• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

  • Si

    Voti: 42 39,3%
  • No

    Voti: 65 60,7%

  • Votanti
    107
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io voto sì non ho niente in contrario. Ovviamente che abbia un prezzo ragionevole.

Inviato dal mio SM-T860 utilizzando Tapatalk
 
Ma se DAZN paga "mille milioni" per una Serie A che probabilmente non è più quella di un tempo, poi rientra nei costi e ne fa dei guadagni solo dagli abbonamenti, iniziano a fare tantissima pubblicità o come fanno?

Edit: in teoria dovrebbero già recuperare la cifra investita per 3 anni nel primo anno, ipotizzando anche solo 3 milioni di abbonati a 30€ x 12 mesi.
Dipende da quanti soldi gli da tim e non escludo un accordo anche con sky e in questi due accordi guadagna 300/400 milioni abbonamenti li possono fare anche da 15/20 euro al mese
 
Io voto sì non ho niente in contrario. Ovviamente che abbia un prezzo ragionevole.
Tra l'altro.
Nessuno ha pensato al fattore economico di noi appassionati? Se DAZN aumentasse e Sky avesse meno Serie A (ma coppe europee e sport che ci piacciono sì) pagheremmo più d'adesso per le nostre passioni. No?
 
No
Perché alla fine dei conti si andrebbe a risparmiare sul prezzo rispetto a sky ma si corre il rischio che dazn non sia in grado di garantire una fruizione fluida di tutte le partite della serie a ,basti vedere cosa è successo per una partita di preliminari di Europa legge.
Meglio una coesclusiva con sky così dazn trasmette streaming e sky su sat
 
Tu dici?
Dove la vedrei la Formula 1? E non avrò il satellite.

Io rispondo in merito al discussione , e chiaro che un calciofilo ci risparmia e anche molto , poi chi è appassionato anche di altir sport sarà costretto a fare più abbonamenti stante così le cose, cmq io spero sempre in un accordo tra dazn e sky
 
Io ritengo che sia giusto che i diritti della Serie A vadano all'operatore che dovesse offrire maggior introito economico. Sky o Dazn non fa differenza per quanto mi riguarda anche perché vivo in un condominio nel quale la maggior parte delle persone non vuole che venga installata un'antenna parabolica. Vedo Sky sul digitale terrestre e non mi lamento perché in questi tre anni ho potuto seguire la maggior parte delle partite della mia squadra del cuore.
 
Si,perché lo streaming e le OTT sono il futuro e danno la possibilità di scegliere abbonamenti senza vincoli.
 
Per me va bene Dazn a patto che le 7 in esclusiva siano trasmesse su Dazn1 sul satellite e che il costo sia massimo 15,00 euro, altrimenti sky tutta la vita
 
Si,perché lo streaming e le OTT sono il futuro e danno la possibilità di scegliere abbonamenti senza vincoli.
Anche Sky (e al tempo Mediaset Premium) permette una visione senza vincoli. Basta pagare a listino e non esiste alcun tipo di vincolo. Ogni tanto è bene ricordarlo
 
Beh in teoria il 4G+ arriva a punte di 200mb/s quindi superiori alle prestazioni di una fibra a 200 mega, non parliamo del 5G ovviamente. Il problema è che il 4G+ flat ha tariffe piuttosto alte e che il 5G non ha tariffe flat in Italia per ora (ed è ancora limitato alle grandi città che hanno già a disposizione connessioni veloci).

Ma non è così, il 4g può arrivare anche a 600Mbps (in rare occasioni) ma non è affidabile come una linea fissa e mai lo sarà.
Non si può assolutamente paragonare un 4g ad una FTTC 200, sarà sempre più affidabile la seconda.
Poi per quanto riguarda il 5g siamo lontani anni da una copertura omogenea, in alcuni capoluoghi di regione le telco hanno solo un paio di siti con AAU 5g e Tim è quella che è più indietro (molti siti di Tim sono anche spenti per una questione con Huawei).
 
Ultima modifica:
Ho votato no perchè semplicemente perchè la qualità del satellite è lontana anni luce da una stick da 20 euro .
 
Assolutamente NO, nella maniera più assoluta. Sarebbe UN INCUBO della peggior specie.
 
Anche Sky (e al tempo Mediaset Premium) permette una visione senza vincoli. Basta pagare a listino e non esiste alcun tipo di vincolo. Ogni tanto è bene ricordarlo

Esatto. Oggi con 50 euro al mese sky ti da la possibilità di guardare 7 partite di serie A e uscire senza vincoli.
Giustissimo ricordarlo.
 
Anche Sky (e al tempo Mediaset Premium) permette una visione senza vincoli. Basta pagare a listino e non esiste alcun tipo di vincolo. Ogni tanto è bene ricordarlo
Con sky sat o ddt oggi puoi disattivare(con u click) o attivare il tuo abbonamento quando vuoi ? Intendo come puoi fare con Now tv?
 
Non esattamente allo stesso modo, nel senso che serve il preavviso di 30 giorni, quindi di fatto oltre a finire il mese in corso devi farne uno successivo. E spesso non basta "un click", ne servono magari 5 o 6. Ma non che la cosa cambi poi tanto.
Esatto. Oggi con 50 euro al mese sky ti da la possibilità di guardare 7 partite di serie A e uscire senza vincoli.
Giustissimo ricordarlo.
Ma anche prima (certo non a 50€, ma concettualmente) il vincolo esisteva SOLO jn virtù di uno sconto concordato. Altrimenti si poteva tranquillamente aderire a listino e salutare quando si voleva. Per la cronaca, non è che le OTT diano questa flessibilità perc legge o in quanto OTT. Diciamo che è il modo di fare tipico, ecco. Ma non ci sono obblighi né garanzie al riguardo.
 
Con sky sat o ddt oggi puoi disattivare(con u click) o attivare il tuo abbonamento quando vuoi ? Intendo come puoi fare con Now tv?

Esattamente.
Praticamente devi partire da una base di 100 euro per vederti due mesi di serie A. Probabilmente ci sono anche dei costi iniziali (magari scontati), però poi sei libero dopo i due mesi. Nessun vincolo.



🙂
 
Preferisco SKY per la qualità con la quale valorizza il prodotto con pre e post partita molto ricchi, tanti inviati sul campo e telecronisti sempre allo stadio, HD e 4K che DAZN non avrebbe e poi la questione dello streaming di DAZN che fino a quando trasmetteva solo su internet ogni volta che mi collegavo per vedere una partita stavo sempre col patema di riuscire o meno a poter seguire per intero e senza problemi la partita, insomma SKY è una garanzia sotto tutti i punti di vista

D'accordo ogni singola parola ma non capisco i pro danz che gusto hanno a vedere una partita a singhiozzo perché come ho sempre detto se la vedono in 4gatti lo streaming e perfetto ma quando sarà una partita di cartello o peggio ancora 2 partite in contemporanea bisogna pregare se non salta

Infine non capisco veramente la lega che non decide x assegnare fra i soldi del monopoli(non perché sono falsi ma x tutti gli problemi riguardano lo streaming) di dazn e il satellitare di sky che sappiamo tutti che e una garanzia
 
Ho risposto di si.. mi piacciono le novità.. e poi basta con questa schiavitù del satellite e dei vincoli...

Faccio un esempio.. ieri sera ero con il computer portatile che stavo guardando la posta elettronica.. butto un occhio e lancio dazn con il browser.. trasmettevano gli ultimi minuti di una partita di FA cup con il Chelsea una partita con il risultato in bilico fino alla fine... con un occhio seguivo mia figlia che guardava i suoi cartoni preferiti sui raiplay e che non mi avrebbe mollato il tv del salotto neanche morta... però ho dovuto interrompere perchè la bimba sbadigliava e voleva essere messa a nanna... dopo averla messa a nanna, ritorno al mio computer e mi finisco di rivedere la partita dal punto in cui l'avevo lasciata.. e se avessi voluto potevo riguardarla dall'inizio... A fine partita puoi vedere se vuoi gli highlights (in due formati), puoi rivederti la partita dall'inizio alla fine.. puoi rivederti la stessa azione due, tre volte... solo con dazn hai una simile libertà di fruizione dei contenuti...

Con nowtv che comunque è streaming, senza vincoli, con mille e più contenuti.. però hai sempre e solo una visione lineare.. o guardi la partita nel momento in cui viene trasmessa o guardi l'highlights (che però sono caricati dopo molte ore) e sono comunque macchinosi per andare avanti ed indietro...

Tecnologiamente dazn mi piace molto di più... è come youtube.. guardo proprio quello che mi piace nel momento che mi piace.. inoltre .. diventa un canale lineare quando vuoi proprio guardarti la diretta..

L'unica grande scocciatura dello streaming è il delay.. perchè se i miei vicini di casa guardano la partita dell'Inter su Dazn1 e se l'Inter fa un gol importante... loro urlano almeno 30 secondi prima che io veda l'azione.. per cui ho imparato di guardare le partite top (tipo Milan Inter tra pochi giorni) con il computer e le cuffie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso