Senza parole: sentite cosa mi è appena successo...

Io l'estate scorsa ero qualche giorno a casa da solo, e di notte per sbaglio invece di accendere l'allarme esterno ho sbagliato pulsante e ho fatto partire l'allarme rapina silenzioso, solo che non me n'ero accorto!
Dopo 15 minuti sento una macchina che sgomma davanti al cancello, hanno suonato ed erano i Carabinieri :D
Io ero mortificato del falso allarme ma loro non hanno voluto sentire ragioni, mi hanno chiesto i documenti e hanno voluto fare un giro in tutte le stanze della casa ed erano anche molto sospetti! Uno di loro ha aperto il ripostiglio, perennemente in disordine, pensando che qualcuno lo avesse messo a soqquadro, gli ho spiegato che è sempre così, mi guarda malissimo e poi torna alla macchina e fa il verbale.

Il top è stato quando mi hanno chiesto cosa ci facessi a casa da solo... li vabbé ho capito che non c'erano speranze ahah

---

Un'altra volta stavo tornando a casa a piedi verso l'una e mezza di notte e una pattuglia mi ha fermato e mi ha chiesto i documenti, ma molto gentilmente. Però ti fanno quelle domande tipo: "Perché stai tornando a casa a piedi?" che sinceramente ti cadono le braccia anche a dargli spiegazioni.
Però meglio qualche controllo in più, specie se uno gira in mezzo alla strada di notte, che nessun controllo.
---

Un'altra volta ancora mi sono trovato i ladri fuori dal cancello, ho chiamato i carabinieri ma ci hanno impiegato un po' ad arrivare. Nel frattempo dalla Centrale mi chiamavano per chiedermi se era tutto a posto e se riuscivo a vedere i tizi, io gli dico di no, e questo cosa mi chiede? "Può andare a controllare se sono ancora lì fuori?" :happy3:

1) tristezza ma Vabbé
2) concordo con te, soprattutto perché le cose sono state fatte a modo
3) :eek:potevi chiedere se andare a chiedere i documenti :lol:

Ti dirò, secondo me hanno fatto bene a controllare comunque.

Mai visto film americani dove i ladri costringono, sotto ricatto di armi o con parenti in ostaggio, a mandare via la polizia simulando il falso allarme?

Solamente perché era veramente (e per tua fortuna) un falso allarme :)

Ti dirò, secondo me hanno fatto bene a controllare comunque.

Mai visto film americani dove i ladri costringono, sotto ricatto di armi o con parenti in ostaggio, a mandare via la polizia simulando il falso allarme?

Se gli ha preso i documenti, avrà verificato che il proprietario di casa era lui...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso