Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Tornato attivo il ch41.

Qualche aggiornamento:

Sul ch51 il canale StudioItalia è stato spostato dal 179 al 170, sul 602 TR News 24 non c'è più e c'è un altra copia di Tv Luna Napoli ed è stato aggiunto un nuovo canale dal nome Tele Appula sul 650.
Sul ch45 è stato eliminato Blustar Tv jotv.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Sul ch51 il canale StudioItalia è stato spostato dal 179 al 170, sul 602 TR News 24 non c'è più e c'è un altra copia di Tv Luna Napoli ed è stato aggiunto un nuovo canale dal nome Tele Appula sul 650.
Sul ch45 è stato eliminato Blustar Tv jotv.
Mi chiedo il senso di fare tanta manfrina per inserire un canale come BLUSTAR JOTV e poi eliminarlo dopo pochissimi giorni.
Poi, nel mux TELEREGIONE, già ci sono canali trasmessi in modo pidocchioso e senza più capacità trasmissiva nel mux (già con FEC=5/6), non c'è proprio spazio per aggiungerci altri (discutibili e, probabilmente, inutili) canali; che poi "TeleAppula", me la ricordo vagamente in analogico in anni antichissimi, da Cassano, per un breve periodo, mi sembra su ch.46.
Ciao :icon_bounce:

Da Cassano sul ch46 trasmetteva T.R.A., però effettivamente loro avevano un ch46 da Altamura stesso e un ch44 credo per la zona gravinese materana...poi accesero tra il 1987 e il 1992 anche a Bari sul ch41. Teleappula cmq è risorta tre anni fa sul web...

Intanto problemi per il ch39.

Mi chiedo il senso di fare tanta manfrina per inserire un canale come BLUSTAR JOTV e poi eliminarlo dopo pochissimi giorni.
Poi, nel mux TELEREGIONE, già ci sono canali trasmessi in modo pidocchioso e senza più capacità trasmissiva nel mux (già con FEC=5/6), non c'è proprio spazio per aggiungerci altri (discutibili e, probabilmente, inutili) canali; che poi "TeleAppula", me la ricordo vagamente in analogico in anni antichissimi, da Cassano, per un breve periodo, mi sembra su ch.46.
Ciao :icon_bounce:

Ricordi bene, ch 46 da Cassano e come detto da giaguaro ch 41 da Bari. Dal Villaggio del Fanciullo ed era il primo tx acceso, poi il ch 46 e cambiato nome in T.R.A. ;)

Ultima modifica:
Domanda: sono diverse sere che ad intervalli regolari, sul ch 52 MDS quello dei canali calcio ci sono microinterruzioni di segnale. Dalle 20.40 alle 21 (per l'esattezza intorno alle 20.47), interruzioni con degrado e squadrettamenti per pochi secondi e totale perdita di segnale per un altra decina di secondi. Dopo tutto ritorna regolare... qualcuno li ha notati? Il segnale è quello di Cassano ;)

Da Cassano sul ch46 trasmetteva T.R.A., però effettivamente loro avevano un ch46 da Altamura stesso e un ch44 credo per la zona gravinese materana...poi accesero tra il 1987 e il 1992 anche a Bari sul ch41. Teleappula cmq è risorta tre anni fa sul web...

Ricordi bene, ch 46 da Cassano e come detto da giaguaro ch 41 da Bari. Dal Villaggio del Fanciullo ed era il primo tx acceso, poi il ch 46 e cambiato nome in T.R.A. ;)
No, penso che abbia ragione GIAGUARO. Mi sono confuso e probabilmente si tratta di 2 realtà diverse. Ricordo di averla ricevuta in zona di campagna con antenna rivolta in direzione Cassano, ma probabilmente si trattava di propagazione favorevole o a causa di blackout di T. R. A. Comunque, non so come stavano effettivamente le cose. Mi sembra strana, però, una frequenza come il ch.44 perché appannaggio di RAI Tre da M. Caccia che aveva amplissima copertura anche fra Gravina e Matera. Non sapevo affatto del ritorno di TeleAppula sul Web, ma ho trovato queste info che potrebbero servire:
http://www.storiaradiotv.it/TELEAPPULA.htm
Ciao ;)

Ultima modifica:
Domanda: sono diverse sere che ad intervalli regolari, sul ch 52 MDS quello dei canali calcio ci sono microinterruzioni di segnale. Dalle 20.40 alle 21 (per l'esattezza intorno alle 20.47), interruzioni con degrado e squadrettamenti per pochi secondi e totale perdita di segnale per un altra decina di secondi. Dopo tutto ritorna regolare... qualcuno li ha notati? Il segnale è quello di Cassano ;)

Mi riquoto perchè oltre a quanto segnalato riguardo il ch 52 MDS, riscontro problemi sul ch 47 TIMB (assente da questa mattina). Qualche altro riscontro oppure è un mio problema? Oltre al ch 39 (assente) ci sono problemi da me sul ch 35...

Edit: sul ch 47 il segnale è molto forte, ma i canali non vengono memorizzati dai vari Tv :eusa_think:

Ultima modifica:
Mi riquoto perchè oltre a quanto segnalato riguardo il ch 52 MDS, riscontro problemi sul ch 47 TIMB (assente da questa mattina).

Edit: sul ch 47 il segnale è molto forte, ma i canali non vengono memorizzati dai vari Tv :eusa_think:
Si sarà ripresentato (presumo dopo black-out della emissione di Cassano) lo stesso problema del venir meno la sincronizzazione fra le emissioni di Cassano e M. Caccia che c'è stato pochissimi giorni fa. Dovrebbero re-intervenire a ri-correggere il delay a Cassano, presumibilmente. Ciao

Si sarà ripresentato (presumo dopo black-out della emissione di Cassano) lo stesso problema del venir meno la sincronizzazione fra le emissioni di Cassano e M. Caccia che c'è stato pochissimi giorni fa. Ciao

Spero sia quello, perchè ora il segnale c'è ma la qualità è zero. Prima avevo segnale e qualità ai livelli massimi ma i Tv non agganciavano i canali, come se non avessero LCN o dati mentre ora non arriva qualità ma solo segnale. Aspetto altre conferme ;)

Sicuramente, il ch.47 di Cassano non sta modulando correttamente. Poi, bisogna capire cosa si è alterato. Ed è facile che venga perduta la sincronizzazione fra le emissioni. Ciao

Forse ti arrivano , contributi deleteri da qualche altra parte.. Ciaoo

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Il ch47 è ok anche qui, non c'è il problema dei giorni scorsi...

Sul ch35 stendiamo un pietoso velo, oramai si inizia a far sentire la stanchezza degli anni che passano e non riesco più ad insistere con chi da un orecchio sente e dall'altro no, nonostante i vari interventi di mosquito purtroppo la cosa non cambia, le interferenze ci sono e non oso immaginare quest'estate cosa succederà su questo canale...

Ritornato il ch39, ed è ritornata TRSP nel mux del ch29 anche se ogni tanto va a schermo nero...

Intanto riscrivo: per chi riceve solo da Cassano se nota cali qualitativi del mux di TeleDehon.

Ultima modifica:
@Giaguaro,

il 35 ha due interferenze già verificate e contestate presso gli organi ministeriali. Una è analogica, e l'altra in DVBT2, entrambi provenienti dai balcani. Quella in digitale a volte ha la stessa intensità di quello proveniente da Corato.

Adesso capisco perché non ho mai avuto problemi sul 35 uhf :
lo ricevo filtrato da Corato e i Balcani sono da me praticamente a 90° in antenna...

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ciao raga una domanda , ma il Mux di TIVÙ ITALIA, ( sito di M. Trazzonara ,Martina F. Ch 10 Vhf )e' stato eliminato dalle LCN?? Cosa strana , su una Tv sembrano scomparsi i canali appartenenti a questo Mux , mentre su un altra Tv , se non erro LCN 139
quello occupato da Ka-Boom ( qualche tempo fa) e stato occupato da un altro canale ?? Sempre se non abbia visto male io.

Ultima modifica:
Ciao raga una domanda , ma il Mux di TIVÙ ITALIA, ( sito di M. Trazzonara ,Martina F. Ch 10 Vhf )e' stato eliminato dalle LCN?? Cosa strana , su una Tv sembrano scomparsi i canali appartenenti a questo Mux , mentre su un altra Tv , se non erro LCN 139
quello occupato da Ka-Boom ( qualche tempo fa) e stato occupato da un altro canale ?? Sempre se non abbia visto male io.

No è tutto regolare come sempre.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso