Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Non so se è già stato segnalato ma:
- Teleonda (90) e Blustar JoTv (189) sono tornati nel mux di Antenna Sud (Ch.45).
- È già fuori uso "Studio 100 Provvisorio" nel mux di Delta Tv (Ch.21), ma mantiene comunque la sua LCN (15).
- Inoltre da me è out il mux Canale 7 (Ch.28) dove da poco hanno messo Studio 100.

palvi ha scritto:
Come ieri sera sono off tutti i mux Rai tranne e stranamente il 32 il quale lo ricevo al max della qualità come gli altri giorni, (cosa combinano a M.te Caccia?):icon_twisted: . Ok tutti mds e timb.
Saluti.:eusa_whistle: :eusa_whistle:
Oramai, è chiaro che non combinano niente a M.te Caccia; sono i soliti fenomeni di interferenze e di fading (più probabile quest'ultimo fenomeno nel tuo caso, data la distanza rispetto a M.te Caccia) dovuti alle particolari condizioni meteo (tipicamente estive) di questi ultimi giorni. CiaO!

PiGiuGio ha scritto:
Come detto nel precedente messaggio, ieri sera (ma anche questa mattina)
quasi tutti i mux erano ricevibili ma con con qualità pessima.

Le altre sere, quando c'erano problemi, veniva a mancare completamente il segnale, ieri sera invece il segnale era presente ma su tutti i mux la qualità era zero o ai minimi storici.
Cosa posso aver sbagliato a rimontare? può essere che ho sbagliato a direzionare l'antenna, o poteva essere una situazione "normale" dovuta all'eccessiva umidità?
Mah, se adesso la situazione si è normalizzata, erano le condizioni meteo; se invece, hai sbagliato qualcosa, a distanza, noi come potremmo capirlo?
Ho notato poi un'altra cosa strana. Ieri ho piazzato meglio l'antenna VHF, spostandola più in alto. Ora riesco a ricevere anche il mux 5 della rai da Martina, anche se con segnale debole.
Ieri notte però quest'ultimo si vedeva, mentre il 32 no.
Non c'è stato modo però di dire al mio Panasonic di memorizzare entrambi i mux. Per lui si tratta dello stesso canale e quindi memorizza o l'uno o l'altro con ricerca manuale, altrimenti memorizza solo il 32. Qualcuno conosce un modo per aggirare questa situazione :eusa_think:
farebbe molto comodo averli entrambi sintonizzati
No, la stragrande maggioranza degli apparecchi, quando rileva 2 mux con identici codici identificativi, ne memorizzano uno solo, o quello con frequenza più alta o quello con "qualità" del segnale migliore e non c'è verso di memorizzarli entrambi; potresti tentare (se l'apparecchio lo consente) una memorizzazione manuale della frequenza che ti interessa, ma di solito, non funziona e, comunque, ne resta memorizzato solo uno. CiaO!

EliseO ha scritto:
No, la stragrande maggioranza degli apparecchi, quando rileva 2 mux con identici codici identificativi, ne memorizzano uno solo, o quello con frequenza più alta o quello con "qualità" del segnale migliore e non c'è verso di memorizzarli entrambi; potresti tentare (se l'apparecchio lo consente) una memorizzazione manuale della frequenza che ti interessa, ma di solito, non funziona e, comunque, ne resta memorizzato solo uno. CiaO!
ho chiesto perchè spesso leggo di utenti che hanno memorizzato il 09 da Bari e il 32 da Caccia :icon_rolleyes:

Se faccio la sintonizzazione manuale, il mux selezionato viene aggiornato solo se ha potenza migliore.
Se ad esempio il 32 è al massimo, non c'è verso di sintonizzare il 5. Ci sono riuscito solo ieri sera quando il 32 squadrettava. Questa mattina ho rimesso il 32 senza problemi.
Onestamente pensavo di poterli memorizzare entrambi e mi sembrava anche una cosa normale :eusa_think:

PiGiuGio ha scritto:
ho chiesto perchè spesso leggo di utenti che hanno memorizzato il 09 da Bari e il 32 da Caccia :icon_rolleyes:

Se faccio la sintonizzazione manuale, il mux selezionato viene aggiornato solo se ha potenza migliore.
Se ad esempio il 32 è al massimo, non c'è verso di sintonizzare il 5. Ci sono riuscito solo ieri sera quando il 32 squadrettava. Questa mattina ho rimesso il 32 senza problemi.
Onestamente pensavo di poterli memorizzare entrambi e mi sembrava anche una cosa normale :eusa_think:
Dipende dagli apparecchi, ma un certo numero di essi (anche se non so, esattamente, qual'è la casistica reale) non permette di tenere memorizzati 2 mux con codici identificativi identici (talora, sempre NON per tutti gli apparecchi, la stessa problematica si presenta per mux completamente diversi, ma che hanno uguali codici identificativi). CiaO!

EliseO ha scritto:
Dipende dagli apparecchi, ma un certo numero di essi (anche se non so, esattamente, qual'è la casistica reale) non permette di tenere memorizzati 2 mux con codici identificativi identici (talora, sempre NON per tutti gli apparecchi, la stessa problematica si presenta per mux completamente diversi, ma che hanno uguali codici identificativi). CiaO!
Secondo me questo è il caso del conflitto che riscontro tra il ch28 e il ch35, il singlepex di Amica9 e il mux di 7Gold.
Si memorizzano entrambi, ma in un decoder Amica9 non viene visualizzata.
Nell'altro viene memorizzata senza LCN, senza ident. Se ti sintonizzi su quel canale allora si vede, ma poi se metti successivamente su uno del mux 7Gold non è più ricevibile.

pepenicola ha scritto:
spegnere modugno e lasciare cassano
questo e' il problema...ma la capa e' tosta...
soluzioni semplici ed antennisti ed utenti contenti...

troppo semplice...no

L'ha fatto solo MDS, ma per chissà cosa non è immune dai problemi che si riscontrano con tante altre Tv, locali e non. E concordo con te, Modugno è da spegnere ma evidentemente ci sono interessi vari che non conosciamo... Almeno così credo io ;)

PiGiuGio ha scritto:

Io su tutti i miei televisori e decoder, dopo la risintonizzazione automatica vado a cercare manualmente il ch 9 della Rai perchè tutti, anche rilevando entrambi i segnali danno precedenza al 32. Non so perchè il 32, meno potente del 9 è quello con precedenza :eusa_think: Ma il cambio lo faccio manualmente ;)

darthlucio ha scritto:
Io su tutti i miei televisori e decoder, dopo la risintonizzazione automatica vado a cercare manualmente il ch 9 della Rai perchè tutti, anche rilevando entrambi i segnali danno precedenza al 32. Non so perchè il 32, meno potente del 9 è quello con precedenza :eusa_think: Ma il cambio lo faccio manualmente ;)

Sul LG li sintonizza entrambi e li mette entrambi su LCN 1,2,3
Infatti quando salgo di programma mi mostra 2 Rai1, 2 Rai2 etcc..

Sul Panasonic invece non c'è verso, anche facendo la sintonizzazione manualmente, l'ultimo prevale sull'altro che scompare, ma solo se ha segnale migliore

X Barletta: è acceso a Corato il ch43 vero? perchè se è cosi è diventato incredibilmente insieme al ch27 il secondo mux più stabile del gruppo TN.

E confermo la assoluta stabilità nella mia zona dei 3 mux TIMB in questi 2 giorni critici! ;)

A casa mia non mi pongo questo problema poiché ricevo bene e regolarmente il Ch.09 da Via Dalmazia. Sul Telesystem che ho qui in camera riesco a memorizzare solo uno dei due mux (ovviamente ho scelto il Ch.09, che mi viene scelto anche in automatico poiché è la prima frequenza rilevata), mentre sull'altro che ho in cucina sono riuscito a memorizzare sia il Ch.09 sia il Ch.32. I canali Rai del mux Ch.09 sono memorizzati su 1-2-3 e 48 (Rai News), mentre quelli del Ch.32 li ho su 851-852-853-854. Sull'LG con decoder incorporato che ho in camera da letto, i canali del Ch.32 appaiono oltre il numero 1000. Il segnale migliore lo ottengo sempre dal Ch.09.

GIAGUARO ha scritto:
X Barletta: è acceso a Corato il ch43 vero? perchè se è cosi è diventato incredibilmente insieme al ch27 il secondo mux più stabile del gruppo TN.

E confermo la assoluta stabilità nella mia zona dei 3 mux TIMB in questi 2 giorni critici! ;)

Scusami ma ti invidio per i TIMB. ;)

PiGiuGio ha scritto:
Sul LG li sintonizza entrambi e li mette entrambi su LCN 1,2,3
Infatti quando salgo di programma mi mostra 2 Rai1, 2 Rai2 etcc..

Sul Panasonic invece non c'è verso, anche facendo la sintonizzazione manualmente, l'ultimo prevale sull'altro che scompare, ma solo se ha segnale migliore

Sui Tv Akai gli dico io dopo la risintonizzazione quale canale memorizzare manualmente e stessa storia sugli UMAX Combo 9000 e il Tv Telefunken (su quest'ultimo l'ordine lo stabilisco io sempre manualmente) ;)
Quello che non è chiaro è la precedenza che ha il 32 sul 9 vhf. Forse la Rai ha qualche parametro di trasmissione interno che i Tv o decoder individuano a differenza del ch 9 e per questo chiedo lumi agli esperti :eusa_think:

GIAGUARO ha scritto:
Stamattina era acceso. Ora però ho controllato ed è spento.

A Turi questa sera si vedono solo i canali 9 VHF, 51 Teleregione e 59 (Mux 2 Telenorba). Il resto è tutto out.
Il numero verde Rai 800111555 non mi risponde perchè gli operatori risultano occupati.
Il numero verde del digitale terrestre 800022000 risponde dicendo che il servizio è temporaneamente sospeso.
Ho inoltrato una segnalazione tecnica sul sito Raiway.
Fatelo tutti per favore, la situazione è critica.

Indietro
Alto Basso