PiGiuGio
Digital-Forum Senior Master
da un ora ho molti mux sia rai e sia mds che saltano per qualche secondo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Date tutte le circostanze del caso, direi "normale amministrazione" ..................PiGiuGio ha scritto:da un ora ho molti mux sia rai e sia mds che saltano per qualche secondo
EliseO ha scritto:Sì, perché ieri, è stato attivato il mux TELENORBA 3 e quindi se a te o ad altri, interessavano TopCalcio24 o TG Norba24 HD, ora ci sono.
Per i guasti dovuti a maltempo, se in zona Impalata, ci sono stati forti fulmini o forte pioggia, è normale che ci possano essere problemi transitori; sono più pericolosi i temporali che altro. Comunque, molte cose sono ancora da ottimizzare nelle apparecchiature e modalità di trasmissione: siamo ancora in una fase di transizione. Ciao![]()
Mah, sarà che la digital-key predilige i dati LCN secondari che sono trasmessi, ma che, di norma, gli apparecchi ignorano; sarà una anomalia del software della chiavetta. CiaoDigitalpuglia ha scritto:Si ma nella lcn i canali 10 e 11 erano vuoti![]()
EliseO ha scritto:Date tutte le circostanze del caso, direi "normale amministrazione" ..................![]()
Come detto altrove, devi cercare di migliorare il livello di segnale utile da ricevere da Cassano Murge, puntando su un'antenna di maggiore guadagno/direttività; altrimenti non ne esci e non è neanche un discorso di amplificazione perché il segnale alla fonte è qualitativamente scarso ed instabile, ricevuto su livelli di soglia critica, e perciò ne va migliorata la qualità con antenna più "performante", almeno allo scopo di attenuare abbastanza significativamente questo tipo di problemi. CiaoPiGiuGio ha scritto:normale fino ad un certo punto e meno male che se ne può fare a meno della tv ora.
Ma volevo guardare il TG5 e ci ho rinunciato. Segnale troppo ballerino.
Dalle 23.30 quando sono rientrato, nessun problema, infatti ho visto il film a R4 senza interruzioni.
Tra l'altro quando il segnale saltava, risultavano a zero tutti e 5 i mux contemporaneamente e contemporaneamente dopo una 30 di secondi, ritornavano alla stessa potenza di sempre![]()
Alla rai invece durante il TG1 l'ho visto tranquillamente, una solo interruzione di un paio di secondi intorno alle 19.50.
Purtroppo è così; ci si può cautelare cercando di attenuare/minimizzare le problematiche con alcuni accorgimenti cui si è già accennato in precedenza, in varie occasioni (cose che non è il caso di stare a ripetere; comunque, l'estate - direi, ringraziando Iddio - finirà...............)Ragazzo1979 ha scritto:Non è possibile che il segnale a seconda delle condizioni atmosferiche cambi........![]()
M. Daniele ha scritto:Ancora spento il mux TIMB2 sul 60 mentre è stato ripristinato il mux di TRBC/Video Italia Puglia sul 29. Stasera ci sono frequenti assenze di segnale ai mux Norba.
Ancora senza flusso il 23, 39 e 59. Sempre assente il mux di TeleDehon sul 53.
mosquito ha scritto:Ti riferisci al 60 di Impalata ? Anche qualcun'altro può darmi conferma ?
Digitalpuglia ha scritto:Ieri feci la risintonizzazione alla Digital Key.. mi dava due Tn7 al 19, Tn8 sui 70, e Radionorba tv sull'86..ho dovuto sistemare il tutto manualmente..
Oggi pomeriggio per un pò di pioggia e qualche tuono, diversi canali dtt sono andati in tilt..e quest'inverno?
Facendo risintonizzazione il ch59 non mette più Telenorba7 e Telenorba8 sul 15 e 16.Legalize The Premier ha scritto:Mentre il Ch.59 (è ormai risaputo) adotta la LCN della Basilicata (cioè TN7 sul 15 e TN8 sul 16).
Barletta ha scritto:Facendo risintonizzazione il ch59 non mette più Telenorba7 e Telenorba8 sul 15 e 16.
da me é esattamente il contrarioLegalize The Premier ha scritto:TN7 sul 19, TN8 sul 71 e RadioNorba Tv sull'86: è esattamente la LCN del Molise!
Mentre il Ch.59 (è ormai risaputo) adotta la LCN della Basilicata (cioè TN7 sul 15 e TN8 sul 16).
Solo il Ch.27 (Mux1) ha la LCN Pugliese corretta. Il gruppo Norba combina sempre più casini...
Bisogna vedere l'inverno con il freddo,pioggia e temporaliEliseO ha scritto:Purtroppo è così; ci si può cautelare cercando di attenuare/minimizzare le problematiche con alcuni accorgimenti cui si è già accennato in precedenza, in varie occasioni (cose che non è il caso di stare a ripetere; comunque, l'estate - direi, ringraziando Iddio - finirà...............)Ciao
![]()