Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Mi sa che è la volta buona che cominciano a trasmettere in digitale.
Non ci spererei proprio. La Vigilia di Natale c'è stato un forte temporale qui da noi, e forse anche dalle parti di Cassano, e quindi qualche ponte-radio sarà andato in black-out. Canale7 non mi sembra molto interessata a digitalizzare i suoi impianti anzitempo rispetto allo switch-off ufficiale. Ciao

pepenicola-segnale mediaset mux 1 (zona impalata) ha scritto:
vorrei conferme sulla ricezione in zona monopoli e polignano.
a casa di un mio amico non si vede piu'...
M. Daniele ha scritto:
Si vede bene livello segnale 29% qualità oscillante tra 95 e 100%.
Ho controllato e i livelli dei segnali (per quanto possano valere queste indicazioni a livello di decoder/tv) sono i soliti e la qualità è costantemente al massimo ovunque. Forse, un problema dell'impianto del tuo amico in seguito al temporale di qualche giorno fa.
A livello di emissioni, gli unici problemi sono stati, da quello che ho potuto verificare rapidamente:
T.Sveva sul ch. 22 in black-out, ma ora è già stata ripristinata;
e CapriStore sul ch. 63 che è tornata a trasmettere una schermata tutta bianca. Ciao!

EliseO ha scritto:
Non ci spererei proprio. La Vigilia di Natale c'è stato un forte temporale qui da noi, e forse anche dalle parti di Cassano, e quindi qualche ponte-radio sarà andato in black-out. Canale7 non mi sembra molto interessata a digitalizzare i suoi impianti anzitempo rispetto allo switch-off ufficiale. Ciao
Visione di una emiittente provinciale senza interessi ad espandersi ed innovarsi.

colin46 ha scritto:
Visione di una emiittente provinciale senza interessi ad espandersi ed innovarsi.
Sì, ma non la puoi fare così facile. Le apparecchiature costano e al momento in questa fase transitoria, per realtà televisive medio-piccole, la redditività degli investimenti in DTT non è garantita; poi, in futuro col solo DTT, il discorso cambia. Comunque, è un emittente che investe, non solo sul fronte della programmazione autonoma: aveva in progetto di realizzare un suo traliccio autonomo, ma gli è stato bloccato per le note ragioni di inquinamento elettromagnetico; ha presentato un progetto per realizzare una sua sede completamente autonoma e ancora più grande dell'attuale (risalente a una decina di anni fa) e penso che, nel prossimo anno, la realizzerà.
Le trasmissioni in DTT arriveranno con lo switch-off; prima lo escludo, perchè significherebbe scomparire dall'analogico e, oggettivamente, non conviene molto adesso; solo nella nostra zona, avendo una frequenza doppia, questa è stata convertita in modalità DTT.

Ciao Ragazzi , Oggi per la prima volta sono riuscito a vedere il mux rete a con l'antenna da interno della meliconi ( dopo una lunga sudata a direzionare l'antenna). Il Segnale Variava Da: Livello Segnale 0 a 100 e poi dinuovo 0 e 100 e anke la Qualità del segnale e' altalenante !!! Se Aggiungo Un'antenna al mio stabile,rivolta verso cassano ho la possibilità di riuscire a beccare il mux ?

N.B. Riesco a prendere anke in contemporanea il mux : Tele Dehon Dvb,Delta Tv

@magico bari

certo ke riceverai il segnale se aggiungi l'antenna vs cassano ma nn so quanto valga la pena.io cielo lo seguo via web dal loro sito

AGLI AMICI DI BARI(scontrino SAMSUNG CAM 1)

Approfitto del thread per fare una piccola richiesta.Qualcuno potrebbe prestarmi uno scontrino della samsung cam 1 per portarla in assistenza per la sostituzione.Vi ringrazio in anticipo e AUGURO BUON ANNO A TUTTI

dell'epg della RAI si sa qualcosa?
a me non si vede più su nessun canale rai compresa rai 4 !!!
come si risolve
Grazie!

Esiste un sito che faccia vedere dove son ubicati tutti i tralicci di Bari e provincia? Poiché dovrei puntare nuovamente l'antenna, vorrei servirmi della mappa per trovare il giusto orientamento..

Grazie.

magico_bari ha scritto:
Ciao Ragazzi , Oggi per la prima volta sono riuscito a vedere il mux rete a con l'antenna da interno della meliconi ( dopo una lunga sudata a direzionare l'antenna). Il Segnale Variava Da: Livello Segnale 0 a 100 e poi dinuovo 0 e 100 e anke la Qualità del segnale e' altalenante !!! Se Aggiungo Un'antenna al mio stabile,rivolta verso cassano ho la possibilità di riuscire a beccare il mux ?

N.B. Riesco a prendere anke in contemporanea il mux : Tele Dehon Dvb,Delta Tv

Ciao, non mi dire che ci riesci da Bari città...

Segnalo anche che si è abbassato il segnale DTT di Telebari in VHF canalle 9, quindi fino a ieri non risultava visibile.

mikekillthedog ha scritto:
Esiste un sito che faccia vedere dove son ubicati tutti i tralicci di Bari e provincia? Poiché dovrei puntare nuovamente l'antenna, vorrei servirmi della mappa per trovare il giusto orientamento..

Grazie.

Conoscevi già http://www.otgtv.it/puglia.html ?
L'ho trovato per la prima volta su questo forum. Ma non ha una mappa.
Ciao

DVB_in_Bari ha scritto:
Ciao, non mi dire che ci riesci da Bari città...

Segnalo anche che si è abbassato il segnale DTT di Telebari in VHF canalle 9, quindi fino a ieri non risultava visibile.

Sono a Carbonara 2 !

Non si Vedono i mux : 7gold,Rtg Puglia,Levante Tv Dvb,Antenna Sud,Telebari Dvb,Retecapri,Canale Italia 2,Canale 7,Teleregione Color.

DVB_in_Bari ha scritto:
Ciao
Se ti può essere d'aiuto BTS ha creato un software in cui è possibile visualizzare i siti di trasmissione in Puglia. Lo trovi nella sua firma con il nome DAC-v.1.3. Basta inserire la tua longitudine e latitudine e puoi visualizzare la mappa scegliendo il sito di trasmissione che ti interessa.

Mi è stato abbastanza d'aiuto il software! Per fortuna esistono programmi del genere ^_^

Attualmente mi ritrovo ad avere una buona copertura di canali digitali (ricevo anche il 69 da cassano) ma ho problemi con l'analogico con i canali mediaset.
Ci tengo a chiedere a voi lumi se hanno inventato qualche telecomando per gestire tv e decoder senza la necessità di pigiare il tasto relativo.
(Tipo quello sky per intenderci).

DVB_in_Bari ha scritto:
Ciao
Beh.. per la mappa la soluzione c'è: su questo sito http://spazio.110mb.com/dtt.html basta incollare l'indirizzo della pagina di otgtv che mostra i canali visibili della tua città,e poi puoi ottenere il file .kml di GoogleEarth,oppure ti mostra la mappa via web.
Il "problema" è che su OTGTV i trasmettitori sono indicati geograficamente con approssimazione dai 100m a 1-2 km circa.
Mi è stato abbastanza d'aiuto il software! Per fortuna esistono programmi del genere ^_^

Attualmente mi ritrovo ad avere una buona copertura di canali digitali (ricevo anche il 69 da cassano) ma ho problemi con l'analogico con i canali mediaset.
Ci tengo a chiedere a voi lumi se hanno inventato qualche telecomando per gestire tv e decoder senza la necessità di pigiare il tasto relativo.
(Tipo quello sky per intenderci).
Per il telecomando, non conosco quello di sky,mi chiedo se si può provare con i telecomandi "programmabili", cioè quelli su cui si poteva programmare il telecomando tv e quello del videoregistratore; ebbene ora si potrebbe mettere il decoder al posto del videoreg.
Ciao, auguri per un buon 2011 a tutti

magico_bari ha scritto:
Sono a Carbonara 2 !

Non si Vedono i mux : 7gold,Rtg Puglia,Levante Tv Dvb,Antenna Sud,Telebari Dvb,Retecapri,Canale Italia 2,Canale 7,Teleregione Color.
7gold (a Bari non c'è il loro mux dtt),
Rtg Puglia (switcha in notturna dalle 2.30 alle 6.30),
Levante Tv Dvb (il segnale è stato depotenziato a causa di problemi di interferenze con il ch32 di Canale5 da Murgetta, in pratica è un pò difficoltosa la ricezione),
Antenna Sud (a Bari non c'è il loro mux dtt),
Telebari Dvb (non ti so aiutare perchè la situazione in VHF non si sa se sia migliorata o meno causa interferenze)
Retecapri (a Bari non c'è il loro mux dtt),
Canale Italia 2 (a Bari non c'è il loro mux dtt),
Canale 7 (a Bari non c'è il loro mux dtt),
Teleregione Color (non switcha più in notturna da qualche mese).

magico_bari ha scritto:
Sono a Carbonara 2 !

Il mux di Canale Italia arriverà solo dopo lo S.O.

L'unica frequenza in digitale in tutto il barese e brindisino di Canale 7 è il ch26 dalla Selva di Fasano digitalizzata in quanto frequenza doppia dato che c'è già il ch53 dall'Impalata. Il mux contiene solo un canale appunto Canale 7 con qualità video un pò scadente.

Sì, ma mi sembra che questo problema ce l'hai da diverso tempo. Ed è dovuto all'interazione delle 2 antenne UHF: se hai un'antenna verso Modugno ed un'altra verso Cassano, ogni canale è ricevuto da entrambe le antenne e in alcuni casi, la somma "vettoriale" dello stesso segnale ricevuto correttamente da un'antenna + lo stesso segnale ricevuto "sfasato" dall'antenna puntata altrove produce questi risultati, che probabilmente colpiranno anche altre frequenze analogiche oltre quelle Mediaset. Probabilmente, ci vorrebbero antenne ben più direttive verso ambo le direzioni per discriminare al massimo i segnali ricevuti dalle 2 direzioni.

Ciao eliseo,
ultimamente sto usando solo una larga banda a pannello. Son riuscito a trovare un orientazione che mi prende sia cassano che modugno.
Ormai il problema dell'analogico non me lo sto ponendo piu, è un problema che ci convivo ormai da tempo.
Sarebbe interessante trovare un bel telecomando programmabile cosi abbandono completamente l'analogico ancor prima dello switchoff. Gli attuali telecomandi fanno veramente cagare, devi x forza premere sempre il tasto TV/SAT se vuoi spegnere la tv. :(

Indietro
Alto Basso