Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Chiedo scusa, vorrei porvi una domanda; giorni addietro ho letto su di una testa locale online che sono stati disattivati in Puglia alcuni tralicci a causa di potenze troppo elevate.
Non sarà forse questo motivo che avete problemi con i vostri segnali ??

Io avevo Arturo Provvisorio a schermo nero e l'ho eliminato manualmente, consiglio comunque di fare una risintonizzazione automatica in quanto il canale nazionale ABC (LCN 33), inserito ieri nel mux Delta Tv, ha sostituito lo slot di Nuvolari "provvisorio", spento qualche settimana fa.

carlo201983 ha scritto:
Ragazzi facendo una misura veloce con un semplice antenna direttiva ho riscontrato che qui a noi arriva con ben 70dbmv infatti i valori sono perfetti
con sia c/n e mer sui 30db e ber perfetto.
a sto punto credo che la causa del problema sia che basta pure un amplificatore da 10db x far si che il decoder saturi e nn riesca ad agganciarlo.
Secondo me dovrebbero abbassare le potenze sono eccessive .
inviata una mail a telenorba nn si è degnata nemmeno di risp..
quando il grasso arriva fino al collo :laughing7:

Sto riscontrando problemi col mux Delta Tv da Impalata: il segnale è stato spento per circa un ora poi è tornato con qualità di segnale bassa e adesso va e viene di continuo dura attivo sì e no un paio di minuti.

Manfredonia Tv (LCN 659, mux ch39) sta effettuando prove tecniche di trasmissione.
Stamattina era a schermo nero e presentava riga viola in basso.
Verso le ore 13 trasmetteva video musicali, con una qualità video paragonabile ai canali test “tematici” di Telenorba (tipo TN Glam, TN Folk ecc.). Ora è di nuovo a schermo nero e c'è in sottofondo il tipico rumore bianco della tv analogica senza sintonia.

Sarà l'ennesimo canale “diversamente interessante”. :D

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
Manfredonia Tv (LCN 659, mux ch39) sta effettuando prove tecniche di trasmissione.
Stamattina era a schermo nero e presentava riga viola in basso.
Verso le ore 13 trasmetteva video musicali, con una qualità video paragonabile ai canali test “tematici” di Telenorba (tipo TN Glam, TN Folk ecc.). Ora è di nuovo a schermo nero e c'è in sottofondo il tipico rumore bianco della tv analogica senza sintonia.

Sarà l'ennesimo canale “diversamente interessante”. :D
Trasmetterà televendite?:biggrin:

Nessuna novità per ciò che riguarda i ch22 (sfn assente con Corato), 41 (sparito da me il segnale di Cassano da fine dicembre causa sfn assente con Corato) e il ch28 con i suoi problemi di sfn tra Cassano e Corato che causano squadrettamenti (ora leggermente aumentati) e mancanza di lcn.

Scomparsi dal mux di ReteCapri tutti i canali non gestiti da loro (Nitegate, AIR, Dinamica Channel, Vero+1, Odeon Tv).

Bah quelli di tbari avevano detto in due giorni risolvevano il problema. A parte il 22 e 41 ho problemi anche col 57 e 23. sono le quattro frequenze che non ricevo in alcun modo.

AS sul 45 ha un segnale molto bassorisulta anche a te?

colin46 ha scritto:
Bah quelli di tbari avevano detto in due giorni risolvevano il problema. A parte il 22 e 41 ho problemi anche col 57 e 23. sono le quattro frequenze che non ricevo in alcun modo.

telebari è la stessa storia del 23 telepuglia arrivano troppo forti, basta un minimo di amplificazione che il decoder satura. lo dissi già l'altro giorno, forse ti è sfuggito.
il 57 stamttina si vedeva normalmente ora nn so. :D

colin46 ha scritto:

I ch45 (forse è spento a Corato, per questo ti arriva basso) e 57 si vedono normalmente come sempre. Mancano dei canali (come ho scritto prima) nel mux di ReteCapri.

Il ch22 stasera si vede (cosa che avviene poche volte) ma squadretta a tratti vistosamente (segnale 80% qualità 54%).

@colin46

se vuoi ricevere tutto , l'ho gia' ribadito piu' volte
devi filtrare ... ma vedo che la capa e' tosta...

pensa che hai una una collina davanti.
1 bisogna misurare come arrivano i segnali nella tua zona
2 penso che possano arrivare interferenze da murgetta e corato
su quelle frequenze.
non e' semplice il tuo caso.
te lo dissi quando prendemmo il caffe' tempo fa
ciaooo
p.s. non penso che possano modificare i sistemi radianti per te
ecco perche' modugno va sopressa perche' e' troppo bassa e fa poca copertura
rispetto a cassano

pepenicola ha scritto:
se vuoi ricevere tutto , l'ho gia' ribadito piu' volte
devi filtrare ... ma vedo che la capa e' tosta...

pensa che hai una una collina davanti.
1 bisogna misurare come arrivano i segnali nella tua zona
2 penso che possano arrivare interferenze da murgetta e corato
su quelle frequenze.
non e' semplice il tuo caso.
te lo dissi quando prendemmo il caffe' tempo fa
ciaooo
p.s. non penso che possano modificare i sistemi radianti per te
ecco perche' modugno va sopressa perche' e' troppo bassa e fa poca copertura
rispetto a cassano
Va bene quello che dici per il 23, 57 e 45 ma non per il 22. Mi dispiace ma il 22 da me non arriva e la prova era la sola antenna verso modugno che avevo. Le ho provate tutte ma se due segnali si annullano a vicenda cosa ci posso fare o cosa posso farci se teletrullo arriva fino a me? Ripeto quando a metà novembre teletrullo fu spento per qualche giorno, telebari (non ancora accesa da Corato) lo ricevevo.

Aumentata la risoluzione dell'immagine dei canali Teleregione e TR News 24 che è passata da 480x576 a 720x576, adesso non c'è più quell'effetto nebbia.

Inoltre adesso lo slot di Teleregione è scritto in stampatello.

@colin46

mi sa proprio che come al solito..
avrai una miriade di antenne collegate
che si interferiscono
comunque ora telebari e' anke presente da corato
se poi ti da fastidio il 22 in verticale di teletrullo.
allora devi fare modifiche all'impianto
ciao

pepenicola ha scritto:
mi sa proprio che come al solito..
avrai una miriade di antenne collegate
che si interferiscono
comunque ora telebari e' anke presente da corato
se poi ti da fastidio il 22 in verticale di teletrullo.
allora devi fare modifiche all'impianto
ciao
Solo Corato e Cassano. Allora cosa sto dicendo che non c'è sincronia tra corato e modugno e nella mia zona questo crea molti problemi.

Indietro
Alto Basso