Sei Nazioni 2013 tutto su SkySport

883 ha scritto:
spero di vedere scozia-italia con il commento inglese se sarà possibile quello italiano fa schifo ( mio gusto personale)
In qual caso sentiresti lo stesso un'italiano al commento..visto che Marco Bortolami commenta le partite (in inglese) ovviamente per la BBC :D
___
Su tutte le altre cavolate che hai scritto mi rifiuto di rispondere :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
In qual caso sentiresti lo stesso un'italiano al commento..visto che Marco Bortolami commenta le partite (in inglese) ovviamente per la BBC :D
___
Su tutte le altre cavolate che hai scritto mi rifiuto di rispondere :eusa_wall:

chiedendo scusa per lo sbaglio del precedente di grenoble e degli oriundi orquera e mclean le altre cose sono vere ma nella penisola certe cose a sentirle fanno male.... nel calcio camoranesi era un'offesa nel rugby.........comunque....non ho mai capito perchè non fai un seven nation mettendo la romania....cosi si farebbero 3 gare in casa e 3 in trasferta

ho pena per colui che non accetta il confronto

883 ha scritto:
.non ho mai capito perchè non fai un seven nation mettendo la romania
Per due semplici motivi: 1) Cosi una squadra a turno dovrebbe risposare; 2) La Romania non è ancora a livello di Italia e Scozia

dado88 ha scritto:
Per due semplici motivi: 1) Cosi una squadra a turno dovrebbe risposare; 2) La Romania non è ancora a livello di Italia e Scozia

rimanendo dell'idea che si è diventati nazionalisti anche sul rugby.....per me è sballato fare 2 gare in case e 3 in trasferta.......
se la romania o la georgia non gareggierà mai (tranne che nei mondiali) in avvenimenti importanti non potrà mai crescere come l'Italrugby...

883 ha scritto:
se la romania o la georgia non gareggierà mai (tranne che nei mondiali) in avvenimenti importanti non potrà mai crescere come l'Italrugby...
Questo è vero...ma noi prima di entrare nel SeiNazioni abbiamo battuto la Francia, Romania e Georgia ancora non lo hanno fatto

dado88 ha scritto:
Questo è vero...ma noi prima di entrare nel SeiNazioni abbiamo battuto la Francia, Romania e Georgia ancora non lo hanno fatto

sarebbe anche un segno di apertura verso l'est europeo che ha molta fame di rugby......vedo che si sono aperti anche con la forte argentina nel vecchio ex 3 nations...

dado88 ha scritto:

Negli anni 80' la Romania ha battuto la Francia,il Galles e la Scozia;)
Loro erano accreditati maggiormente rispetto a noi e c'è le hanno suonate per tanti anni...poi con la fine del comunismo il loro livello è sceso notevolmente
In realtà è un discorso prettamente televisivo e di business...non sono 2 mercati attraenti...viceversa se al loro posto ci fossero Spagna e Germania...
Comunque l'osservazione di 883 è giusta...bisognerebbe fare molto per cambiare il rugby e l'IRB e renderlo un Global Game...ma manca la volontà di farlo da parte delle nazioni fondatrici...

Villans'88 ha scritto:
In realtà è un discorso prettamente televisivo e di business...non sono 2 mercati attraenti...viceversa se al loro posto ci fossero Spagna e Germania...

giusto,,,peccato che spagna e germania non hanno il rugby nel loro dna ( in realtà neanche l'italia) ma per me annettere anche la romania sarebbe un ottimo segno di apertura...

Villans'88 ha scritto:
Loro erano accreditati maggiormente rispetto a noi e c'è le hanno suonate per tanti anni...poi con la fine del comunismo il loro livello è sceso notevolmente
Comunque l'osservazione di 883 è giusta...bisognerebbe fare molto per cambiare il rugby e l'IRB e renderlo un Global Game...ma manca la volontà di farlo da parte delle nazioni fondatrici...

grazie Villans 88....forse non dico solo cavolate e può capitare di sbagliare...

PS: dedicato a GIGIO::::

883 ha scritto:
giusto,,,peccato che spagna e germania non hanno il rugby nel loro dna ( in realtà neanche l'italia) ma per me annettere anche la romania sarebbe un ottimo segno di apertura...

ecco che hai detto un'altra cavolata...
La Romania è nel peggior momento della sua storia...se si dovesse proprio allargare il torneo per meriti sul campo allora sarebbero i georgiani a meritare quel posto ( la loro mischia non teme nulla )

Villans'88 ha scritto:
ecco che hai detto un'altra cavolata...
La Romania è nel peggior momento della sua storia...se si dovesse proprio allargare il torneo per meriti sul campo allora sarebbero i georgiani a meritare quel posto ( la loro mischia non teme nulla )

scusa tu mi sembri una persona ragionevole...nel dna di un italiano ce il calcio, il ciclismo, la boxe (un tempo) la caccia., un po il basket...sino a 12 anni fa nessuno cagava il rugby.....in italia neel 95 nessuno trasmetteva il mitico mondiale del sudafrica..sino al 2000 non eravamo neanche paragonabile alle 5 nazioni storiche e pochi seguivano il rugby nel 2000 al debutto del 6 nazioni ed inoltre prima ho scritto romania o georgia....

l'italrugby ha raggiunto dei bei risultati ma se si segue cosi tanto il rugby è frutto anche di una grande propaganda...
ti giuro quando nel 1995 parlavo del rugby ai miei compagni di classe per il 5 nazioni e nel mondiale del sudafrica mi prendevano in giro dicendomi che seguivo degli sport orrendi...era uno sport all'epoca a livello regionale

Ultima modifica:
883 ha scritto:
scusa tu mi sembri una persona ragionevole...nel dna di un italiano ce il calcio, il ciclismo, la boxe (un tempo) la caccia., un po il basket...sino a 12 anni fa nessuno cagava il rugby.....in italia neel 95 nessuno trasmetteva il mitico mondiale del sudafrica..sino al 2000 non eravamo neanche paragonabile alle 5 nazioni storiche e pochi seguivano il rugby nel 2000 al debutto del 6 nazioni ed inoltre prima ho scritto romania o georgia....

l'italrugby ha raggiunto dei bei risultati ma se si segue cosi tanto il rugby è frutto anche di una grande propaganda...

veramente il mondiale del '95 andò in onda integralmente su Tele+...:evil5: ;)

p.s. l'Italia ha avuto nel corso degli ultimi 2 secoli milioni di Emigrati...è normale che nel Mondo ci siano tante persone di origine Italiana e che questi siano considerati una risorsa da sfruttare per il bene del nostro Paese (in tutti i campi, dallo sport alla scienza alle arti a qualunque cosa di buono si possa fare sulla terra...).
Tra l'altro, l'unico vero legame di un cittadino con un Paese è quello iure sanguinis e non certo l'opportunistico iure soli, che tanti ipocriti della politica (soprattutto di sinistra, ma non solo) vorrebbero "sdoganare" ora pur di raccattare qualche voto in più per garantirsi qualche poltrona migliore (con quel che ne consegue)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:

phelps ha scritto:
veramente il mondiale del '95 andò in onda integralmente su Tele+...:evil5: ;)

p.s. l'Italia ha avuto nel corso degli ultimi 2 secoli milioni di Emigrati...è normale che nel Mondo ci siano tante persone di origine Italiana e che questi siano considerati una risorsa da sfruttare per il bene del nostro Paese (in tutti i campi, dallo sport alla scienza alle arti a qualunque cosa di buono si possa fare sulla terra...).
Tra l'altro, l'unico vero legame di un cittadino con un Paese è quello iure sanguinis e non certo l'opportunistico iure soli, che tanti ipocriti della politica (soprattutto di sinistra, ma non solo) vorrebbero "sdoganare" ora pur di raccattare qualche voto in più per garantirsi qualche poltrona migliore (con quel che ne consegue)...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:

phelps tu sei il mio idolo....peccato che telepiù non aveva tantissimi abbonati e non ha riscosso tanto successo il rugby nel 95 e in buona parte dell'italia non lo si poteva ricevere,,,(telepiù via etere) e io lo vidi su eurosport
io sono d'accordo con te ma da calciofilo sono offeso per le critiche sul fatto di convocare balotelli o oshadogan nell'under 21 perchè di colore e neanche una critica al italrugby,,,,

ci vuol sempre equità

perchè el sharawii ed balotelli vengono chiamati i "nuovi italiani" sul corriere della sera ed nel rugby stranieri ed oriundi sono nella norma....??? si sono io che sono quello razzista e che spara cavolate

io penso che è la società italiana a volte (ma grazie a Dio non sempre) è un po' razzista ed ipocrita...

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Negli anni 80' la Romania ha battuto la Francia,il Galles e la Scozia;).
Sai benissimo che conta poco per decidere adesso di fare entrare una nuova nazione nel torneo.

883 ha scritto:
perchè el sharawii ed balotelli vengono chiamati i "nuovi italiani" sul corriere della sera ed nel rugby stranieri ed oriundi sono nella norma....???
Perchè in Italia il calcio ha sempre un peso molto ma molto più superiore di ogni altra cosa nel nostro paese (spesso anche di cose più importanti)

marcobremb ha scritto:
A dir la verità le critiche per le convocazioni di Balo ed El-Shaarawy io nn le ho mai sentite
Ci sono e come se ci sono....cosi come ci sono per tutti gli altri sport, rugby compresso
__
Quando smetteremo (noi italiani) di fare questi discorsi stupidi forse io avrò 200 anni

883 ha scritto:
la gara più bella è stata quella dell'eire.....
Altro "errore/orrore", visto che l'Eire identifica solo la Repubblica d'Irlanda (quella cattolica, per intenderci), quando sanno tutti (a parte te, evidentemente) che la loro nazionale comprende anche la cosiddetta Irlanda del Nord (o Ulster), che fa parte del Regno Unito:evil5:

dado88 ha scritto:
Sai benissimo che conta poco per decidere adesso di fare entrare una nuova nazione nel torneo.

Dal tuo post sembrava che la Romania non avesse mai ottenuto risultati simili ai nostri. Invece gli ha ottenuti eccome;)
Che poi questo non conti per allargare il torneo lo so benissimo...anche perchè oltre ai risultati sul campo conta l'aspetto televisivo e il business come detto prima e le 2 nazioni citate da noi non c'è l'hanno...

gli oriundi c'erano già negli anni '30 nella nazionale di calcio e dopo quasi 100 anni stiamo ancora a parlare di questo...spero un giorno di vedere 11 Balotelli o 15 Orquera o 6 Zaytsev o 5 Hackett in una nazionale italiana.

phelps ha scritto:

Beh, qua l'hai sparata un po' grossa. Se io vado a vivere in un altro Paese, e metto su famiglia, i miei figli dovrebbero avere la nazionalità di origine dei genitori, quando invece vivranno sempre o per la stragrande maggioranza nel nuovo Paese?
Poi mi fai capire cosa c'entra la politica in tutto questo? E' un discorso di civiltà, che molti in Italia non sono in grado di comprendere.

Indietro
Alto Basso