Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non riesco a capire perché il 90% delle partite che ho visto, nel primo tempo mi va quasi sempre a 25fps, mentre il secondo tempo liscio come l'olio a 50fps, la connessione è sempre la stessa (fttc Tim 200mb) e il dispositivo sempre il timvision box nuovo

Sono all'incirca nella tua medesima situazione.Anch'io TV OLED collegato al modem.1.4 giga riscontrati. Il problema é Dazn, tralasciando che prima di Milan-lazio ho dovuto reinserire le credenziali, la qualità é molto ma molto scadente.gli ultimo venti minuti della Juve non li ho praticamente visti.Ricordiamoci che Dazn é un servizio a pagamento di29.90, il minimo è che si veda senza interruzioni, e non succede. Scrissi già tempo fa ,aspettiamo la Champions su Amazon e cadrà l'ultima scusa sia per l'azienda sia per gli utenti che strenuamente,forse per un loro tornaconto,difendono questi disservizi.
Io ho fatto lo stesso, prova su PC non ho tim vision ed il problema ero lo stesso! Non ho avuto nessun blocco o rotelle varie, ma se devo vedere immagini traballanti, microscatti a ripetizione, pallone che dico tipo scia, ma nn è letteralmente "scia", ma semplicemente da l'impressione che abbia la scia...quindi la morale secondo il mio punto di vista è questa, il problema è solo e semplicemente DAZN. Potevano lasciare l'app sullo SKyQ x esempio, gli anni indietro a parte la qualità rispetto a Sky problemi come questi nn li ho mai notati. Ovviamente sono con 'opzione gratuita ed ovviamente se continuano con questa polenta non farò di certo l'abbonamento, io voglio vedere bene, e se mi obblighi a seguire la serie A in streaming, bene, io ho tutte carte in regola_ TV OLED 55" 4K CONNESSIONE CABLATA AD UN GIGA, 947 per l'esattezza e 295 in upload, voglio prendere come esempio Primevideo con la Champions, visione perfetta, nessun blocco, nessuna rotella, nessuna scia, nessun traballamento e l'immagine come la visione di Sky, quindi se vogliono si può fare. Ma temo che mi guarderò le partite solo su Sky e mi accontenterò delle 3 partite che mii farà vedere. Poi vedrò la serie B, la squadra della mia città è la SPAL, meno male che almeno quella sono sicuro di vederla in modo perfetto tramite il satellite!

Perche' ti connetti tramite wifi?
O usi il cavo?

Io con timbox nuovo e fttc tim, decoder collegato via cavo lan in queste prime 3 giornate non ho mai avuto i 25fps. Sempre 50fps

P. S. Se pero' lascio impostato best resolution 50hz le immagini vanno a scatti, ma e' un problema del decoder.
Basta impostare 1080p 50hz e riavviarlo

Se leggi bene ho scritto cablato! Ho la TV tramite il cavo ethernet. Mi fà molto piacere che tu nn abbia avuto i miei problemi, ma cmq sia mi sembra di essre in buona compagnia leggendo i vari post. Io questi problemi e ripeto: NESSUN BLOCCO, NESSUNA ROTELLA, NESSUNA DISCONNESSIONE, ma traballamenti delle immagini e qualità pessima nelle immagini, cosa che con primevideo nn ho riscontrato nelle partite della Champions! Quindi sono assolutamente sicuro che nn è colpa ne dei miei device e ne della mia linea, 947 in download e 295 in upload, tutto quà. ;) PS: Voglio ribadire che nn ho il timbox.

Ultima modifica:
Provo a impostare la risoluzione fissa direttamente come dici tu. Ho provato sia con wifi che col cavo, stesso identico risultato

Se leggi bene ho scritto cablato! Ho la TV tramite il cavo ethernet. Mi fà molto piacere che tu nn abbia avuto i miei problemi, ma cmq sia mi sembra di essre in buona compagnia leggendo i vari post. Io questi problemi e ripeto: NESSUN BLOCCO, NESSUNA ROTELLA, NESSUNA DISCONNESSIONE, ma traballamenti delle immagini e qualità pessima nelle immagini, cosa che con primevideo nn ho riscontrato nelle partite della Champions! Quindi sono assolutamente sicuro che nn è colpa ne dei miei device e ne della mia linea, 947 in download e 295 in upload, tutto quà. ;)
Il discorso è presto detto.
Posso avere una lamborghini che fa 300 all'ora (connessione a 1 gbit) ma se c'è traffico/coda in autostrada, o al casello di uscita (problema di routing/cdn/server DAZN) vado a passo d'uomo ed escono problemi.
E' questo che DAZN/TIM a mio avviso deve risolvere.

Io segnalo un blocco di un minuto durante Napoli-Juventus, per il resto nessun problema a parte la qualità dell'immagine che rimane piu' che mediocre su uno schermo 4k da 55 pollici. Le risposte che da Dazn sui problemi che riscontrano molti clienti mi sembrano delle prese in giro, sono le stesse da tre anni a questa parte e i problemi non si risolvono mai. Hanno la fortuna di avere l'esclusiva e quindi uno che vuole vedere la A (sia pure male) è costretto ad abbonarsi, comunque se posso scegliere io seguo sempre la partita su Sky quelle volte che le danno in contemporanea e credo che cosi faccia il 100% dei clienti che hanno il doppio abbonamento, solo un masochista seguirebbe una partita su Dazn potendola seguire anche su Sky. La differenza di qualità su grande schermo è abissale.

Guardo Dazn attraverso il computer, connessione TIM 200 mega via ethernet.

Posso avere una lamborghini che fa 300 all'ora (connessione a 1 gbit) ma se c'è traffico/coda in autostrada, o al casello di uscita (problema di routing/cdn/server DAZN) vado a passo d'uomo ed escono problemi.

Esatto, questo era il senso della mia discussione, il problema è di DAZN! ;) Aggiungo anche quelli che hanno creduto che riuscissero a dare un buon servizio... mah.

ho accolto dazn con piacere, essendo un fautore della pluralità e interessato anche allo streaming (ho netflix e amazon prime).
Beh, prendono 20 euro al mese per un servizio imbarazzante e liquidano i problemi dicendo che sono problemi di 2 minuti.
Una azienda seria chiede scusa, regala un mese gratis dopo queste 3 prime giornate imbarazzanti invece ogni volta di minimizzare, tanto sfruttano l'esclusiva.

Qui si sta facendo passare il problema di dazn come il problema di fare streaming in Italia, completamente sbagliato perchè netflix ed amazon vanno benissimo anche con connessioni basse. Chi dice che un conto è trasmettere un film o una serie un altro è trasmettere un evento sportivo in diretta può aver ragione ma io da consumatore me ne frego di questi discorsi e quindi voglio che una azienda mi permetta di vedere bene e ad alta qualità, stop.

Se poi inter real madrid su amazon dovesse essere ottima come penso e spero vorrei che qualcuno tra lega calcio e media iniziasse a dare contro DAZN invece di pubblicare le solite inutili giustificazioni.

Io anche in questa giornata di big match non ho riscontrato problemi, certo il 720p è quello che è ma da sempre DAZN trasmette così e per me a 20 euro al mese senza vincoli va bene.
Poi visto che i mesi gratuiti stanno per scadere un po’ a tutti, chi non è soddisfatto può disdire e vedremo quanti tra quelli che avevano promesso la disdetta lo faranno realmente.

Tralasciando il fatto che io ho avuto problemi di connessione indipendenti dalla mia connessione per tutto il secondo tempo, la risposta di DAZN è vergognosa. Sembra quasi che un interruzione di 2 minuti si debba considerare accettabile. Non ho più parole...

Si però secondo me c'è da capire anche perché certi anno sempre problemi e altri nessuno

ieri dalla fine del primo tempo in poi di Roma-Sassuolo ha dato alcuni problemi, con rotelline durate una trentina di secondi

La Lamborghini sapendo che la legge ti consente 130 max in autostrada l'hai scelta tu non ti hanno detto prenda una Panda che costa molto ma molto meno e che nel Valdarno c'è un incidente tutte le sere. A quel punto sai che hai acquistato una panda per andare a 90 e che quasi sicuramente stai in fila un paio di ore come la Lamborghini che hai a fianco. Tim e DAZN ti vendono la Lamborghini: punto.

La Lamborghini sapendo che la legge ti consente 130 max in autostrada l'hai scelta tu non ti hanno detto prenda una Panda che costa molto ma molto meno e che nel Valdarno c'è un incidente tutte le sere. A quel punto sai che hai acquistato una panda per andare a 90 e che quasi sicuramente stai in fila un paio di ore come la Lamborghini che hai a fianco. Tim e DAZN ti vendono la Lamborghini: punto.

veramente
dazn ti vende la Lamborghini e Tim è il gestore delle strade
Dazn non ti permette di comprare una altra auto e Tim non ti permette di cambiare strada
quini la colpa è tua che hai comprato la lamborghini

La cosa che mi fà rabbia, e credo che chiunque abbia le sorti di un paese a cuore dovrebbe provarla, è l'assoluto silenzio, assordante, della stampa. Cioè in questa forum, su altri siti, sotto gli stessi post di Dazn su instagram, le lamentele degli abbonati strabordano di insulti e lamentele, e la stampa invece di riprendere queste voci per spronare l'azienda stessa a migliorare, ignora completamente la cosa e si limita a pubblicare la notizia di dazn avvalandola. Ecco il motivo per cui in italia non andrà mai bene, l'appecoramento della stampa a chi finanzia la pubblicità e l'ignoramento totale di chi ha i problemi. E questa è una critica a tutti.

veramente
dazn ti vende la Lamborghini e Tim è il gestore delle strade
Dazn non ti permette di comprare una altra auto e Tim non ti permette di cambiare strada
quini la colpa è tua che hai comprato la lamborghini

il problema è che io potrei permettermi una mercedes (sky hd) che viaggia su una autostrada sempre libera (il sat) ma la lega di a non lo ha reso possibile

La cosa che mi fà rabbia, e credo che chiunque abbia le sorti di un paese a cuore dovrebbe provarla, è l'assoluto silenzio, assordante, della stampa. Cioè in questa forum, su altri siti, sotto gli stessi post di Dazn su instagram, le lamentele degli abbonati strabordano di insulti e lamentele, e la stampa invece di riprendere queste voci per spronare l'azienda stessa a migliorare, ignora completamente la cosa e si limita a pubblicare la notizia di dazn avvalandola. Ecco il motivo per cui in italia non andrà mai bene, l'appecoramento della stampa a chi finanzia la pubblicità e l'ignoramento totale di chi ha i problemi. E questa è una critica a tutti.
Non c'entra nulla la stampa si doveva tutelare la lega con clausole del contratto come ha dato NFL in Canada e cmq sulla questione delle conesione si poi dire che chi a avuto più problemi è sato tim le altre pochissimi problemi

Scrivo quello che ho riscontrato, se può essere utile.

Sempre TV di LG collegato con il cavo con TIM HUB. La connessione è la FTTC VDSL2 di TIM con 65 Mbps.

Ho avuto i problemi che molti hanno segnalato. Durante Napoli-Juventus tutto regolare fino al momento che sapete, poi non ho visto nulla tre minuti.

Durante Milan-Lazio, un caricamento e un blocco i primi 20 minuti, poi tutto regolare. Le altre che ho visto non hanno avuto problemi e l'app ha agganciato sempre il profilo più alto.

Il programma contenitore è arrivato alle 15.05.

Continuano anche altri problemi. Diverse volte, entrando nell'evento live, parte dall'inizio.

Qualche volta ho dovuto fare il login, dopo che è uscito un messaggio che diceva che non potevamo continuare.

Visto il momento, nel sondaggio voto la quarta opzione per la prima partita e la seconda opzione per l'altra. Per le altre partite invece la prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso