Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ragazzo1979 ha scritto:
Sul digitale l'ho ricevuta diverse volte.Sull'analogico non ho mai avuto problemi.
Ma se la stavi ricevendo da diverso tempo, certamente l'hai ricevuta grazie al mux Delta Tv. Ma in DTT adesso vedi 7GOLD (che è trasmesso nello stesso mux di Delta Tv)?
E poi, in questi ultimi giorni, hai fatto un aggiornamento della lista canali e non ti sono apparsi una dozzina di ulteriori copie di AntennaSud (in seguito alla digitalizzazione del segnale analogico della tua zona)?
Ciao

M. Daniele ha scritto:
Piccola rettifica. Sono stati eliminati i slot di Radionorba TV dal mux Telepuglia Italia e ora ci sono 5 slot nel mux Telenorba 7 (LCN 35-68-281-887-883)

Attualmente trasmette video musicali a rotazione con il logo "Radionorba la radio del sud" e la scritta "Channel Test".

Arrivati quindi?? :icon_bounce: ;)

Digitalpuglia ha scritto:
Addirittura.. :eek: certamente lo farò in camera, visto che ieri ho risintonizzato e mi erano spariti i vari canali del mux teleregione e Telepuglia Italia ;)

Il mux di Teleregione è sicuramente off perchè non lo ricevo anch'io. Riguardo il mux Telepuglia Italia nessun problema.

M. Daniele ha scritto:
Il mux di Teleregione è sicuramente off perchè non lo ricevo anch'io. Riguardo il mux Telepuglia Italia nessun problema.
Quindi, il mux TeleRegione è proprio assolutamente spento? Magari, così lo potenziano e magari gli danno anche una composizione più decente.
Per il resto, c'è qualche problema o novità (a parte RadioNorba Tv)?
Ciao :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Quindi, il mux TeleRegione è proprio assolutamente spento? Magari, così lo potenziano e magari gli danno anche una composizione più decente.
Per il resto, c'è qualche problema o novità (a parte RadioNorba Tv)?
Ciao :icon_cool:

Sì è stata riattivata Teletrullo analogica sul ch24. Il mux di Teleregione sul ch57 è out da ieri.

Intanto su Radionorba TV è stata attivata anche l'EPG con i video musicali trasmessi anche se il titolo non corrisponde al video musicale che trasmettono.

M. Daniele ha scritto:
Sì è stata riattivata Teletrullo analogica sul ch24. Il mux di Teleregione sul ch57 è out da ieri.
Ok! Grazie!
Intanto su Radionorba TV è stata attivata anche l'EPG con i video musicali trasmessi anche se il titolo non corrisponde al video musicale che trasmettono.
Le novità concernenti i mux del Gruppo Norba, ti conviene segnalarli nell'apposito thread. Ciao :icon_cool:

M. Daniele ha scritto:

Addirittura :eek:

Un mio amico mi ha segnalato che la qualità non è alta e a Fasano (erano le 17) il segnale andava a scatti ;)

sbaglio o RadioNorba Tv ha sostituito lo slot di TeleNorba 7+1? A me il +1 è sparito.

Addirittura :eek:

Un mio amico mi ha segnalato che la qualità non è alta e a Fasano (erano le 17) il segnale andava a scatti ;)

Sì c'è qualche problema perchè in alcuni momenti tutti i canali dei mux Norba (Telepuglia Italia e Telenorba 7) squadrettano e vanno a schermo nero nonostante il segnale ottimo.

Stranamente anche i canali Mediaset in analogico ogni tanto vanno in schermo nero.

Astrix ha scritto:
sbaglio o RadioNorba Tv ha sostituito lo slot di TeleNorba 7+1? A me il +1 è sparito.

No non sbagli. Anche Telenorba 8 +1 non c'è più.

Forte propagazione stasera, ricevo benino DeeJay TV sul ch57 da Modugno. :icon_rolleyes:

Intanto ricapitoliamo di nuovo la situazione di Radionorba TV dati i continui movimenti: adesso ci sono 5 slot sul mux di Telepuglia Italia e 5 slot nel mux di Telenorba 7 per un totale di 10 slot di Radionorba TV...come al solito Telenorba e Antenna Sud si possono dare la mano per i doppioni. :icon_rolleyes:

Ma per caso è successo qualcosa? sono stato avvisato da mio padre perchè non riusciva a vedere i tre canali rai :eek: poi ho acceso la tv e nell'ordine preferito ritrovavo Rete 4 sull'1, Canale 5 sul 2, Italia 1 sul 3 ecc.. non ho avuto tempo per fare l'aggiornamento, ma è una cosa molto strana.. anche canale 5 squadrettava se non sbaglio..

M. Daniele ha scritto:
Forte propagazione stasera, ricevo benino DeeJay TV sul ch57 da Modugno. :icon_rolleyes:

Intanto ricapitoliamo di nuovo la situazione di Radionorba TV dati i continui movimenti: adesso ci sono 5 slot sul mux di Telepuglia Italia e 5 slot nel mux di Telenorba 7 per un totale di 10 slot di Radionorba TV...come al solito Telenorba e Antenna Sud si possono dare la mano per i doppioni. :icon_rolleyes:
Mi chiedo quale sia l'utilità dei doppioni:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Mi chiedo quale sia l'utilità dei doppioni:eusa_think:
credo che l'utilità secondo loro consista nel farteli guardare di riffa o di raffa. per la serie: te li infiliamo su 10.000 posizioni, così alla fine ci passerai per forza su quei canali (e ne sarai attratto dalla loro "mirabolante" programmazione, ndr).

Ma per caso è successo qualcosa? sono stato avvisato da mio padre perchè non riusciva a vedere i tre canali rai :eek: poi ho acceso la tv e nell'ordine preferito ritrovavo Rete 4 sull'1, Canale 5 sul 2, Italia 1 sul 3 ecc.. non ho avuto tempo per fare l'aggiornamento, ma è una cosa molto strana.. anche canale 5 squadrettava se non sbaglio..

Ieri sera effettivamente intorno alle 20 i canali analogici di Mediaset squadrettavano e avevano alcuni momenti di nero però poi la situazione si è normalizzata. Riguardo i canali Rai non vedo nessun problema nè in digitale nè in analogico.

Presumo ci siano stati problemi di trasmissione: in quel frangente di risintonizzazione, probabilmente il mux RAI A era mancato (magari solo per qualche secondo, ma giusto il tempo per non agganciarlo). Poi, per i segnali Mediaset, sembrerebbe che anche in analogico c'erano squadrettamenti: presumo che ci sia stato qualche problema di ricezione satellitare (poi, rientrato), giacché i segnali Mediaset, sia analogici sia digitali, sono prioritariamente alimentati via ricezione satellitare (e non via ponte-radio).
Ma comunque, poi, la situazione dovrebbe essersi normalizzata a breve, da quel che sembra:
M. Daniele ha scritto:
Ieri sera effettivamente intorno alle 20 i canali analogici di Mediaset squadrettavano e avevano alcuni momenti di nero però poi la situazione si è normalizzata. Riguardo i canali Rai non vedo nessun problema nè in digitale nè in analogico.

M. Daniele ha scritto:
Sì c'è qualche problema perchè in alcuni momenti tutti i canali dei mux Norba (Telepuglia Italia e Telenorba 7) squadrettano e vanno a schermo nero nonostante il segnale ottimo.
Secondo me, erano problemi generalizzati perché stavano apportando modifiche tecniche per quanto concerne la trasmissione e composizione dei multiplex, anche in relazione all'introduzione di RadioNorba Tv che ha dovuto comportare la eliminazione di alcuni altri "slot". Ma credo che, finiti gli interventi tecnici, la situazione si sia stabilizzata.
Ciao

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Piu che propagazione, credo che stiano lavorando su Modugno..
Da giorni, la potenza del 39 oscilla sensibilmente rendendo instabile l'agganciamento del mux..:icon_rolleyes: :eusa_think:

Poi non saprei..Boh.. Potrebbe anche essere che le due cose siano scollegate :eusa_think:

alessandro21 ha scritto:
Piu che propagazione, credo che stiano lavorando su Modugno..
Da giorni, la potenza del 39 oscilla sensibilmente rendendo instabile l'agganciamento del mux..:icon_rolleyes: :eusa_think:

Poi non saprei..Boh.. Potrebbe anche essere che le due cose siano scollegate :eusa_think:
Le 2 cose in sé sono scollegate, ma sono originate dalla stessa fenomenologia, cioè quella della propagazione troposferica dei segnali tv che ampliano la loro area di copertura rispetto a quella tipica, così M.Daniele può ricevere DeeJayTv sul ch.57 da Modugno (cosa che normalmente non accade e che è risultata stavolta ben evidente, stante il blackout del mux T.Regione che normalmente è ricevibile da lui sul ch.57), mentre voi state avendo problemi col mux Mediaset2 (ma ci saranno anche altre fenomenologie riconducibili a questa situazione) sul ch.39 da Modugno (non perché ci stanno lavorando - tra l'altro Mediaset non dovrebbe più trasmettere da Modugno post switch-off e quindi lavorerebbero inutilmente), ma perché il segnale risente di cospicue interferenze, penso da parte di T.Dehon da Corato; ma può trattarsi anche di altri interferenti o di fading del segnale in sé o di un po' tutte queste cose assieme o singolarmente volta x volta. Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso