Sei interessato all'acquisto di un Decoder Digitale Terrestre HD ??

Sei interessato all'acquisto di un DECODER DIGITALE TERRESTRE HD ??

• SI, ho già comprato il TELESYSTEM 7900 HD

Voti: 47 27,3%
  • SI, ho già comprato l' HANTAREX H1000 HD

Voti: 12 7,0%
  • SI, ma aspetto altre marche (ADB 3810-T HD, HUMAX .....)

Voti: 59 34,3%
  • NON SO, Ci devo pensare...

Voti: 24 14,0%
  • NO!! Non voglio acquistare un Decoder Digitale Terrestre HD!!

Voti: 30 17,4%

• Votanti
    172
  • Sondaggio terminato .
Votato la 3, ma non a breve termine. Intanto non ho una TV di ultima generazione e questo è molto limitante. Poi fino al secondo semestre 2010 non avrò lo switch-off nella mia regione. Detto questo, ho visto alcune partite su Sky HD, la qualità è ottima, ma il tutto "girava" su un plasma 50", dove se vedi un canale SD vai a vomitare in giardino, quindi con il mio 32" 16/9 CRT la qualità SD è più che dignitosa, visto che i difetti della banda si notano poco. Poi magari a Natale mi salta il matto e mi prendo il Samsung 40" LCD serie B con decoder HD e aggiungo i 150€ per il decoder HD...

Sicuramente l'offerta è troppo scarsa: un solo canale, per giunta 2 eventi a settimana (rompendo pure le scatole ad altri canali), il gioco non vale la candela. Sicuramente è troppo presto, un HD serio lo vedremo dal 2012 quando tutta Italia sarà passata al DTT e magari con contenuti a pagamento più allettanti.

Sono interessato ad un decoder PVR HD che registri tutto senza limiti (sia free e sia pay)...:evil5:

Quindi, attualmente, non sono interessato: 1- Perchè tra un decoder PVR sd o hd e un decoder solo hd, seglierei sempre la prima opzione; 2- Perchè comprerei un decoder solo per vedere Premium Calcio HD, ma il calcio in HD già lo vedo su Sky (quindi la spesa non avrebbe molto senso); 3- Non sono coperto dalla Rai in dtt, quindi prima di vedere qualcosa in HD FREE devo aspettare ancora parecchio e 4- Aspetto PREMIUM CINEMA HD che mi spingerebbe decisamente di più a rivalutare l'acquisto del decoder...;)

mauru ha scritto:
[...] un solo canale, per giunta 2 eventi a settimana (rompendo pure le scatole ad altri canali), il gioco non vale la candela [...]

si ma che evento ieri sera ... !!! :D :D :D e che gioco (scusate il leggero off topic) :lol:

Questo sondaggio pur aperto a tutti é riservato agli utenti della rete circa il 55 - 60 % della popolazione italiana, bisogna poi sottrarre le percentuali di adolescenti e dei nn interessati. A mio parere é un indagine per " addetti ai lavori " ho personalmente constatato la totale ignoranza della gente tra colleghi, amici e parenti, convinti di vedere in hd acquistando il solo tv hd ready con dvb t incorporato, poi quando li ho invitati a vedere qualche evento hanno cominciato a capire. Siamo una specie di pionieri che hanno scoperto una novità ed hanno deciso ( pagandola ) di verificarne i contenuti. Io personalmente sono soddisfatto. Saluti a tutti e scusate le chiacchiere.

quoto confermo e sottoscrivo ... mio suocero fino a ieri era convinto che lui già vedeva da tempo in alta definizione ...

Non so cosa votare perchè voglio aspetto che escano altri contenuti in HD prima di spendere $$$ per un altro dtt!
Di certo non lo acquisterò solo per vedere ant. e post. di serie A.

(Edit: vabbè la più vicina delle risposta è "NON SO, Ci devo pensare..." e ho votato questa).

comunque piu' o meno la percentuale dei NO (tra i no ci metto anche i "Non so") è del 25% ... e di 75% quella dei SI all'HD sul DTT !!

Bè chi cercava conferme sull'interesse dell'HD è accontentato direi!:D

Calcolando poi che molti "non so" diverranno SI ... la percentuale del SI si alza... ;)

Il dato interessante che vorrei far notare è che tra 103 votanti...ben 76 hanno già (o compreranno a brevissimo) un decoder DTT HD !!:5eek:

calcolando lo scetticismo iniziale verso l'HD (in chiaro e di Premium) ottimo risultato direi...;)

fabio656 ha scritto:
comunque piu' o meno la percentuale dei NO (tra i no ci metto anche i "Non so") è del 25% ... e di 75% quella dei SI all'HD sul DTT !!
Eh, no, non farla così semplice :eusa_naughty: Molti dei "non so" (me compreso) sono gente che sta semplicemente aspettando un calo di prezzi dei decoder e/o un aumento dei contenuti disponibili. Dire "non so" non significa essere contrari all'HD, tutt'altro, anzi ;)

salve sono nuovo del forum io voto per i-can per il mio parere e' il migliore.aspetto con ansia che esce al piu' presto,per aquistarlo.mi sapete dire quando esce. grazie

floola ha scritto:
Eh, no, non farla così semplice :eusa_naughty: Molti dei "non so" (me compreso) sono gente che sta semplicemente aspettando un calo di prezzi dei decoder e/o un aumento dei contenuti disponibili. Dire "non so" non significa essere contrari all'HD, tutt'altro, anzi ;)

infatti subito dopo ho scritto che i "non so" diverranno SI ;)

--------------------------------------------------------------------------------

salve sono nuovo del forum io voto per i-can per il mio parere e' il migliore.aspetto con ansia che esce al piu' presto,per aquistarlo.mi sapete dire quando esce. grazie

fabio656 ha scritto:
infatti subito dopo ho scritto che i "non so" diverranno SI ;)
Piano piano, vedrai che anche noi "non so", o almeno una buona parte, ci uniremo ai sì. Tempo al tempo :happy3:

medimax ha scritto:
--------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo ancora nessuna info. Appena uscirà stai sicuro che lo sapremo al volo. Sembra che sia vicinissimo alla certificazione....quindi siamo quasi alla vigilia della sua uscita...

La mia risposta è stata si, ma aspetto altre marche, come la Humax che adoro.
Questo però non implica che appena usciranno andrò a comprarmi un decoder hd humax, per svariati motivi:

1- non ho la copertura del dtt
2- il costo dei decoder hd è decisamente troppo alto
3- i programmi in hd sono ancora pochi

Ho risposto sì, sono interessato ma attendo le uscite di altre marche.

All' inizio anch' io volevo prendere subito il Telesystem, ma quando ho letto di alcuni utenti che lamentano scarsa sensibilità del tuner mi sono bloccato, dato che con il mio impianto di antenna (ho di fianco una palazzina di due piani più alta della mia che mi dà problemi nella ricezione da Monte Cavo) ho necessità di un ricevitore particolarmente sensibile, e i miei 2 ADB che ho tuttora lo sono.

Quindi attendo anch' io l' uscita del nuovo ADB 3810, sperando non abbia bugs particolari.
Ho anche pensato a prendere l' Hantarex Aries1000H, che nel Mediaworld di Porta di Roma è in offerta a 79 euro, ma non mi va di imbarcarmi in un' odissea tra aggiornamenti di firmware e altri problemi vari segnalati dagli amici del forum... :eusa_think:

prima di votare, mi potete dire escludendo le partite, quali programmi vengono trasmessi in HD nel circuito MP?
Per esempio sono previsti i films? ed inoltre quale e la fascia di prezzo x un dec HD?
Grazie per il vostro contributo/chiarimento :)

Indietro
Alto Basso