Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Segnalo che dopo 2 giorni è tornato a trasmettere in analogico Teleregione sul ch57 ma il segnale è pessimo.
In realtà, anzichè essere trasmesso il segnale analogico, veniva trasmesso il mux digitale. Ora, è tornato il segnale analogico, ma evidentemente non a piena potenza, dato che tu non lo ricevi bene. In compenso, il segnale digitale sul ch.55 ora è spento.
Comunque, prima dell'avvento dei canali Nitegate, funzionava tutto alla perfezione e avevamo un mux sul ch.55 infinitamente migliore di quello attuale e non c'erano mai stati tanti problemi. Ma non potrebbero ripristinare tutto com'era prima.

A Bitonto Rai Mux A segnale variabile e cmq non agganciato. Vedo la Rai4 da Monte Celano sul 51 ma ad ore alterne.

A proposito... approfitto di qualche esperto del settore per porre un quesito:
Un condominio di 10 appartamenti (con piu prese tv per ognuno) ha un' antenna centralizzata con 10 moduli selettivi per vedere i canali rai, mediaset e locali analogici, se volessi adeguare l'impianto mi conviene aggiungere i moduli per i canali digitali(inizierei dal 39 di mediaset per provare e poi aggiungerei via via il 30 Rai MuxB etc.) o eliminare l'intera centralina e sostituirla con una a Larga Banda(Fracarro)???(Mi hanno detto che il costo di quest ultima sarebbe di circa 100 euro)

korben82 ha scritto:
A Bitonto Rai Mux A segnale variabile e cmq non agganciato. Vedo la Rai4 da Monte Celano sul 51 ma ad ore alterne.

Un condominio di 10 appartamenti (con piu prese tv per ognuno) ha un' antenna centralizzata con 10 moduli selettivi per vedere i canali rai, mediaset e locali analogici, se volessi adeguare l'impianto mi conviene aggiungere i moduli per i canali digitali(inizierei dal 39 di mediaset per provare e poi aggiungerei via via il 30 Rai MuxB etc.) o eliminare l'intera centralina e sostituirla con una a Larga Banda(Fracarro)???(Mi hanno detto che il costo di quest ultima sarebbe di circa 100 euro)

In linea di massima, è meglio un centralino a banda larga, anche tenendo in considerazione il fatto che, fra 2 anni, quando ci sarà lo switch-off, tutte le frequenze di trasmissione cambieranno e quindi molti moduli o tutti dovrebbero essere ritarati. In zona Bitonto dove tutti i canali analogici e digitali sono ricevibili solo da 2 postazioni in UHF e una postazione in VHF conviene sicuramente un impianto a larga banda.

Per il mux RAI A sul ch.H1 ci saranno dei temporanei problemi: sono inconvenienti che possono capitare

Graie mille Eliseo per la risposta precisa e tempestiva... quindi mi consigli una centralina che potrebbe fare al caso mio?

korben82 ha scritto:
Graie mille Eliseo per la risposta precisa e tempestiva... quindi mi consigli una centralina che potrebbe fare al caso mio?

Dipende da quante prese complessivamente devono essere servite. Però bisogna verificare in loco la situazione. A livello di catalogo Fracarro si possono considerare i centralini della serie MBX.

EliseO ha scritto:
In realtà, anzichè essere trasmesso il segnale analogico, veniva trasmesso il mux digitale. Ora, è tornato il segnale analogico, ma evidentemente non a piena potenza, dato che tu non lo ricevi bene. In compenso, il segnale digitale sul ch.55 ora è spento.
Comunque, prima dell'avvento dei canali Nitegate, funzionava tutto alla perfezione e avevamo un mux sul ch.55 infinitamente migliore di quello attuale e non c'erano mai stati tanti problemi. Ma non potrebbero ripristinare tutto com'era prima.

A mezzanotte di ieri il segnale analogico di Teleregione si è spento ma non è stato attivato il mux digitale. Anke il mux di Teleregione sul ch55 è spento. Quanti problemi x Teleregione...:eusa_whistle:

korben82 ha scritto:

Un condominio di 10 appartamenti (con piu prese tv per ognuno) ha un' antenna centralizzata con 10 moduli selettivi per vedere i canali rai, mediaset e locali analogici, se volessi adeguare l'impianto mi conviene aggiungere i moduli per i canali digitali(inizierei dal 39 di mediaset per provare e poi aggiungerei via via il 30 Rai MuxB etc.) o eliminare l'intera centralina e sostituirla con una a Larga Banda(Fracarro)???(Mi hanno detto che il costo di quest ultima sarebbe di circa 100 euro)[/QUOTE

Devi trovare una centralina con un livello d'uscita alto oltre 116 dbu.

Da catalogo fracarro ho trovato questi 2, secondo te per una palazzina da 10 appartamenti (almeno 2 prese per apparrtamento) conviene andare sul secondo o anche il primo va bene?

MBJ3631 223322 Amplif. 3 ingressi, bande I+III, UHF, UHF, guad. 33dB, liv.usc. 117dBμV 109,40 euro

MBX5539 235022 Amplif. 3 ingressi III,IV+CH43,V-CH43, guad.30dB, liv.usc.119dBuV 174 euro

scusa se ho abusato della tua disponibilita'!:icon_rolleyes:

korben82 ha scritto:
Da catalogo fracarro ho trovato questi 2, secondo te per una palazzina da 10 appartamenti (almeno 2 prese per apparrtamento) conviene andare sul secondo o anche il primo va bene?

MBJ3631 223322 Amplif. 3 ingressi, bande I+III, UHF, UHF, guad. 33dB, liv.usc. 117dBμV 109,40 euro

MBX5539 235022 Amplif. 3 ingressi III,IV+CH43,V-CH43, guad.30dB, liv.usc.119dBuV 174 euro

scusa se ho abusato della tua disponibilita'!:icon_rolleyes:
Sì, il 1° potrebbe andare bene, anche perchè il 2° (a quanto sembra dai tuoi dati) separa la IV dalla V banda (ad eccezione del ch.43), mentre per la tua zona ci vogliono 2 entrate UHF, dato che per la distribuzione delle frequenze, purtroppo non puoi separare la ricezione di banda IV dalla ricez. di banda V

Per chi non riceve il mux a della Rai sull'H1 ( come me), è ritornato lo spettro di Blutv che ha ricominciato a trasmettere, anche se con dei grossi problemi. Non c'è niente da fare che aspettare... (speriamo entro il 21/12/2012)

Ma questa BluTv chi cavolo la guarda!!! :mad: ,con tutti i canoni pagati, la Rai potra' comprare una frequenza libera o magari comprarla da blutv!!! ;)
Che rabbia!

La Rai ha la sua frequenza libera sul 51 da Modugno, ma chissà perchè trasmette un monoscopio. Potrebbe trasmettere il mux a in isofrequenza col 51 da San Marco in Lamis e coprire tutto il nord barese e la Bat.

colin46 ha scritto:
La Rai ha la sua frequenza libera sul 51 da Modugno, ma chissà perchè trasmette un monoscopio. Potrebbe trasmettere il mux a in isofrequenza col 51 da San Marco in Lamis e coprire tutto il nord barese e la Bat.

Purtroppo ha comprato il canale di Modugno ubicato nella Tecnovar. La stessa non ha i requisiti tecnico/operativi di sicurezza RAI per l'attivazione (che sono quelli d'obbligo per tutti, ma le private se ne fregano), pertanto non possono neanche mettere una ricezione satellitare.
Nella postazione di Telenorba, per il 30, c'erano e quindi l'hanno attivato.
Tu mi dirai.....perchè non lo spostano a Telenorba così l'attivano ?? Il Ministero non gli dà l'autorizzazione allo spostamento perchè hanno acquistato una "ciofeca" di canale e deve stare lì con quelle caratteristiche. Spostato a Telenorba diventerebbe un "degno" canale, e purtroppo se si fà uno spostamento, l'area di servizio non deve cambiare . ;)

Indietro
Alto Basso