Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che per la prossima stagione 2019/2020 NON ci saranno più partite a Natale e dintorni, con pausa che va dal 23/12 al 3/1... ottimo!

L'importante allora è che ci sia la Premier.
L'importante è che poi in Lega non si lamentino di incassare meno che in Inghilterra

Ma in generale, e sopratutto le tv, si sapeva dell'eventualità? Perché magari puntavano a certe cifre e ascolti anche perché si giocava durante le feste con più gente in casa nel caso

Ma in generale, e sopratutto le tv, si sapeva dell'eventualità? Perché magari puntavano a certe cifre e ascolti anche perché si giocava durante le feste con più gente in casa nel caso
Certo, un buco a gennaio non si può proprio vedere... è come se stessi pagando il canone di gennaio a vuoto (infatti ho tolto il pack Calcio e non mi sono pentito).

Certo, un buco a gennaio non si può proprio vedere... è come se stessi pagando il canone di gennaio a vuoto (infatti ho tolto il pack Calcio e non mi sono pentito).
beh buco, insomma..
giocavano prima durante le feste, e a gennaio si aspettava una decina di giorni in più al massimo per il campionato

Ancora una volta suicidio di SKY e della Lega Calcio.

Sono a posto da qui (in realtà da gennaio) a settembre, addio pack Calcio.

Che Dio benedica DAZN e le sue offerte vantaggiose (anche in termini economici).

Si parla tanto di esclusiva e calcio spalmato, che poi alla fine non sono serviti a nulla.

quale sarebbe il "suicidio"?

Mi sembra strano comunque, gli ascolti in tv e l'affluenza negli stadi è stata superiore alla media annuale per quel periodo. Ingerenze cattoliche vaticane?

Mi sembra strano comunque, gli ascolti in tv e l'affluenza negli stadi è stata superiore alla media annuale per quel periodo. Ingerenze cattoliche vaticane?
A parte questo sia nella satione 2017/2018che 2018/2019 secondo me è stata proprio gestita male posso capire giocare al sabato nella stagione 2017/2018 che aveva un senso ma quella 2018/2019 no si poteva giocare benissimo di domenica e anche la giornata di santostefano si poteva fare meglio con partite che inzavno alle 17 e 21 con qui orari era abbastanza scomodo con pranzi e ecc

Ricordo che la stessa Sky pubblicamente (tramite Alessandro Bonan a Calciomercato - L'originale) si lamentò parecchio della pausa eccessivamente lunga di 3 settimane a gennaio per la Serie A.

E stata di 3 settimane per la serie a ma cmq sono state le solite 2 se giocato nel wk la coppa Italia

E stata di 3 settimane per la serie a ma cmq sono state le solite 2 se giocato nel wk la coppa Italia

Stiamo parlando di Serie A, Sky e Dazn non trasmettono la Coppa Italia. Per loro lo "stop televisivo" con il campionato è stato di ben 3 settimane.

Pure la Serie B è stata ferma 3 settimane.

Secondo me sono state proprio Sky e Dazn a chiedere di non avere più una pausa televisiva così lunga, la prima sicuro, la seconda non al 100% ma è probabile che si sia accodata a tale richiesta.

In caso di turni infrasettimanali le sintesi delle partite non trasmesse da Sky sono sempre alle 23:15?

Stiamo parlando di Serie A, Sky e Dazn non trasmettono la Coppa Italia. Per loro lo "stop televisivo" con il campionato è stato di ben 3 settimane.

Pure la Serie B è stata ferma 3 settimane.

Secondo me sono state proprio Sky e Dazn a chiedere di non avere più una pausa televisiva così lunga, la prima sicuro, la seconda non al 100% ma è probabile che si sia accodata a tale richiesta.
Dici che non fanno più il campionato pre natale per evitare le 3 settimane di stop

La logica vuole Serie A pausa dal 23 dicembre al 4 gennaio (e ripresa 5 gennaio).
Mentre la Serie B e C giocano fino al 30 dicembre (e pausa fino al 20 gennaio).
Così SKY avrà solo due settimane di pausa mentre Dazn potrebbe avere una continuità tra le tre partite di Serie A e le 10 di B.

se è stato chiesto e accolto per quel motivo dalle tv, si poteva mantenere tutto con boxing day e differenza di 2 settimane a Gennaio, giocando la settimana dopo la befana
facevano lì una giornata al posto di uno dei turni infrasettimanali di settembre/ottobre/novembre

Come immaginavo.
Il Corriere Della Sera ha detto che la cancellazione del "boxing day" in Serie A dalla prossima stagione è dovuta anche al fatto che Sky e Dazn non volevano più le 3 settimane di stop a gennaio, quindi in Lega hanno preferito piuttosto tornare al vecchio schema: pausa di circa 2 settimane tra Natale e Capodanno, saltando quindi un solo weekend invece che 2.
Anche la Gazzetta rimarca che l'esperimento del boxing day in sè è fallito e la Lega Serie A pareva già intenzionata a toglierlo da subito. Non ci sarebbe stato quella crescita nei numeri (in ascolti tv e spettatori allo stadio in primis) che si aspettavano, ottenendo numeri più alti in molti altri weekend. Di conseguenza benefici in termini economici e commerciali non ci sono stati per le squadre. Questo per via delle abitudini degli italiani che sono ben diverse da quelle degli inglesi durante le festività natalizie.

Ultima modifica:
Appello ai moderatori: perchè cancellate i miei messaggi senza nemmeno avvertirmi? Non è la prima volta che accade. A volte penso di avere le allucinazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso