Simile ad una cosa a me successa questa estate, che credo di aver già raccontato...
E come dimenticare qualche anno fa in vacanza in riviera ci ammanettarono perché corrispondevamo ad una descrizione di 2 rapinatori... (Corrispondevamo: uno pelle scura, moro e camicia bianca, ed un altro biondo camicia nera -.- ).....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè allora racconto anch'io la mia più brutta esperienza,mentre cammino uno mi mette le mai addosso e mi prende per il polso,dice di essere un poliziotto (non mi ha mostrato niente e io ,frastornato spaventato e sorpreso, non gli chiedo niente), mi dice di non opporre resistenza altrimenti "testuali paroli,:" ti scanno"), dopo un minuto arrivano agenti in divisa, mi chiedono i documenti e mi chiedono se ho precedenti penali, rispondo di essere incensurato e mi rispondono:" si come no..",poi mi restituisce il documento tirandomelo addosso, arriva un'auto della polizia,il tono si ammorbidisce un pò, ma dicono che mi devono perquisire (ma l'avevano fatto prima)per comodità dobbiamo andare in questura,chiedo se devo chiamare un avvocato, loro ridono dicendo di no, perchè è solo una formalità, non sono ne in arresto ne in stato di fermo, (in quel lasso interminabile di tempo, temo di fare la fine di cucchi, o di qualche altro sfortunato ragazzo), entro in auto, ma senza manette, dietro manca il sedile, sembra di stare su un pezzo di plastica scomodissimo. Intanto mi chiedono:"lei non ha fatto nulla?", e io no, e loro :sicuro?".
Arriviamo in questura, mi controllano il cellulare, mi chiedono perchè ci sono poche foto, e rispondo che di solito per quello uso una fotocamera, nel frattempo uno mette i dati sul computer, mi chiedono se sono mai stato fermato dalle forze dell'ordine, rispondo di si ,ma ai controlli allo stadio, o in auto, o anche a piedi, e loro:" Ma no i normalli controlli dei documenti, è mai stato fermato e portato al commissariato?", e io:" no, ma non potete controllare al computer?!, e lui:" le domande le faccio io.
Comunque per farla breve, mi consegnano un foglio che attesta che sono stato fermato per atteggiamento sospetto, e che non risulta che avessi addosso armi o esplosivi.
Da allora non nutro tanta simpatia per le forze dell'ordina, credo che ci siano state numerose irregolarità, avrei potuto prendere un avvocato, ma se non ottiene giustizia chi viene ammazzato come un cane, senza motivo, figuriamoci quante probablilitò avrei avuto io.