Ieri sera verso le 23.00 stavo guardando Sky Sport 1, ed improvvisamente la schermata è diventata blu, senza che il decoder mandasse e ricevesse segnali. Dopo un po' si è spento e quando si è riavviato non c'era segnale, provando a fare il test mi dava un errore (andando nei dettagli diceva che il collegamento con la parabola era interrotto, bah). Alla fine ho deciso di aspettare e non staccare la spina, e dopo una ventina di minuti sembrava essere tornato tutto alla normalità. Essendo nuovo del mondo di Sky, mi domando se è normale che quando questi ultimi mandano un aggiornamento non segnalino la cosa con un messaggio a video, in modo che il cliente sappia cosa stia succedendo ed eviti di "intralciare" tale procedura. Anche io ho notato una perdita di circa il 10% nell'HDD, se come dicono in molti fosse relativo al nuovo box delle serie TV la cosa sarebbe inspiegabile visto che le serie si scaricano al momento della visione (appunto on-demand), non è che stanno ampliando la sezione Scelti per te (anche se la vedo dura) visto che è l'unica che scarica contenuti in automatico?
Questa mattina sembrava tutto normale, ho provato a guardare un po' la partita che di NBA che ho registrato questa notte (tra le 2.00 e le 5.00) e sembra tutto ok.
P.s. la notte tra martedì e mercoledì ho registrato un incontro di NCAA e mi sono accorto che per un po' di tempo la registrazione è stata interrotta, forse avevano fatto un aggiornamento anche la scorsa notte.