Serie A 2008/2009...i diritti?

da goal.com

L'Indiscreto: Il calcio in chiaro un genere di prima necessità? Ma per favore...

Perchè il servizio pubblico si dovrebbe svenare per il nulla? E' il parere di Stefano Olivari de "La Settimana Sportiva".

Il calcio è un genere di prima necessità? Non abbiamo una risposta, ma a sentire gli strilli di politici di tutto l'arco costituzionale sembrerebbe di sì, visto che secondo vari tromboni la RAI si sarebbe dovuta svenare per acquistare un prodotto ormai senza più valore.

Parliamo ovviamente del calcio in chiaro della domenica, sempre meno guardato dagli appassionati che alle 17 hanno già negli occhi tutto di quanto accaduto nel pomeriggio, aspettando la diretta del posticipo. L'emittente di Stato era arrivata ad offrire oltre 30 milioni di euro di fatto per il nulla (come si potrebbero definire altrimenti i diritti radiofonici o quelli per gli highlights della B?), soldi non ritenuti sufficienti da chi ha stravenduto il prodotto a Sky e Mediaset Premium, con briciole a La7 per dare l'idea della concorrenza, ed adesso si ritrova ovviamente senza più niente in negozio.

Non conosciamo una sola persona interessata al calcio che alle 17 della domenica non abbia già visto tutto, nella peggiore delle ipotesi grazie al bar sotto casa, quindi la demagogia si potrebbe riservare ad occasioni migliori. E basta con questi piagnistei su Novantesimo Minuto che non c'è più (non c'è più da anni, poi, da quando i primi diritti sulle sintesi sono stati presi da Mediaset), sulla Domenica Sportiva prima trasmissione RAI, sugli italiani che pagano il canone (lo pagano anche gli appassionati di balletto), con le solite operazioni di nostalgia canaglia a cui poi irrazionalmente non riusciamo a resistere.

Magari, sfruttando l'onda lunga olimpica, sarà l'occasione per fare una Domenica Sportiva o un Controcampo non monotematici, dedicati agli sportivi e non ai tossici. Ci crediamo poco, però, prevedendo il compromesso cialtrone in extremis.

Stefano Olivari
Redazione "La Settimana Sportiva"

EDIT: io la penso come lui....

pierrebi ha scritto:
Questa mattina a Radio24 si parlava di dirittiTV. Il sottosegretario Rossi ha dichiarato che, benché di questa vicenda sia stato protagonista (involontario perché Mattarese era ammalato) Galliani, legato al Milan e a Berlusconi, il conflitto di interessi non c'entra.
dichiarazione ovvia, Rossi è stato nominato in quel ruolo dal proprietario del Milan :D
pierrebi ha scritto:
Lo stesso sottosegretario Rossi ha anche dichiarato che a suo parere la trasmissione del calcio in chiaro fa parte dei doveri, NON SCRITTI, del servizio pubblico ... a voi il giudizio.
a mio parere non andavano nemmeno fatti favoritismi tra società sportive e le altre società (tipo la legge spalma-debiti), così adesso sarebbero già quasi tutte fallite da anni, nella Lega ci sarebbero solo società e amministratori con i conti a posto che non si troverebbero a rischio sopravvivenza a fronte di un mancato introito globale di 30 milioni (perché per far quadrare i bilanci ed evitare il fallimento le società ci hanno già messo i soldi ricavati dai diritti in chiaro basandosi su quanto riscosso a suo tempo da Mediaset) e noi non dovremmo sentire discorsi assurdi e fuori dal mondo come quelli di Rossi.

PS: anche io concordo con l'articolo di Stefano Olivari riportato da lombardf

Non capisco perché ve la prendiate con Galliani visto che ora il Presidente è Mattarese... Galliani non fece affatto gli interessi di Mediaset anzi gli tirò un bel bidone convincendoli a pagare 60 milioni di euro per diritti che ora ne valgono 10 ( l'esclusiva Mediaset si fermava alle 22:30) Mediaset coi diritti del campionato ha avuto solo grandi perdite

Comunque la Rai dovrebbe fare assolutamente uno sforzo per i diritti radiofonici, c'è anche gente che alla Domenica pomeriggio lavora

sono d'accordo per diritti radio, la rai dovrebbe prenderli prima di subito

per i diritti tv perchè quel pelato di galliani i soldi non li fa tirare fuori alla sua mediaset visto che vuole venderli ad una cifra che lui ritiene equa (40 mln di euro?) quando si tratta di venderli, ma la stessa cifra poi tanto equa non è quando si tratta di comprarli

ed invece li va a chiedere alla rai, e quindi a tutti noi visto che la rai la finanziamo col canone!!!???

lombardf ha scritto:
da goal.com

L'Indiscreto: Il calcio in chiaro un genere di prima necessità? Ma per favore...

Perchè il servizio pubblico si dovrebbe svenare per il nulla? E' il parere di Stefano Olivari de "La Settimana Sportiva".

Il calcio è un genere di prima necessità? Non abbiamo una risposta, ma a sentire gli strilli di politici di tutto l'arco costituzionale sembrerebbe di sì, visto che secondo vari tromboni la RAI si sarebbe dovuta svenare per acquistare un prodotto ormai senza più valore.

Parliamo ovviamente del calcio in chiaro della domenica, sempre meno guardato dagli appassionati che alle 17 hanno già negli occhi tutto di quanto accaduto nel pomeriggio, aspettando la diretta del posticipo. L'emittente di Stato era arrivata ad offrire oltre 30 milioni di euro di fatto per il nulla (come si potrebbero definire altrimenti i diritti radiofonici o quelli per gli highlights della B?), soldi non ritenuti sufficienti da chi ha stravenduto il prodotto a Sky e Mediaset Premium, con briciole a La7 per dare l'idea della concorrenza, ed adesso si ritrova ovviamente senza più niente in negozio.

Non conosciamo una sola persona interessata al calcio che alle 17 della domenica non abbia già visto tutto, nella peggiore delle ipotesi grazie al bar sotto casa, quindi la demagogia si potrebbe riservare ad occasioni migliori. E basta con questi piagnistei su Novantesimo Minuto che non c'è più (non c'è più da anni, poi, da quando i primi diritti sulle sintesi sono stati presi da Mediaset), sulla Domenica Sportiva prima trasmissione RAI, sugli italiani che pagano il canone (lo pagano anche gli appassionati di balletto), con le solite operazioni di nostalgia canaglia a cui poi irrazionalmente non riusciamo a resistere.

Magari, sfruttando l'onda lunga olimpica, sarà l'occasione per fare una Domenica Sportiva o un Controcampo non monotematici, dedicati agli sportivi e non ai tossici. Ci crediamo poco, però, prevedendo il compromesso cialtrone in extremis.

Stefano Olivari
Redazione "La Settimana Sportiva"

EDIT: io la penso come lui....

Io invece penso che quell'articolo sia una marea di stronzate e basta.
Se lui non conosce chi alle 17 non abbi visto i goil glielo dico io. per esempio mio nonno che non ha nessun decoder e segue italia7 gold.

Che poi questo pseudo giornalista forse manco si ricorda che agli albori tutto il calcio minuto per minuto era l'unico modo per seguire le partite anche di coppa campioni.
Ho sempre detestato questo genere di articoli scritti da INCOMPETENTI che cercano di fare i tuttologi alla Tosatti senza riuscirci.

la rai sborsa milioni di eruo per programmi idioti-spazzatura ( isola dei famosi,sanremo,fiction idiote,insinna.....ecc) e non trova 40-50 milioni di euro per il calcio?

Mio padre è nato con le partite seguite alla radio e forse il signor oliviero si dedicava ad altro in quel periodo oppure non ha memoria quindi gli suggerisco una bella inizione di fosforo oppure si informi prima di parlare a sproloquio

Bluelake ha scritto:
anche a me piacerebbe vedere le partite della Fortitudo, se decidi di andare sotto la Rai a minacciarli avvertimi che ti sostengo :icon_redface: :D

:lol: :lol: .. ok quando vado ti avviso !!

x Bluelake
dichiarazione ovvia, Rossi è stato nominato in quel ruolo dal proprietario del Milan

Cooosaaa???? :5eek:
Il sig. Rossi fu nominato commissario della Figc il 16/05/2006 e c'era già il governo Prodi insediatosi proprio quella mattina. :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.;)

Scusate l'OT.:D

=Matteo82= ha scritto:
Non capisco perché ve la prendiate con Galliani visto che ora il Presidente è Mattarese... Galliani non fece affatto gli interessi di Mediaset anzi gli tirò un bel bidone convincendoli a pagare 60 milioni di euro per diritti che ora ne valgono 10 ( l'esclusiva Mediaset si fermava alle 22:30) Mediaset coi diritti del campionato ha avuto solo grandi perdite
diciamo che mediaset ha finanziato per due anni il calcio e si sta rifacendo adesso con gli interesi ... il bidone lo vorrebbero fare alla Rai facendole pagare un botto gli interessi suilla base della quotazione fuori mercato offerta tre anni fa da M7 ... e non ditemi che non era tutto calcolato!

parma45 ha scritto:
per esempio mio nonno che non ha nessun decoder e segue italia7 gold.
con tutto il rispetto è molto probabile che tuo nonno, come il mio se fosse ancora vivo, sia fuori target oper gli investitori pubblicitari ... ovvero non investono una lira in pubblicità sapendo che le persone che guarderebbero la tv alle17 per vedere i gol non sono nel loro target ... non è questione di quanta gente guarderebbe 90 minuto, mi di quanti di loro siano all'interno del target dei pubblicitari.

stefio ha scritto:
x Bluelake
dichiarazione ovvia, Rossi è stato nominato in quel ruolo dal proprietario del Milan

Cooosaaa???? :5eek:
Il sig. Rossi fu nominato commissario della Figc il 16/05/2006
temo che confondi i Rossi ... quello che parlava oggi a radio24 è un sottosegretario del Governo Berlusconi e, penso, parlamentare del PDL.
Quello di cui parli tu adesso è tornato ad occuparsi di altre cose ... manon dimentichiamo mai il MITICO PAOLINO ROSSI!

Giusto per aggiornarvi oggi la trattativa è saltata per una differenza domanda-offerta di 6 milioni che poi è quanto costano 2 serate con celentano o teocoli.

Grande rai sempre peggio....

parma45 ha scritto:
Giusto per aggiornarvi oggi la trattativa è saltata per una differenza domanda-offerta di 6 milioni che poi è quanto costano 2 serate con celentano o teocoli.

Grande rai sempre peggio....
ha ragione mio padre pagrae solo il canone di sky o mp e basta la rai non + 6 milioni hai ragione te è uno schifo..

mi dispiace sopratutto x la radio e gente come a radio1 che lavorano bene

andy83 ha scritto:
ha ragione mio padre pagrae solo il canone di sky o mp e basta la rai non + 6 milioni hai ragione te è uno schifo..

mi dispiace sopratutto x la radio e gente come a radio1 che lavorano bene
... si, peccato per "tutto il calcio minuto per minuto" su Radio Uno!!!A mio parere giornalisti devvero bravi!!!
Ciao.

A mio modesto parere la RAI sta facendo di tutto per agiudicarsi i diritti e credo che per domenica arrivi ad offrire i 40 milioni richiesti dalla Lega Calcio.

Grazie RAI per gli sforzi.
Arrisentirci a tutti.

vincenzo ilardi ha scritto:
A mio modesto parere la RAI sta facendo di tutto per agiudicarsi i diritti e credo che per domenica arrivi ad offrire i 40 milioni richiesti dalla Lega Calcio.

Grazie RAI per gli sforzi.
Arrisentirci a tutti.

Lavori in rai visto che li sostieni a spada tratta?

Qua noi non apprezziamo i fan boys

parma45 ha scritto:
Lavori in rai visto che li sostieni a spada tratta?

Qua noi non apprezziamo i fan boys

No mi dispiace,è solo che io a differenza vostra apprezzo cio che sta facendo la RAI e oltretutto personalmente preferisco i giornalisti della RAI a qui deficenti di SKY.

Grazie per la tua risposta.

Indietro
Alto Basso