Serie A 2008/2009...i diritti?

vincenzo ilardi ha scritto:
No mi dispiace,è solo che io a differenza vostra apprezzo cio che sta facendo la RAI e oltretutto personalmente preferisco i giornalisti della RAI a qui deficenti di SKY.

Grazie per la tua risposta.
Vedi, sei libero di avere le tue.... poi cadi con "quei deficenti di SKY" riferito ai suoi giornalisti.
Ogni opinione è rispettabile, ma le offese meno.
Io dico solo che preferisci i professionali giornalisti di SKY, scelti da un'azienda ai giornalisti messi dai politici alla RAI (non tutti ma 9 su 10 sì). :sad: :sad:

A mio modesto parere la RAI sta facendo di tutto per agiudicarsi i diritti e credo che per domenica arrivi ad offrire i 40 milioni richiesti dalla Lega Calcio.

Grazie RAI per gli sforzi.
Arrisentirci a tutti.

Io da quanto leggo... non mi pare che ci siam quasi! cioè hanno ritoccato l'offerta ma l'accordo non c'è stato.
O si decidono nelle prossime 48 ore a tirar fuori la differenza che manca altrimenti i goal li vai veder al bar sotto casa!

No mi dispiace,è solo che io a differenza vostra apprezzo cio che sta facendo la RAI e oltretutto personalmente preferisco i giornalisti della RAI a qui deficenti di SKY.

Grazie per la tua risposta.

Scusa se telo... non ti offendere ma l'ultima frase è di uno che ne capisce poco.
Anche i critici dei principali quotidiani (mica bau bau micio micio) li hanno attaccati tutt'ora li attaccano, io aggiungo giustamente visto il servizio pessimo fornito a Euro 2008.
Sky è il modello di tv copiata da tutti in italia... in tutto e per tutto! Sky paghi ma hai... la rai sei costretto e non hai nulla! appena appena qualche volta c'è qualcosa di buono.
Se è una questione di giusti allora è un altro discorso...

Progressive ha scritto:
Scusa se telo... non ti offendere ma l'ultima frase è di uno che ne capisce poco.
Anche i critici dei principali quotidiani (mica bau bau micio micio) li hanno attaccati tutt'ora li attaccano, io aggiungo giustamente visto il servizio pessimo fornito a Euro 2008.
Sky è il modello di tv copiata da tutti in italia... in tutto e per tutto! Sky paghi ma hai... la rai sei costretto e non hai nulla! appena appena qualche volta c'è qualcosa di buono.
Se è una questione di giusti allora è un altro discorso...

Certo ceh dire che i giornalisti rai sono migliori di quelli sky(calcisticamente ) vuol dire non capire nulla di giornalismo un po' come la'rticolo di quel pseudo giornalista Olivero

parma45 ha scritto:
la rai sborsa milioni di eruo per programmi idioti-spazzatura ( isola dei famosi,sanremo,fiction idiote,insinna.....ecc) e non trova 40-50 milioni di euro per il calcio?
Il fatto è che purtroppo questi programmi idioti rendono più del calcio in chiaro
secondo me perchè i veri appassionati di calcio o vanno allo stadio o lo seguono sul satellite o sul digitale terrestre gli altri che non se lo possono permettere o sono un pò meno appassionati si stanno ormai stancando di queste trasmissioni rai-mediaset fatte solo di chiacchiere

parma45 ha scritto:
Certo ceh dire che i giornalisti rai sono migliori di quelli sky(calcisticamente ) vuol dire non capire nulla di giornalismo un po' come la'rticolo di quel pseudo giornalista Olivero

Hai sbagliato persona a quotare... perchè io la penso come te! è vincenzo ilardi che difende la rai!

parma45 ha scritto:

Cosa ha detto di male quel giornalista? Che la Rai non vuole spendere più soldi di quello che vale un prodotto?

Io ci vedo solo lati positivi e do ragione alla Rai (ma solo in questo caso).

O forse tu sei uno di quelli che crede che la Rai debba sempre acquistare tutto e tutti a prescindere dal prezzo perché le è obbligato per imposizione divina?

Va bene dire che la Rai DEVE fare servizio pubblico ma farsi rapinare dalle lega calcio mi sembra un po' troppo. Piuttosto i presidenti tornino a fare i conti col pallottoliere perché mi sa che la calcolatrice non la sanno usare visti i debiti allucinanti che hanno. :eusa_whistle:

Come? Come dite? Tanto poi fanno un LODO e sistemano pure i debiti? Ah beh quello è un altro paio di maniche, d'altronde siamo in italia...

parma45 ha scritto:
Giusto per aggiornarvi oggi la trattativa è saltata per una differenza domanda-offerta di 6 milioni che poi è quanto costano 2 serate con celentano o teocoli.

Il ragionamento non regge:
1) occorre vedere se tra gli spettatori sono gli stessi, in terini di target pubblicitario;
2) bisogna vedere quanto rientra in termini di investimenti pubbliciatari.

Ieri non lo avevo scritto, ma il giornalista di radio24 ha chiesto al sottosegretario Rossi se confermasse la notizia che Galliani, in una telefonata intercorsa tra i due, avrebbe riferito che la lega puntava alla "mediana" fra offerta Rai e richiesta della Lega. Il sottosegretario Rossi non ha confermato ma non ha smentito di aver avuto la telefonata con Galliani, del cui contenuto aveva probabilmente riferito fuori onda al giornalista ... giudicate un po' voi se si tratti di anomalia o minestrone!

X Netboss
ti quoto in pieno.

sono i presidenti che devono ridurre le pretese e anche di molto, il prodotto in chiaro si è svalutato di molto ,al massimo 15 milioni di euro ( che era la base d'asta che è andata deserta).

Si può accusare la Rai di aver sbagliato a non presentare un'offerta per l'asta neanche lei, visto che gli altri non l'hanno fatto ora avrebbe i diritti spendendo meno di quello che ora le faranno spendere.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Parliamoci chiaro questi diritti , non volendoli La7, ne M7, e gli altri non essendo operatori in chiaro ( quindi non possono prenderli) , non resta che la Rai.Quindi la lega deve ridurre le richieste.;)

Ultima modifica:
calogerosclafani ha scritto:
... si, peccato per "tutto il calcio minuto per minuto" su Radio Uno!!!A mio parere giornalisti devvero bravi!!!
Ciao.
Ma 7 gold potrà sempre fare le "radiocronache" con la ripresa dei giornalisti negli stadi?

Progressive ha scritto:
Cominciamo col dire che Sky è la rovina dello sport mondiale:eusa_whistle: , l'inizo di tutti i problemi, coloro che in quasi tutto il mondo riescono ad impedire alla gente comune di vedere lo sport in tv in chiaro:eusa_naughty: ! Poi si può anche dire che i giornalisti siano bravi ... ma sono giornalistio che lavorano in un enorme monopolista mondiale ... ma vi rendete conto che le prossime olimpiadi saranno in esclusiva per chi paga sky:eusa_naughty:

stefio ha scritto:
ti quoto in pieno.

sono i presidenti che devono ridurre le pretese e anche di molto, il prodotto in chiaro si è svalutato di molto ,al massimo 15 milioni di euro ( che era la base d'asta che è andata deserta).

Si può accusare la Rai di aver sbagliato a non presentare un'offerta per l'asta neanche lei, visto che gli altri non l'hanno fatto ora avrebbe i diritti spendendo meno di quello che ora le faranno spendere.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Parliamoci chiaro questi diritti , non volendoli La7, ne M7, e gli altri non essendo operatori in chiaro ( quindi non possono prenderli) , non resta che la Rai.Quindi la lega deve ridurre le richieste.;)

Come diceva ieri il giornalista di radio24 a Cairo: prendete più di 700 milioni dalle piattaforme a pagamento per il calcio e vi mettete a discutere su 30 milioni in più o in meno?
Il problema è che nessuno ha fatto notare che la cifra che chiede la Lega è finta, quei diritti non sono mai valsi così tanto, M7 li comprò a quel prezzo perché era un "INVESTIMENTO PUBBLICITARIO" per il servizio a pagamento che lanciava ... avere i diritti in chiaro per questi 3 anni ha consentito a M7 di aumentare il pubblico che seguiva le sue trasmissioni sportive facendo passare il messaggio di quanto fosse bello avere il calcio in diretta a pagamento ... se il calcio in chiaro fosse vaslo così tanto come mai M7 non se lo era comprato anni fa, quando valeva di più, ma solo ala vigilia della sua definitiva svalutazione.

Comunque secondo me a rischi è solo la prima giornata, ormai offerta e richiesta sono molto vicine. Fino a 2 giorni fa l'offerta era 20 milioni e la richiesta 70 milioni...

Ieri la differenza sarebbe stata di soli 6-7 milioni...

Stasera già è un giorno buono per chiudere, altrimenti salterà la prima giornata in chiaro, ma per la seconda non ci saranno problemi secondo me

=Matteo82= ha scritto:
Comunque la Rai dovrebbe fare assolutamente uno sforzo per i diritti radiofonici, c'è anche gente che alla Domenica pomeriggio lavora
è la Lega che vuole vendere per forza i diritti radiofonici insieme a quelli televisivi, sia la Rai che un paio di soggetti privati ci hanno provato varie volte a convincerli, ma nulla da fare.

Ripeto che la rai è un servizio pubblico finanziata anche con i miei soldi...........siccome il calcio lo seguono 30 milioni di persone e l'isola 3 milioni non me ne frega un ****o che l'isola dei famosi tiri su piu' pubblicita'.

Gia' la rai non ha piu' i diritti della motogp e se perde il calcio e la f1 cosa rimane di sport in tv?

Nulla

io che nn ho il digitale terrestre(causa mancata copertura mediaset)ed è troppo oneroso sky per vedere i gol diciamo sintesi complete,dopo mezzanotte le possono fare le varie sportitalia ecc ecc?

alvaruccio ha scritto:
io che nn ho il digitale terrestre(causa mancata copertura mediaset)ed è troppo oneroso sky per vedere i gol diciamo sintesi complete,dopo mezzanotte le possono fare le varie sportitalia ecc ecc?
Dopo mezzanotte possono farle vedere tutti ;)

parma45 ha scritto:
Gia' la rai non ha piu' i diritti della motogp e se perde il calcio e la f1 cosa rimane di sport in tv?
magari il torneo di calcio per club più importante e competitivo del Mondo:5eek: , con TUTTI o quasi i migliori calciatori del mondo:5eek: ,
la Uefa Champions League ...
e non sarebbe male se la Rai investisse di più sulla CL che sul campionato italiano!

supernino ha scritto:
Comunque secondo me a rischi è solo la prima giornata, ormai offerta e richiesta sono molto vicine. Fino a 2 giorni fa l'offerta era 20 milioni e la richiesta 70 milioni...

Ieri la differenza sarebbe stata di soli 6-7 milioni...

Stasera già è un giorno buono per chiudere, altrimenti salterà la prima giornata in chiaro, ma per la seconda non ci saranno problemi secondo me
se leggi il mio post precedente ti renderai conto che Galliani in una conversazione privata col sottosegretario Rossi (non confermata dallo stesso ma di fatto non smentita ...) aveva già detto quale era il prezzo a cui puntava la Lega Calcio

supernino ha scritto:
Dopo mezzanotte possono farle vedere tutti ;)

:eusa_think: ..sicuro !? .. io avevo capito solo i TG dopo mezzanotte e per soli 4 min di servizio .. altrimenti che problema c'è, si fanno trasmissioni come la Domenica Sportiva e Controcampo e allo scoccare della mezzanotte si manda il treno dei servizi .. mah .. mi pare strano ..

Indietro
Alto Basso