• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A?

  • Si

    Voti: 42 39,3%
  • No

    Voti: 65 60,7%

  • Votanti
    107
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho risposto di si.. mi piacciono le novità.. e poi basta con questa schiavitù del satellite e dei vincoli...

Faccio un esempio.. ieri sera ero con il computer portatile che stavo guardando la posta elettronica.. butto un occhio e lancio dazn con il browser.. trasmettevano gli ultimi minuti di una partita di FA cup con il Chelsea una partita con il risultato in bilico fino alla fine... con un occhio seguivo mia figlia che guardava i suoi cartoni preferiti sui raiplay e che non mi avrebbe mollato il tv del salotto neanche morta... però ho dovuto interrompere perchè la bimba sbadigliava e voleva essere messa a nanna... dopo averla messa a nanna, ritorno al mio computer e mi finisco di rivedere la partita dal punto in cui l'avevo lasciata.. e se avessi voluto potevo riguardarla dall'inizio... A fine partita puoi vedere se vuoi gli highlights (in due formati), puoi rivederti la partita dall'inizio alla fine.. puoi rivederti la stessa azione due, tre volte... solo con dazn hai una simile libertà di fruizione dei contenuti...

Con nowtv che comunque è streaming, senza vincoli, con mille e più contenuti.. però hai sempre e solo una visione lineare.. o guardi la partita nel momento in cui viene trasmessa o guardi l'highlights (che però sono caricati dopo molte ore) e sono comunque macchinosi per andare avanti ed indietro...

Tecnologiamente dazn mi piace molto di più... è come youtube.. guardo proprio quello che mi piace nel momento che mi piace.. inoltre .. diventa un canale lineare quando vuoi proprio guardarti la diretta..

L'unica grande scocciatura dello streaming è il delay.. perchè se i miei vicini di casa guardano la partita dell'Inter su Dazn1 e se l'Inter fa un gol importante... loro urlano almeno 30 secondi prima che io veda l'azione.. per cui ho imparato di guardare le partite top (tipo Milan Inter tra pochi giorni) con il computer e le cuffie...
Il problema del delay se va tutto come previsto ,l'anno prossimo ti dovrebbe riguardare meno o almeno credo. Perché se Dazn avrà tutta la serie A(senza trasmettere sul satellite) e la champions/europea League andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play Plus, penso che poca gente rimarrà su sky sat..poi è solo una mia considerazione.
 
Il problema del delay se va tutto come previsto ,l'anno prossimo ti dovrebbe riguardare meno o almeno credo. Perché se Dazn avrà tutta la serie A(senza trasmettere sul satellite) e la champions/europea League andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play Plus, penso che poca gente rimarrà su sky sat..poi è solo una mia considerazione.

in ogni caso differenze ci sranno perche i ritardi cambiano da device a device e da cdn e cdn.. prova ora ad aprire lo streming della stessa partita su piu' dispositivi e vedrai che non sono sincronizzati.. per non parlare di chi magari avra' qualche famosa rotellina ogni tanto ad ampliare ulteriormente le differenze
 
in ogni caso differenze ci sranno perche i ritardi cambiano da device a device e da cdn e cdn.. prova ora ad aprire lo streming della stessa partita su piu' dispositivi e vedrai che non sono sincronizzati.. per non parlare di chi magari avra' qualche famosa rotellina ogni tanto ad ampliare ulteriormente le differenze
Sicuramente ma non ci sarà nemmeno la differenza tra sky sat e now tv,almeno nella maggior parte dei casi .
 
Sicuramente ma non ci sarà nemmeno la differenza tra sky sat e now tv,almeno nella maggior parte dei casi .

Negli anni scorsi.. c'è stato un periodo in cui io avevo mediaset premium e i miei vicini sky... li il delay era meno marcato.. dell'ordine di 1-2 secondi...
vi giuro.. mi dava fastidio lo stesso.. un pò perchè si sentiva molto di più perchè erano i primi giorni che abitavamo li e non avevamo ancora tutti i mobili... e quindi i rumori dagli altri appartamenti si sentivano di più.. in po perchè era ancora un effetto sorpresa che non capivo... vi giuro.. un delay di 1-2 secondi è già fastidioso ad esempio alla battura di un rigore perchè vedevo non so Milito.. ancora sul dischetto che prende la rincorsa e contemporaneamente l'urlo del mio vicino...
 
Io rispondo in merito al discussione , e chiaro che un calciofilo ci risparmia e anche molto,
Beh, è comunque da vedere, perché ad oggi io, tra Now Tv e Dazn pago 39,98€ al mese e ho tutta l'offerta calcistica nazionale e internazionale a disposizione.
Dalla prossima stagione (rimanendo sempre nel campo delle ipotesi), Now Tv con il full a 29,99€ potrei seguire tutte le coppe europee ma se la serie A andasse solo su Dazn, sempre ipotizzando, il costo dell'abbonamento, magari passerebbe ad essere intorno ai 20€ mensili e in totale andrei a spendere quasi 50€ mensili, quindi praticamente 10€ in più al mese rispetto ad adesso. Chiamiamolo risparmio.:D
 
Beh, è comunque da vedere, perché ad oggi io, tra Now Tv e Dazn pago 39,98€ al mese e ho tutta l'offerta calcistica nazionale e internazionale a disposizione.
Dalla prossima stagione (rimanendo sempre nel campo delle ipotesi), Now Tv con il full a 29,99€ potrei seguire tutte le coppe europee ma se la serie A andasse solo su Dazn, sempre ipotizzando, il costo dell'abbonamento, magari passerebbe ad essere intorno ai 20€ mensili e in totale andrei a spendere quasi 50€ mensili, quindi praticamente 10€ in più al mese rispetto ad adesso. Chiamiamolo risparmio.:D

Eh, ma magari senza serie A now tv lo paghi 10 invece di 30.
E se dazn lo pagherai 20 vedi che alla fine nel computo totale ne risparmi 10

Mica male.
 
Ovviamente non sono d'accordo per il bene del calcio e di tutti noi spettatori. Occorre mantenere la trasmissione su più piattaforme tecnologiche per avere più spettatori. Io avrei fatto un bando per offerte da operatori che operano non solo su Satellite e su Internet ma anche su Digitale Terrestre. Dividendo la torta sarebbe stato possibile avere più introiti e raggiungere una platea più vasta. La larga banda in Italia fra l'altro non raggiunge ancora molti posti e così verrebbe ridotta la possibilità di raggiungere quegli utenti con Satellite o Digitale Terrestre. Molti degli abbonati Sky fra l'altro non rinunceranno mai allo Sport e alle coppe Europee e non potranno permettersi un altro abbonamento per DAZN per cui si incoraggerà la pirateria e lo streaming illegale.
Incontro alla gente i presidenti di serie A proprio non mi sembrano propensi ad andare. Suggerisco una cosa: non acquistare neanche un abbonamento e non andare più allo stadio. Siamo in un periodo di crisi mondiale dove il COVID dovrebbe far riflettere sul modello economico mondiale che mostra crepe enormi: la globalizzazione, la crescita infinita dei mercati sono tutti concetti che andranno rivisti molto presto quando tutto il mondo sarà travolto dalla crisi economica. Ed è proprio in un momento come questo che certi servizi dovrebbero essere resi fruibili alla maggior parte di persone a costi accessibili e con la possibilità di scegliere quale mezzo trasmissivo utilizzare.
 
Ovviamente non sono d'accordo per il bene del calcio e di tutti noi spettatori. Occorre mantenere la trasmissione su più piattaforme tecnologiche per avere più spettatori. Io avrei fatto un bando per offerte da operatori che operano non solo su Satellite e su Internet ma anche su Digitale Terrestre. Dividendo la torta sarebbe stato possibile avere più introiti e raggiungere una platea più vasta.

È stato fatto ed è fallito. Curioso poi come ci sono tutti questi problemi di connessione solo quando si tratta di sottoscrivere un abbonamento regolare. Nel momento in cui si parla di pirateria le connessioni sono invece adeguate.
 
No perché non garantisce una visione fluida. Io ho una linea veloce e le partite su now TV le vedo bene sia su Chromecast che su now TV Stick. Dazn con entrambi i dispositivi non è fluido.
 
No perché non garantisce una visione fluida. Io ho una linea veloce e le partite su now TV le vedo bene sia su Chromecast che su now TV Stick. Dazn con entrambi i dispositivi non è fluido.

Lo dico da sempre e di diro di piu io ho la fibra ottica di fasweb tutto perfetto il streaming tranne DAZN ma a me mi danno del matto spero che la lega calcio sia più intelligente a non dare i diritti
 
Ovviamente non sono d'accordo per il bene del calcio e di tutti noi spettatori. Occorre mantenere la trasmissione su più piattaforme tecnologiche per avere più spettatori. Io avrei fatto un bando per offerte da operatori che operano non solo su Satellite e su Internet ma anche su Digitale Terrestre. Dividendo la torta sarebbe stato possibile avere più introiti e raggiungere una platea più vasta. La larga banda in Italia fra l'altro non raggiunge ancora molti posti e così verrebbe ridotta la possibilità di raggiungere quegli utenti con Satellite o Digitale Terrestre. Molti degli abbonati Sky fra l'altro non rinunceranno mai allo Sport e alle coppe Europee e non potranno permettersi un altro abbonamento per DAZN per cui si incoraggerà la pirateria e lo streaming illegale.
Incontro alla gente i presidenti di serie A proprio non mi sembrano propensi ad andare. Suggerisco una cosa: non acquistare neanche un abbonamento e non andare più allo stadio. Siamo in un periodo di crisi mondiale dove il COVID dovrebbe far riflettere sul modello economico mondiale che mostra crepe enormi: la globalizzazione, la crescita infinita dei mercati sono tutti concetti che andranno rivisti molto presto quando tutto il mondo sarà travolto dalla crisi economica. Ed è proprio in un momento come questo che certi servizi dovrebbero essere resi fruibili alla maggior parte di persone a costi accessibili e con la possibilità di scegliere quale mezzo trasmissivo utilizzare.
Sono stati fatti 2 bandi uno per piattaforma e uno misto, Dazn ha fatto l'offerta per il misto, una volta accettata è libera di trasmettere dove vuole
 
Lo dico da sempre e di diro di piu io ho la fibra ottica di fasweb tutto perfetto il streaming tranne DAZN ma a me mi danno del matto spero che la lega calcio sia più intelligente a non dare i diritti

Io ho una velocità costante di 50-55 Mbps, non è di certo un problema di linea. Probabilmente DAZN richiede hardware più performanti (però dovrebbero specificare quali) oppure hanno proprio trasmissioni di bassa qualità.
 
io o votato si per che con DAZN ce tanto risparmio rispetto a sky che si paga di piu.
 
Sei d'accordo che DAZN acquisti i diritti tv di tutte le partite della Serie A di cui 7 partite in esclusiva disponibili solo in streaming?

Vota Si o NO e scrivi il motivo

Queste sono in realtà 2 domande diverse con risposte e motivazioni diverse

Mi associo anch'io a questa considerazione, effettivamente la domande andrebbero separate, se guardiamo l'andamento del sondaggio c'è una prevalenza del NO però tra le motivazioni degli utenti prevale il fatto che le partite in esclusiva saranno solo in streaming, quindi il problema è quello e non il fatto che i diritti li acquisti DAZN.
 
no, per il semplice fatto che non si può dare tutto in mano ad una OTT, e quando la connessione a mancare in quel momento viene a mancare, non vedi nulla
 
Ni, cioè no se solo streaming, si se va anche sul sat-sky anche con piccolo aumento di prezzo (meglio se gratis x quelli con più anzianità come me da 18 anni)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso