Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

secondo me (e non sono assolutamente un antennista) hai azzeccato il problema, ma sbagliato acquisto di antenna.
Se non ho capito male hai acquistato una FTE EVO45U6 (correggimi se sbaglio) e dando una occhiata su internet ho letto pareri discordati su di essa, tra le altre cose, ho letto che è molto direttiva montata in verticale, ma non molto in orizzontale.

Se le premesse sono vere, a te serve una molto direttiva in orizzontale, visto che tutti i segnali che ricevi sono orizzontali.
Inoltre, dato che tra Caccia e Corato hai soli 10° di differenza, non ti sarà mai possibile ricevere con un'unica antenna Cassano e Caccia, senza che Corato ti influenzi.

Non mi sembra fosse quella l'antenna di Jack1974. Ma una Fracarro, ma non ricordo quale esattamente. Ciao :cool:

Da stamattina tutti nella norma i mux Rai da Monte Caccia e il 22 di Telebari.
Non so niente di antenne, ma secondo me Mediaset è l'unico operatore che riesce a far funzionare sempre bene l'isofrequenza. Oggi finora non ho sentito nessuno lamentare problemi di ricezione durante la partita di ieri sera.

Non so niente di antenne, ma secondo me Mediaset è l'unico operatore che riesce a far funzionare sempre bene l'isofrequenza. Oggi finora non ho sentito nessuno lamentare problemi di ricezione durante la partita di ieri sera.

Come detto più volte il 37 che trasmette gli hd fa le bizze ogni tot. . Siamo stati in molti a segnalarlo

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

Forse in provincia di Bari mediaset è perfetta, ma ieri sera nel sud salento il secondo tempo della partita lo hanno visto in pochi .... Martina Franca arrivava sparata e l sfn di Rai, mediaset, tim b rete a è andata a farsi benedire (d' altronde da Martina fino a Tricase o Gagliano del Capo ci sono 130 km non c'e' sfn che tiene) nessun problema invece per Telenorba mux1 sul 27 (potenza 90 e qualità 100 !) qualità bassa ma fruibili Telerama, il mux 45 ed il 39 squadrettanti gli altri. Il 41 di TBM che non è presente a Parabita arrivava con potenza 80 e qualità 90. Visione perfetta invece a Santa Maria di Leuca dove i locali ripetitori erano tutti ok con qualità 100% eccetto Telenorba 3 che era assente in quanto il gap filler che prende il segnale da Parabita non agganciava ovviamente il segnale in quanto anche li arriva Martina quando c'e' propagazione.

Comunque, io direi anche di tranquillizarsi. Sembra essere un periodo molto critico e intenso, ma fortunatamente non si tratta di fenomeni frequentissimi (e, prima o poi, finiscono), anche se quest'anno i casi sono stati piuttosto rari perché ha aiutato il fatto di aver avuto un'estate non "particolarmente calda", diciamo così per brevità. Ciao :D

Ultima modifica:
Comunque, io direi anche di tranquillizarsi. Sembra essere un periodo molto critico e intenso, ma fortunatamente non si tratta di fenomeni frequentissimi, anche se quest'anno ha aiutato un'estate non "particolarmente calda", diciamo così per brevità. Ciao :D
L'antenna installata è la FTE EVO45U6.
I segnali da Martina Franca a Turi non arrivano, Martina serve metà paese di Putignano quella parte rivolta verso Noci e quindi Martina. L'altra metà di Putignano quella verso Turi prende da Montecaccia e da Cassano. Putignano è posizionata su una collinetta e proprio per questo nelle zone intermedie ci sono grossi problemi.
Riguardo ai segnali Rai da Monopoli non lo so, Darthlucio afferma che qualcosa a lui arriva (mi sa prende il 26 ed il 30, ma non il 32 ed il 40) ma lui abita al quinto piano ed in una zona rivolta verso Conversano / Rutigliano. io abito in una villetta singola e l'antenna è montata sul terrazzo al secondo piano ed in una zona rivolta verso Putignano / Gioia del Colle in periferia.
comunque io il mux 1 Rai lo prende sempre grazie alla VHF puntata su Bari, gli altri Rai quando non si vedono pazienza, mi dispiace solo per i due Raisport.
Un'altra cosa da sottolineare è che so che a Turi nella zona centrale del paese i problemi di ricezione sono molti in meno che in periferia. E questo non lo ho mai capito visto che non è una metropoli ma un paese di 12.000 abitanti appena.

@ jack non voglio fare polemica , ma non ho avuto lamentele da nessuno dei miei clienti. Provo a fare un giro di telefonate. Ciao p.s. La triplex che hai montato, non e' una buona antenna in polarizz. Orizzontale, fidati da chi fa le misure su una ventina di antenne. Ciai

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

I segnali da Martina Franca a Turi non arrivano, Martina serve metà paese di Putignano quella parte rivolta verso Noci e quindi Martina. L'altra metà di Putignano quella verso Turi prende da Montecaccia e da Cassano. Putignano è posizionata su una collinetta e proprio per questo nelle zone intermedie ci sono grossi problemi.
Riguardo ai segnali Rai da Monopoli non lo so, Darthlucio afferma che qualcosa a lui arriva (mi sa prende il 26 ed il 30, ma non il 32 ed il 40) ma lui abita al quinto piano ed in una zona rivolta verso Conversano / Rutigliano. io abito in una villetta singola e l'antenna è montata sul terrazzo al secondo piano ed in una zona rivolta verso Putignano / Gioia del Colle in periferia.
comunque io il mux 1 Rai lo prende sempre grazie alla VHF puntata su Bari, gli altri Rai quando non si vedono pazienza, mi dispiace solo per i due Raisport.
Un'altra cosa da sottolineare è che so che a Turi nella zona centrale del paese i problemi di ricezione sono molti in meno che in periferia. E questo non lo ho mai capito visto che non è una metropoli ma un paese di 12.000 abitanti appena.

ma hai fatto un rilievo pratico con una VHF su martina ?? giusto per capire
Anche se tracciando il profilo su Google Earth sarebbe più propenso puntare bari. Ovviamente sto parlando della sola Vhf che ti garantirebbe almeno le prime tre reti sia in sd che hd

Ultima modifica:
Mi stavo confondendo con un altro caso. Questa antenna non la conosco. Cercherò in serata di vedere di che si tratta.
Sì, per la ricezione da Martina Franca, presumo che sia come dici tu. I segnali dal M. San Nicola, Darthlucio, li riceve tutti e 4, ma il mux 1 con potenza inferiore.

Dipenderà da fattori orografici, ma Turi non la conosco. Ciao :cool:

ma hai fatto un rilievo pratico con una VHF su martina ?? giusto per capire

No, il mux 1 sul VHF E5 da Martina, certamente arriva, ma non serve perché c'è il VHF E9 da Bari. I segnali in UHF, probabilmente in alcune zone favorevolmente esposte verso Martina Franca. Ciao :cool:

@ jack non voglio fare polemica , ma non ho avuto lamentele da nessuno dei miei clienti. Provo a fare un giro di telefonate. Ciao p.s. La triplex che hai montato, non e' una buona antenna in polarizz. Orizzontale, fidati da chi fa le misure su una ventina di antenne. Ciai

Però se ora ci dici che tutti i tuoi clienti non hanno lamentato problemi, è un po' troppo facile!

No, il mux 1 sul VHF E5 da Martina, certamente arriva, ma non serve perché c'è il VHF E9 da Bari. I segnali in UHF, probabilmente in alcune zone favorevolmente esposte verso Martina Franca. Ciao :cool:
si sono d'accordo era solo per capire quale arrivasse meglio, per gli altri mux credo bisognerebbe fare misure strumentali così è difficile trovare una soluzione, concordi ? :) , anche se credo che sostanzialmente servirebbe per limitare i danni ma nn eliminandoli del tutto.
:icon_rr:

si sono d'accordo era solo per capire quale arrivasse meglio, per gli altri mux credo bisognerebbe fare misure strumentali così è difficile trovare una soluzione, concordi ? :)
:icon_rr:

Sì, oppure bisognerebbe sperimentare varie soluzioni sul campo e perderci molto tempo e anche un po' di danaro. Ciao

Sì, oppure bisognerebbe sperimentare varie soluzioni sul campo e perderci molto tempo e anche un po' di danaro. Ciao
concordo, ma a sto punto io in determinati casi metterei il tivùsat e finisce la storia. pazienza che molti canali si perdono, però si risparmiano soldi è salute, oppure soluzione migliore che probabilmente adotterò, per i canali locali e qualche altro il digitale terrestre il resto con tivùsat. così in questa maniera si ha una garanzia di visione pari al 90%, certamente è dispendiosa ma risolutiva. :badgrin:

concordo, ma a sto punto io in determinati casi metterei il tivùsat e finisce la storia. pazienza che molti canali si perdono, però si risparmiano soldi è salute, oppure soluzione migliore che probabilmente adotterò, per i canali locali e qualche altro il digitale terrestre il resto con tivùsat. così in questa maniera si ha una garanzia di visione pari al 90%, certamente è dispendiosa ma risolutiva. :badgrin:

Sì, se proprio proprio si è constatato inequivocabilmente che in zona, la ricezione terrestre non è affidabile al 100%, può essere questa la soluzione più congrua. Ciao ;)

Responso servizio qualita' ei tower su mux 37 cassano nessun guasto riscontrato con etl. ciao

Se fai in modo che io possa contattarti in privato, ti faccio fare delle misure naturlmente a pagamento.
Ho letto che sei di Rutigliano quindi paese limitrofo a Turi.

Ieri pomeriggio intorno alle 18 c'erano problemi con i mux mediaset 38 e 49, il segnale era piuttosto basso e allo stesso tempo era out il 59.

Per quanto riguarda retecapri a binetto si è passati con antenna Cassano/Modugno da 81/84% ad appena 62%, ciò significa che per ricevere questo mux devi avere un guadagno di db da Cassano molto elevato e sicuramente per chi ha la configurazione Cassano/Caccia questo creerebbe molti problemi.

Il 57 da Cassano è impossibile agganciarlo...ho provato ad aumentare al massimo l amplificatore a 20 db ma niente.....ps. ho provato con una sola direttiva su modugno con 25 db di amplificazione ma niente...il 35 non arriva proprio!!!

Inviato dal mio GT-I9070

Indietro
Alto Basso