Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

PiGiuGio ha scritto:
da un ora ho molti mux sia rai e sia mds che saltano per qualche secondo
Date tutte le circostanze del caso, direi "normale amministrazione" .................. :icon_cool:

EliseO ha scritto:
Sì, perché ieri, è stato attivato il mux TELENORBA 3 e quindi se a te o ad altri, interessavano TopCalcio24 o TG Norba24 HD, ora ci sono.
Per i guasti dovuti a maltempo, se in zona Impalata, ci sono stati forti fulmini o forte pioggia, è normale che ci possano essere problemi transitori; sono più pericolosi i temporali che altro. Comunque, molte cose sono ancora da ottimizzare nelle apparecchiature e modalità di trasmissione: siamo ancora in una fase di transizione. Ciao ;)

Si ma nella lcn i canali 10 e 11 erano vuoti :eek:

Digitalpuglia ha scritto:
Si ma nella lcn i canali 10 e 11 erano vuoti :eek:
Mah, sarà che la digital-key predilige i dati LCN secondari che sono trasmessi, ma che, di norma, gli apparecchi ignorano; sarà una anomalia del software della chiavetta. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Date tutte le circostanze del caso, direi "normale amministrazione" .................. :icon_cool:

normale fino ad un certo punto e meno male che se ne può fare a meno della tv ora.
Ma volevo guardare il TG5 e ci ho rinunciato. Segnale troppo ballerino.
Dalle 23.30 quando sono rientrato, nessun problema, infatti ho visto il film a R4 senza interruzioni.
Tra l'altro quando il segnale saltava, risultavano a zero tutti e 5 i mux contemporaneamente e contemporaneamente dopo una 30 di secondi, ritornavano alla stessa potenza di sempre :eusa_think:

Alla rai invece durante il TG1 l'ho visto tranquillamente, una solo interruzione di un paio di secondi intorno alle 19.50.

PiGiuGio ha scritto:
normale fino ad un certo punto e meno male che se ne può fare a meno della tv ora.
Ma volevo guardare il TG5 e ci ho rinunciato. Segnale troppo ballerino.
Dalle 23.30 quando sono rientrato, nessun problema, infatti ho visto il film a R4 senza interruzioni.
Tra l'altro quando il segnale saltava, risultavano a zero tutti e 5 i mux contemporaneamente e contemporaneamente dopo una 30 di secondi, ritornavano alla stessa potenza di sempre :eusa_think:

Alla rai invece durante il TG1 l'ho visto tranquillamente, una solo interruzione di un paio di secondi intorno alle 19.50.
Come detto altrove, devi cercare di migliorare il livello di segnale utile da ricevere da Cassano Murge, puntando su un'antenna di maggiore guadagno/direttività; altrimenti non ne esci e non è neanche un discorso di amplificazione perché il segnale alla fonte è qualitativamente scarso ed instabile, ricevuto su livelli di soglia critica, e perciò ne va migliorata la qualità con antenna più "performante", almeno allo scopo di attenuare abbastanza significativamente questo tipo di problemi. Ciao

Ragazzo1979 ha scritto:
Non è possibile che il segnale a seconda delle condizioni atmosferiche cambi........:mad:
Purtroppo è così; ci si può cautelare cercando di attenuare/minimizzare le problematiche con alcuni accorgimenti cui si è già accennato in precedenza, in varie occasioni (cose che non è il caso di stare a ripetere; comunque, l'estate - direi, ringraziando Iddio - finirà...............) ;) Ciao :icon_cool:

Ancora spento il mux TIMB2 sul 60 mentre è stato ripristinato il mux di TRBC/Video Italia Puglia sul 29. Stasera ci sono frequenti assenze di segnale ai mux Norba.

Ancora senza flusso il 23, 39 e 59. Sempre assente il mux di TeleDehon sul 53.

M. Daniele ha scritto:
Ancora spento il mux TIMB2 sul 60 mentre è stato ripristinato il mux di TRBC/Video Italia Puglia sul 29. Stasera ci sono frequenti assenze di segnale ai mux Norba.

Ancora senza flusso il 23, 39 e 59. Sempre assente il mux di TeleDehon sul 53.

Ti riferisci al 60 di Impalata ? Anche qualcun'altro può darmi conferma ?

Digitalpuglia ha scritto:
Ieri feci la risintonizzazione alla Digital Key.. mi dava due Tn7 al 19, Tn8 sui 70, e Radionorba tv sull'86..ho dovuto sistemare il tutto manualmente..

Oggi pomeriggio per un pò di pioggia e qualche tuono, diversi canali dtt sono andati in tilt.. :eek: e quest'inverno?

TN7 sul 19, TN8 sul 71 e RadioNorba Tv sull'86: è esattamente la LCN del Molise! o_O
Mentre il Ch.59 (è ormai risaputo) adotta la LCN della Basilicata (cioè TN7 sul 15 e TN8 sul 16).
Solo il Ch.27 (Mux1) ha la LCN Pugliese corretta. Il gruppo Norba combina sempre più casini...

Legalize The Premier ha scritto:
Mentre il Ch.59 (è ormai risaputo) adotta la LCN della Basilicata (cioè TN7 sul 15 e TN8 sul 16).
Facendo risintonizzazione il ch59 non mette più Telenorba7 e Telenorba8 sul 15 e 16.

Barletta ha scritto:
Facendo risintonizzazione il ch59 non mette più Telenorba7 e Telenorba8 sul 15 e 16.

Grazie per l'informazione, mi fa piacere che abbiano risolto il problema.
Personalmente è dal 4 luglio che non risintonizzo più il decoder.
Però dovremo farlo tutti il 17, perché potrebbe arrivare Canale 5 HD.

Legalize The Premier ha scritto:
TN7 sul 19, TN8 sul 71 e RadioNorba Tv sull'86: è esattamente la LCN del Molise! o_O
Solo il Ch.27 (Mux1) ha la LCN Pugliese corretta. Il gruppo Norba combina sempre più casini...
da me é esattamente il contrario
il 59 sintonizza su 10 e 11, mentre il 27 su 15 e 16. Risintonizzazione fatta questa mattina

EliseO ha scritto:
Purtroppo è così; ci si può cautelare cercando di attenuare/minimizzare le problematiche con alcuni accorgimenti cui si è già accennato in precedenza, in varie occasioni (cose che non è il caso di stare a ripetere; comunque, l'estate - direi, ringraziando Iddio - finirà...............) ;) Ciao :icon_cool:
Bisogna vedere l'inverno con il freddo,pioggia e temporali;)

Indietro
Alto Basso