Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

dunque il palazzo non ha grandi ostacoli sul davanti (solo campagna) in quanto si trova proprio in prossimità della strada per cassano.

è di 4 piani... non so dire altro.

preciso che telebari non compare proprio tra i canali, i 3 canali rai molto spesso vanno a scatti, invece si vedono benissimo telenorba, telenorba 2 telepuglia.

spero possa servire.

Cmq Grumo è molto più vicino rispetto a Bari al ripetitore, io ho notato che a binetto il segnale dfree sull'h2 era buono. Per me l'unica cosa da fare è aspettareche potenziano il segnale da Corato visto che è in orizzontale e in passato lo ricevevo con buona qualità.

Scusate è possibile avere l'e-mail dei tecnici di dfree?grazie,un consiglio non spendiamo soldi inutilmente aspettiamo tutti la paventata riorganizzazione delle frequenze

scaraz ha scritto:
dunque il palazzo non ha grandi ostacoli sul davanti (solo campagna) in quanto si trova proprio in prossimità della strada per cassano.

preciso che telebari non compare proprio tra i canali, i 3 canali rai molto spesso vanno a scatti, invece si vedono benissimo telenorba, telenorba 2 telepuglia.

allora puoi stare tranquillo. se metti una vhf per cassano lo prendi sicuramente bene.
è tutto nella norma: i canali rai li ricevi con sqaudrettamenti perché anche loro hanno bisogno di una vhf specificamente direzionata verso bari.
a grumo telebari non mi risulta che si riceva.

markDTT ha scritto:
Scusate è possibile avere l'e-mail dei tecnici di dfree?grazie,un consiglio non spendiamo soldi inutilmente aspettiamo tutti la paventata riorganizzazione delle frequenze

si, mark, però quello che tu dici avverrà forse fra molti mesi. chi non ha voglia di aspettare è bene che faccia da sè.

scaraz ha scritto:

è di 4 piani... non so dire altro.

spero possa servire.

Purtroppo non devi vedere solo vicino a te ma devi vedere anche se nella direzione del segnale verso di te non ci siano ostacoli! Questo sia chiaro è un discorso, nel senso che potresti mettere la VHF e prendere il tutto alla perfezione pero sappi che è un tentativo, puo andare bene o puo andare male.

kile19 ha scritto:
Purtroppo non devi vedere solo vicino a te ma devi vedere anche se nella direzione del segnale verso di te non ci siano ostacoli! Questo sia chiaro è un discorso, nel senso che potresti mettere la VHF e prendere il tutto alla perfezione pero sappi che è un tentativo, puo andare bene o puo andare male.

vabbeh, questo però è un discorso che vale per tutte le frequenze: diciamolo chiaramente! non è che solo con dfree può succedere questo!

sul fatto degli ostacoli io penso che al 99% se lui si trova nella posizione che ha detto, non dovrebbe avere problemi.

markDTT ha scritto:

Ti straquoto.

la mail è: tecnici@dfree.tv

comunque sono mail sprecate, io ho mandato circa 20 mail e non mi hanno mai risposto! secondo me non sanno neanche loro!

Astrix ha scritto:
vabbeh, questo però è un discorso che vale per tutte le frequenze: diciamolo chiaramente! non è che solo con dfree può succedere questo!

sul fatto degli ostacoli io penso che al 99% se lui si trova nella posizione che ha detto, non dovrebbe avere problemi.

si è vero quel che dici, pero essendo un segnale debole si nota di piu!

Per quanto riguarda l'amico scaraz ho detto che è un tentativo da fare che potrebbe andare bene o male!

kile19 ha scritto:

non so dove sia fisicamente questa antenna a cassano cmq è tutto un mare di uliveti da casa mia a cassano.

e pensare che avevo deciso di acquistare il dtt per vedere boing (mia figlia) ee dr house! cavolo facevo prima a comprarmi i dvd delle stagioni!!!

cmq mi è giunta un'altra mail dai tecnici dfree:

"Effettivamente il suo comune è coperto da Dfree dall'impianto di Cassano trasmittente in banda VHF sul canale H2 , per cui deve far verificare dal suo antennista se la sua antenna in quella gamma VHF è orientata nella direzione di Cassano o che il suo impianto di ricezione non abbia filtri su quel canale ( il valore di campo on air misurato a 10 m.t è circa 63 dBµV/m ,ovvero sopra la soglia minimi per quella gamma di frequenze)

Stiamo comunque lavorando per migliorare il servizio con un altro impianto su Bari su altre gamme , ma le confermiamo la copertura del suo comune già oggi."

scaraz ha scritto:
non so dove sia fisicamente questa antenna a cassano cmq è tutto un mare di uliveti da casa mia a cassano.

e pensare che avevo deciso di acquistare il dtt per vedere boing (mia figlia) ee dr house! cavolo facevo prima a comprarmi i dvd delle stagioni!!!

cmq mi è giunta un'altra mail dai tecnici dfree:

Stiamo comunque lavorando per migliorare il servizio con un altro impianto su Bari su altre gamme , ma le confermiamo la copertura del suo comune già oggi.

Questo è uno sgooooop (come dice biscardi... )

Effettivamente dovrebbe cambiare qualcosa nel giro di qualche mese cmq potresti provare a ricevere dfree anche con un'antenna da interno alcuni anno agganciato qualche segnale ma su dfree non ti assicuro niente.

Scarax abiti nella zona Paglizzi?

un richiesta qualcuno capisce di log vorrei farlo controllare.

colin46 ha scritto:
Effettivamente dovrebbe cambiare qualcosa nel giro di qualche mese cmq potresti provare a ricevere dfree anche con un'antenna da interno alcuni anno agganciato qualche segnale ma su dfree non ti assicuro niente.

Scarax abiti nella zona Paglizzi?

[...tremendamente OT]

ehm io sono barese, in pratica DORMO a Grumo e vivo per lavoro tutto il giorno a bari, per cui non so cos'è paglizzi. sono in via ss medici, proprio sulla strada che porta a cassano, palazzi nuovi.

[fine OT]

conoscete un antennista per grumo che non chieda cifre esose per installare sta benedetta antenna vhf? ammesso che si possa installare vist che è condominiale....

grazie

scaraz ha scritto:
conoscete un antennista per grumo che non chieda cifre esose per installare sta benedetta antenna vhf? ammesso che si possa installare vist che è condominiale....

grazie

dovresti prima informarti allora se è possibile farlo, visto che abiti in un condominio. io non so risponderti in merito.

forse perchè interessato relativamente al mux dfree, anche se fino al 31/3 perdo la visione degli eventi gratuitamente, ho deciso di non installare nessuna antenna vhf in direzione di cassano e di non regalare a questi signori la soddisfazione di vedere i loro programmi con un ulteriore esborso di euro per l'adeguamento del mio impianto;ai tecnici dfree ed a mediaset in generale dico, che se sono interessati ai nostri soldi per l'eventuale acquisto di qualche pacchetto gallery:eusa_whistle: , di potenziare l'attuale segnale da corato ed agire in maniera tale che bari venga coperta:D
dfree a bari...........attendere prego;)

Indietro
Alto Basso