Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Per quanto concerne il mux TBM sul ch.41, io da appassionato posso capire, però, forse, si sta dedicando troppa considerazione ad un mux non così fondamentale ed imprescindibile.
È probabile che i mutamenti oggi riscontrati dalla postazione di Cassano, possano essere dovuti a cambiamento di modulazione da QPSK A 64QAM.
CIAO ;)
Fa sempre parte dei canali potenzialmente visibili e che ovviamente tutti noi anche per semplice curiosità vorremmo vedere. E' chiaro che ora il nocciolo della questione è Cassano ed è li che si sta cercando di capire se funziona realmente, ma mi permetto di dubitarne, oppure se c'è stato un cambiamento di modulazione apportato oggi. Io attendo specifiche da parte di screen se si riconnette poi ne traiamo le conclusioni ;)

2/3 giorni fa, a casa dei miei suoceri il 41 si riceveva tranquillamente da Jazzitello.
Probabile che a Gioia lo ricevono da qui. Sono in tanti a Gioia con l'ntenna ancora direzionata verso Santeramo

Infatti potrebbe essere un ipotesi possibile, io francamente dubito che abbiano cambiato modulazione senza motivo...quindi rimane in auge l'ipotesi più attedibile che Cassano dopo un ora dalla riattivazione stamattina (tra l'altro coincisa con gli orari con la ricomparsa del flusso a Volturino come riferito da Giuseppe), si sia nuovamente fermata.

C'è la possibili che Sport Italia,ritorni ad essere visibile su DTT?

Sportitalia non esiste più da 2 mesi, ora c'è Sport LT ma trasmette solo su TivuSat. Comunque qui è OT c'è il 3d dedicato: http://www.digital-forum.it/showthr...-SPORT-LT-MEDIA-Sport-Uno-Sport-Due-Sport-Tre

Nel frattempo nel mux TN3 mi sembra che lo slot di Telepace è tornato a trasmettere il suddetto canale e non più quel canale iracheno, ora stanno trasmettendo senza logo l'udienza del mercoledì di Papa Francesco. Ora il segnale lo prendono sempre da Hotbird 13B @ 13° E oppure lo prendono semplicemente dal canale 515 di Sky. Mi sa che trasmettono con un HD ottimo visto che comunque la visione in SD è più che buona, l'audio è un pò basso.

Top Calcio 24 è sempre a schermo nero e i canali del gruppo Tele A a schermo grigio.

Comunque per ora hanno attivato quasi tutti i canali tematici di Telenorba seppur con trasmissioni ripetute, manca solo Telenorba Fiction speriamo a breve, se qualcuno ha notizie mi facesse sapere grazie

Comunque per ora hanno attivato quasi tutti i canali tematici di Telenorba seppur con trasmissioni ripetute, manca solo Telenorba Fiction speriamo a breve, se qualcuno ha notizie mi facesse sapere grazie

Mancano Telenorba Folk, Telenorba Fiction e tutti i canali "tematici" di Telepuglia contenuti tra il ch23 e il ch43...ne hanno ancora di strada da fare.

Nel frattempo i canali di Tele A sono tornati a trasmettere.

Comunque, TelePace nel mux TELENORBA_3 potrebbe essere ripreso sulla nuova frequenza e ritrasmesso in uno slot in SD (in senso stretto non ci dovrebbero essere veri e propri problemi tecnici).
Infatti pare abbiano fatto ciò...se solo cambiarssero il formato video sarebbe meglio...trasmette in 4:3 quando invece TelePace trasmette in 16:9.

Per il ch41 da queste parti ancora nessun segno di vita.

Ultima modifica:
cassano mi dicono che è acceso a 64q
novità da domani sul mux tbm attiva teleradioerre

Fa sempre parte dei canali potenzialmente visibili e che ovviamente tutti noi anche per semplice curiosità vorremmo vedere. E' chiaro che ora il nocciolo della questione è Cassano ed è li che si sta cercando di capire se funziona realmente, ma mi permetto di dubitarne, oppure se c'è stato un cambiamento di modulazione apportato oggi. Io attendo specifiche da parte di screen se si riconnette poi ne traiamo le conclusioni ;)

Ok, ora è più chiara la situazione...purtroppo però con questa modulazione diventa più difficile agganciarla e infatti non arriva più...ovviamente con l'aggiunta di un canale si rendeva necessario il cambio di modulazione anche se non sarei del tutto convinto che 4 canali accesi non possano coesistere in QPSK...credo non riuscirò più a vedervi tranne se non ci saranno migliorie in futuro ;)

Quindi, nel caso eventuale di riattivazione del mux a PZ si vedrebbe Teleradioerre.
Abbandona il suo mux originario?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

Il ch41 da Palo si riceve ma bisogna modificare l'amplificazione portando al max il segnale da Cassano, purtroppo questo pregiudica molto gli altri segnali, soprattutto quelli provenienti da Corato. Ma avere una situazione simile al 28,29 o 53 è impossibile?

scusate ma i canali HD della Rai (Rai1-2-3-Sport) quando arriveranno per tutta la Nazione?

cassano mi dicono che è acceso a 64q
novità da domani sul mux tbm attiva teleradioerre
Oggi ho parlato con la fonte ufficiale che ha effettuato il ripristino martedì mattina al ch41 a Cassano. Dice di non aver cambiato la modulazione e che presumibilmente si è spenta nuovamente poco dopo perchè il trasmettitore non va bene. Inoltre non ha notizie dell'aggiunta oggi di TeleRadioErre. Infatti pare siano stati aggiunti solo due canali secondari (Viveur Television Lcn 618 e T.News T.R.Erre Lcn 688). Da vedere però se solo a Volturino o ovunque.

Il ch41 da Palo si riceve ma bisogna modificare l'amplificazione portando al max il segnale da Cassano, purtroppo questo pregiudica molto gli altri segnali, soprattutto quelli provenienti da Corato. Ma avere una situazione simile al 28,29 o 53 è impossibile?
Colin ma tu la vedi in questo momento? Se sì ti è possibile darci tutte le info su segnale e qualità a che percentuale ti arrivano e se puoi dirci la modulazione se è a 64QAM o QPSK? oppure stai dicendo che solitamente si riceve ma bisogna aumentare l'amplificazione e quindi ora per questo motivo tu non la vedi perchè utilizzi un'amplificazione che non ti permette di vederla? Riguardo all'avere una situazione simile ad altri canali penso che fino a quando continueranno a trasmettere con pochi watt (pare 150) sarà impossibile agganciarla fuori dal circondario di Cassano se trasmette con modulazione diversa dal QPSK.

Ultima modifica:
Oggi ho parlato con la fonte ufficiale che ha effettuato il ripristino martedì mattina al ch41 a Cassano. Dice di non aver cambiato la modulazione e che presumibilmente si è spenta nuovamente poco dopo. Inoltre non ha notizie dell'aggiunta oggi di TeleRadioErre.

Colin ma tu la vedi in questo momento? Se sì ti è possibile darci tutte le info su segnale e qualità a che percentuale ti arrivano e se puoi dirci la modulazione se è a 64QAM o QPSK? oppure stai dicendo che solitamente si riceve ma bisogna aumentare l'amplificazione e quindi ora per questo motivo tu non la vedi perchè utilizzi un'amplificazione che non ti permette di vederla?

Allora: Basandomi sul canale "TeleSud" trasmesso sul ch 41 (LCN 115), da Cassano riscontro questi dati.

Numero programma: 0115
Numero canale: 0041
frequenza: 634000
larghezza banda: 0008 Mhz
Costellazione: QPSK
Guard interval: 1/32
FFT: 8K
PID video: 0151
PID audio: 0152
Modalita gerarchica
HP code rate: 5/6
LP code rate 2/3
BER 4.0 E-4 oscillante
S/N 14.6 db oscillante
Potenza 64%
Qualità 76%

Spero siano utili ;) Lo strumento con cui l'ho rivelato è il giocattolo in mio possesso ed ometto marca e modello ;)
Stessi dati rilevati anche su TBM LCN 212

Utilissimo direi ;) Grazie darthlucio finalmente qualcuno che mette chiarezza con dati oggettivi...che tu ricordi il segnale è sempre stato quello? 64% e qualità 76%? L'unico dato diverso che io ricordi che riscontro nei tuoi dati è il FEC che era 7/8 ora è 5/6...

Allora: Basandomi sul canale "TeleSud" trasmesso sul ch 41 (LCN 115), da Cassano riscontro questi dati.

Numero programma: 0115
Numero canale: 0041
frequenza: 634000
larghezza banda: 0008 Mhz
Costellazione: QPSK
Guard interval: 1/32
FFT: 8K
PID video: 0151
PID audio: 0152
Modalita gerarchica
HP code rate: 5/6
LP code rate 2/3
BER 4.0 E-4 oscillante
S/N 14.6 db oscillante
Potenza 64%
Qualità 76%

Spero siano utili ;) Lo strumento con cui l'ho rivelato è il giocattolo in mio possesso ed ometto marca e modello ;)
Stessi dati rilevati anche su TBM LCN 212

Questa la situazione a Volturino trasmettono in 16QAM. Spero sia giusto altrimenti ti invio una foto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso