad:

x quanto riguarda il 51 da Monte Celano non c'è assolutamente nessun problema forse e dovuto solo alla propagazione di questi giorni
x Giaguaro dopo l'abbassamento del ch 65 di mediaset2 x non disturbare la 7 sembra, ma bisogna confermare in un giorno senza propagazione ke la 7 abbia abbassato il 66 da Celano in modo da non disturbare Italia 1 da Murgetta...scambi di favori ke preludano qualcosa?.....magari!!!!!attendiamo fiduciosi spero non fino al 2011!!!!

una curiosità:
per chi abita nei dintorni di monopoli,vede questi canali locali analogici?
studio 100
tm sky928
telesveva
trcb
trbc
teletrullo
teledehon

da me si vedono malino...

spl_decibel ha scritto:
una curiosità:
studio 100
tm sky928
telesveva
trcb
trbc
teletrullo
teledehon

Ti rispondo io da Polignano Nord quindi più verso Conversano. Studio 100 sul ch37 non lo vedo più da tanto tempo. TBM sul ch40 lo vedo bene, Telesveva sul ch22 si vede bene, Trcb sul ch51 si vede discretamente, Trbc sul ch46 si vede perfettamente, Teletrullo sul ch24 si vede perfettamente, Teledehon sul ch59 si vede bene.

I canali che vedo malino sono Retecapri sul ch63, Delta Tv-Telemarket 2 sul ch64 e Canale Italia ch43. Telecapri sul ch42 lasciamola stare perchè non la vedo più dai primi mesi del 2007.

problemi sul 65 -35 da murgetta calendano ruvo

da giorni non vedo più galleri+mediaset come devo fare?
ho montato anche un amplificatore FR ,e con molta difficoltà in alcune ore della giornata si vede malamente in altre perfetto.
mentre per quanto riguarda i mediaset tutto negativo.
quello che voglio sapere come si fa che ruvo vede tutto e bene ed io non ci riesco ,prelevando il segnale dalla stessa fonte ossia murgetta che tra l'altro vedo anche il traliccio da casa mia? premettendo che fino a qualche giorno fa vedevo tutto senza amplificatore.

spl_decibel ha scritto:
una curiosità:
studio 100
tm sky928
telesveva
trcb
trbc
teletrullo
teledehon

In città tutti questi canali sono perfettamente ricevibili, pur di avere impianti d'antenna adeguati e di non trovarsi in situazioni non agevoli, tipo zona centro storico, dove la qualità di alcuni di questi non è eccelsa, ma comunque è più che accettabile, eccetto TeleTrullo che ha comunque un buon segnale.
Tuttavia TM Sky928 non so di cosa si tratti: su che frequenza lo ricevi?

achille30 ha scritto:
quello che voglio sapere come si fa che ruvo vede tutto e bene ed io non ci riesco ,prelevando il segnale dalla stessa fonte ossia murgetta che tra l'altro vedo anche il traliccio da casa mia? premettendo che fino a qualche giorno fa vedevo tutto senza amplificatore.

Anche se non sono della zona, ti posso dire qualcosa, anche in base a quanto letto proprio in questa discussione e scritto da persone della tua zona.
ü Per quanto riguarda il mux Mediaset2 sul ch.65, già altri utenti da un po’ di tempo lamentano problemi. Sembra che ci sia stato un depotenziamento voluto di questo segnale per non disturbare segnali di altre zone confinanti con la tua.
ü Per quanto riguarda il mux con i canali Gallery sul ch.35, il segnale è inalterato; ma, probabilmente a causa del tuo impianto d’antenna non sufficientemente direttivo verso gli impianti di Corato, risenti di intereferenze provocate da un altro segnale digitale (sempre dello stesso mux) trasmesso sul ch.35 da Modugno, segnale che è stato potenziato da pochissimo tempo.
ü La soluzione amplificatore in genere NON è buona soluzione in casi come il tuo perché l’amplificatore amplifica tutto ciò che viene ricevuto in antenna e quindi anche i segnali interferenziali che vanno a “sporcare” il segnale principale che si vuole ricevere. La soluzione migliore sarebbe ricorrere ad un’antenna caratterizzata da maggiore direttività e ben puntata verso il sito di Mugetta.
In particolare se disponi di un’antenna logaritmica è molto facile che la ricezione di entrambi i mux sia degenerata, nel 1° caso per il depotenziamento del segnale e nel 2° caso per il segnale interferente sopravvenuto. Sarebbe meglio un’antenna a più alto guadagno e direttività del tipo Yagi a 20/22 elementi per tutta la banda UHF.

Anche qui a Ruvo è scomparso il Mux B della RAI da un mesetto...

Per questo problema, potrebbe trattarsi dell’interferenza del segnale digitale di TeleDehon da Cassano delle Murge attivato sul ch.64 da circa un mesetto: probabilmente quando su questa frequenza il segnale era in analogico, esso non recava tanto danno al segnale digitale del mux B della Rai; ma probabilmente adesso in alcune zone i 2 segnali digitali cozzano fra loro.
achille30 ha scritto:
prova su monte celano canale 51 con amplificatore io lo vedo ferfetto
Però la soluzione di puntare su Monte Celano sul ch. 51 è corretta per ricevere il mux A della Rai (che appunto viene trasmesso da questo sito sul ch.51 e che è l’unica frequenza disponibile per la vostra zona per questo mux) ma non per la ricezione del mux B (che non mi sembra sia trasmesso da questo sito).

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
In città tutti questi canali sono perfettamente ricevibili, pur di avere impianti d'antenna adeguati e di non trovarsi in situazioni non agevoli, tipo zona centro storico, dove la qualità di alcuni di questi non è eccelsa, ma comunque è più che accettabile, eccetto TeleTrullo che ha comunque un buon segnale.
Tuttavia TM Sky928 non so di cosa si tratti: su che frequenza lo ricevi?

Spl decibe per "TM Sky928" intende TBM sul ch40. ;)

M. Daniele ha scritto:
Spl decibe per "TM Sky928" intende TBM sul ch40. ;)

Ah, già! Il termine Sky mi aveva fuorviato e non mi ricordavo di questo fatto della numerazione Sky di questo canale!

Blackout di TeleSveva a Modugno dalla tarda mattinata di lunedì. Questo permette la visione del mux di AntennaSud da Cassano.

AGGIORNAMENTO: Stamani sono riprese le tramissioni di TeleSveva.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso