Ragazzo1979
Digital-Forum Platinum Master
Come mai il mio TV non riesce a beccare bene solo la frequenza 698?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente ieri sera hanno acceso solo per qualche minuto in prova.Barletta ha scritto:http://digitalemanfredonia.blogspot.it/2012/12/arrivano-gli-hd-di-mediaset-nel-mux-la3.html Qui dice che per l'attivazione da Murgetta del mux di La3 stanno aspettando l'autorizzazione dal Ministero che arriverà a giorni.
Anche per quello che mi riguarda il ch23 si vede normalmente.carlo201983 ha scritto:io credo che appunto i problemi sono proprio da bari.. aspettiamo qualcun'altro che lo riceve da li..
Non è una questione di potenza ma di sistemi radianti completamente diversi.PiGiuGio ha scritto:le emittenti da te citate da Cassano escono con una potenza ridicola rispetto al mux La3, che invece mi arriva meglio di 50-52 e 56.
Per questo mux ho l'impressione che ci sia qualcosa che non vada tra Corato e Cassano con l'sfn, a me nonostante il segnale è ok squadrettano un pò e i canali risultano senza LCN. TeleDauna sarà sull'87...TVB verrà spostata e li come segnaposto per ora.Legalize The Premier ha scritto:Ormai stabilizzata la situazione sul Ch.28, con il mux perfettamente sintonizzabile
In quanto al prossimo arrivo di Teledauna, mi chiedo che LCN potrebbe occupare, dal momento che in graduatoria quell'emittente ha il numero 87, già occupato da TVB.
Ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire che Otg ha confermato che da Corato è acceso.colin46 ha scritto:Mi sono perso qualcosa in merito al punto 4? Telebari sarà attivato/potenziato da Corato?
Ragazzo1979 ha scritto:Come mai il mio TV non riesce a beccare bene solo la frequenza 698?
Ragazzo prende tutto da Monte Caccia, Ripanno e Murgetta.Legalize The Premier ha scritto:Ti hanno già detto in tanti che l'antenna è da sistemare o da cambiare.
Magari il tuo problema potrebbe dipendere da un impianto canalizzato che filtra alcune frequenze. Ne avevo uno condominiale anch'io prima dello switch off. Forse c'entra poco, ma ti faccio una domanda, giusto per curiosità: come ricevevi i canali analogici di Mediaset da Cassano (33-34-38), il 49 analogico di TeleA da Modugno e il mux pre-switch off di Delta Tv sul 50? Se non li ricevevi potresti avere un filtro su quelle frequenze...
Esattamente come me prima che venissero a cambiare l'antenna condominiale (primi di giugno).Barletta ha scritto:Ragazzo prende tutto da Monte Caccia, Ripanno e Murgetta.
Da Andria puoi puntare ragionevolmente solo verso quei siti.Legalize The Premier ha scritto:Esattamente come me prima che venissero a cambiare l'antenna condominiale (primi di giugno).
Questo spiega tutto... o quasi. Dunque, ritengo opportuno discuterne in altro thread più appropriato.
pepenicola ha scritto:ed i rai come vanno??
Ho messo un'altra TV in cucina ed ho visto che non ci sono problemi con la ricezione del mux mediaset 4.Quindi è un problema di TV.Barletta ha scritto:Ragazzo prende tutto da Monte Caccia, Ripanno e Murgetta.
si ma non significa nulla. vale sempre il discorso che ti ho fatto giorni fa, nn tutti i decoder hanno la stessa soglia minima di ricezione.Ragazzo1979 ha scritto:Ho messo un'altra TV in cucina ed ho visto che non ci sono problemi con la ricezione del mux mediaset 4.Quindi è un problema di TV.
carlo201983 ha scritto:si ma non significa nulla. vale sempre il discorso che ti ho fatto giorni fa, nn tutti i decoder hanno la stessa soglia minima di ricezione.
questo significa che alla prox propagazione saranno i primi a saltarti.
SEI UN PO' DURO DI TESTA EH![]()
![]()
EliseO ha scritto:Com'è la situazione in zona? Che sta succedendo coi mux, attivazioni e relative composizioni? Col maltempo, ci sono problemi? Non ho avuto modo di seguire più di tanto in questi ultimi giorni e ho visto che c'è stata/ci sarebbe stata l'attivazione del mux LA3 sul ch.37, ma il relativo thread è lunghissimo e caotico e non ci si capisce 'na mazza!
![]()
EliseO ha scritto:In tema di attivazione del mux LA3, ora che ho capito meglio la situazione, ritengo che non sia il caso di penare tanto: sicuramente sistemeranno a breve: si è fatto a meno di questi 2 canali HD per tanto tempo: giorno più, giorno meno, non può fare 'sta gran differenza.
A parte che dall'Impalata, il mux LA3 precedentemente era trasmesso dal traliccio di TeleRegione, ma ora che è passato nella gestione di EI Towers, sicuramente c'è una questione di cambio di traliccio e quindi saranno in corso degli interventi tecnici o comunque delle prove, delle verifiche tecniche, soprattutto per la questione del contenimento delle emissioni elettromagnetiche, data l'atavica vicenda delle proteste del Comitato di residenti contro le nuove attivazioni di segnali in zona.
Può anche essere che il mux fosse già predisposto sul traliccio Mediaset e viene attivato da remoto, ma forse per problemi di natura tecnica, di carico o quant'altro, il trasmettitore entra in protezione e si spegne; in questo caso, i tecnici devono intervenire in postazione e risolveranno certamente nei primi giorni della settimana prossima. L'errore è stato quello di attivare il mux a partire dallo stesso giorno della partita di calcio; forse era meglio procedere con calma dalla settimana prossima, ma le cose vengono sempre fatte alla c@zzo di cane!
![]()
Va beh, ma gli interventi in postazione, non sempre si possono fare il giorno dopo la verifica del problema. E poi si tratta di un mux ancora in fase di attivazione a livello nazionale e che manca anche da postazioni ben più importanti.M. Daniele ha scritto:Sicuramente è così e aggiungiamo pure che le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni non sono favorevoli per interventi sul posto anche se, se c'è veramente bisogno di un intervento sul posto potevano farlo ieri visto che la giornata era buona ma vabbè aspetteremo.
ciao eliseo innanzitutto buon immacolata. In quanto al mux 23 sarà circa un settimana che sto avendo problemi. Credo sia troppo forte il segnale e quindi satura perché con l'antenna di interni si riceve beneEliseO ha scritto:@ carlo201983: Ho letto che stai avendo problemi col mux TelePuglia Italia sul ch.23. Ma da quando esattamente li stai avendo? E non li hai mai avuti in passato? Perché ci potrebbe essere una facile spiegazione.
![]()
Buon Immacolata, anche a te! Se fosse stata saturazione del segnale e l'amplificazione non l'hai incrementata e il segnale di per sé non è stato potenziato (e non credo che ci possano essere ragioni perché lo fosse), non può essere; per contro, invero, è proprio da poco tempo che questo mux è stato attivato da Monopoli, magari potenziato proprio una settimana fa circa: non è che l'emissione di Modugno, ora ti viene degradata dalla ricezione di contributi fuori intervallo di guardia dovuti alla nuova emissione monopolitana? In termini di logica, è l'ipotesi più plausibile, se tutto il resto risulta completamente invariato, non credi?carlo201983 ha scritto:ciao eliseo innanzitutto buon immacolata. In quanto al mux 23 sarà circa un settimana che sto avendo problemi. Credo sia troppo forte il segnale e quindi satura perché con l'antenna di interni si riceve bene