Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'entra nulla la stampa si doveva tutelare la lega con clausole del contratto come ha dato NFL in Canada e cmq sulla questione delle conesione si poi dire che chi a avuto più problemi è sato tim le altre pochissimi problemi

come dichiarato da un presidente di calcio è stata scelta dazn/tim per un semplice fatto economico: offrivano di piu.
fino a quando i soldi arriveranno nelle casse della lega nessun muoverà un dito

il problema è che io potrei permettermi una mercedes (sky hd) che viaggia su una autostrada sempre libera (il sat) ma la lega di a non lo ha reso possibile
Infatti, per fare un po' di economia spicciola, il problema è la mancata segmentazione del mercato...
La logica vorrebbe che chi vuole spendere poco, spendesse poco (meno di così) e si beccasse DAZN (il che sarebbe anche un bel colpo alla pirateria), chi può o vuole permettersi il full HD lo possa fare (SKY o Topolino, chiunque garantisca il servizio...)

https://www.corriere.it/tecnologia/...to-dab3fdc0-1474-11ec-ba57-c9ba96e5a256.shtml

Questo è come la dichiarazione di DAZN è stata trattata dalla stampa. Limitati a prender per buono quanto detto dal monopolista della Serie A.
"c’è ancora da lavorare per garantire una corretta fruizione del servizio a tutti i clienti, che nel frattempo possono comunque seguire questa guida per ottenere alcuni consigli utili per una visione ottimale delle partite su Dazn" La prima parte della citazione doveva essere il titolo dell'articolo, non un intermezzo. La loro "guida" non serve a nulla, visto che il problema è stato alla fonte e non nei nostri strumenti di ricezione. I consumatori devono avere solo l'impegno di scegliere liberamente da quale dispositivo, tra quelli compatibili, fruire del servizio.
Quando dichiarano "Spike di due minuti" vuol dire che la loro piattaforma non è in grado di soddisfare tecnicamente la domanda da parte dei consumatori.
I sistemi di un monopolista e fornitore di servizi devono essere in grado di distribuire un flusso che si adatta alle condizioni di connessione e trasmissione massime del consumatore, non dobbiamo essere noi a dividerci i posti messi a disposizione e quando il locale è tutto esaurito allora tutti escono dal locale.

Dal Pino: «Il campionato è appena iniziato, bisogna dare tempo a Dazn affinchè corregga, insieme ai propri partner, gli errori che ci sono stati. La Serie A si aspetta un prodotto e una distribuzione di prima qualità, questo è molto chiaro anche a Dazn: sono convinto che le sbavature della prima fase possano essere corrette, noi ce lo aspettiamo».

Bhà.
La qualità? Empoli - Sampdoria la prossima settimana sarà in 4K, i due big match Juve Napoli e Milan Lazio no. La qualità. La prima qualità. 720p. Che qualità. (e parlo solo di questo punto)

Questa dichiarazione fa veramente in****are. Preferisco quelle di DAZN che dice:” va tutto bene, abbiamo risolto in 3 minuti”

Io non ho avuto quasi nessun problema nell’ultimo weekend, ma “DAZN” e “prima qualità” non possono stare nella stessa frase.

Ultima modifica:
diamo tempo a dazn di correggere gli errori ?

di quanto tempo hanno bisogno. fino ad adesso hanno avuto 3 anni e 1 mese

come dichiarato da un presidente di calcio è stata scelta dazn/tim per un semplice fatto economico: offrivano di piu.
fino a quando i soldi arriveranno nelle casse della lega nessun muoverà un dito
Certo ma però è loro che parlano di qualità ecc

Dal Pino: «Il campionato è appena iniziato, bisogna dare tempo a Dazn affinchè corregga, insieme ai propri partner, gli errori che ci sono stati. La Serie A si aspetta un prodotto e una distribuzione di prima qualità, questo è molto chiaro anche a Dazn: sono convinto che le sbavature della prima fase possano essere corrette, noi ce lo aspettiamo».
a me risulta che quella di dazn sia la quarta stagione che trasmette la A, la prima in maniera integrale, direi che di tempo ne hanno avuto e non poco

Bhà.
La qualità? Empoli - Sampdoria la prossima settimana sarà in 4K, i due big match Juve Napoli e Milan Lazio no. La qualità. La prima qualità. 720p. Che qualità. (e parlo solo di questo punto)

Ma non ricordi l'assegnazione dei diritti? Non ha potere e deve fare quello che dicono. E poi ha perso su tutto, visto che voleva i fondi e Sky.

Anche la terza giornata è stata quasi perfetta per me. Alla seconda marcatura della Roma è comparsa la rotellina per una manciata di secondi. Uscito, rientrato, tutto risolto.
Napoli - Juventus e Milan - Lazio perfette.

Samsung Smart TV (modello recente)
FTTC fino a 200 Mbps
Cavo ethernet cat. 6

Io comunque anche a sto giro zero problemi (ma guardo solo la Juve) a parte la solita qualità mediocre dello streaming.

Fire Stick TV settata a 50hz, connessione 200 mega WindTre (velocità reale misurata 146 in dl e 17.5 in ul).

Napoli Juve: mi sono collegato a partita iniziata è per una 20ina di minuti buoni la partita aveva definizione bassa, pixel belli grandi. Poi è passato a profilo HD e non ho avuto più alcun problema. Circa 20 secondi di ritardo.
Milan Lazio: mi sono collegato in anticipo (una mezz'ora prima) e il collegamento è partito subito in HD e tale è rimasto per tutta la partita. Durante il match però, nonostante la definizione rimanesse in HD, ho avuto spessissimo micro scatti, la voce non aveva alcun rallentamento ma il video andava a scatti per 2 - 3 secondi e poi tornava tutto a posto. Ritardo di una 30ina di secondi.

Ultima modifica:
io per onestà ho messo: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita, in entrambe le partite, perchè la partita non ha avuto interruzioni, ma in entrambe è stato un continuo passaggio da 25 a 50 Fps, quadrettoni, palla che sembra una cometa, nomi dei giocatori che non si leggono. Questo è un sondaggio che non ha nessun valore statistico, uno perchè non rappresentiamo un campione realmente rappresentativo, e due perchè anche il sondaggio è prettamente tecnico, posso non aver avuto interruzioni, ma è stato un disastro. Sono completamente insoddisfatto, e mi sento "truffato" per il discorso canale di Back-up. Se oltre a come ho visto la partita avessi avuto anche interruzioni, non sarei arrivato alla fine della partita come visualizzazione. Leggo tante cose, rispetto il pensiero di tutti, ma so solo che siamo passati ad avere i Big Match in 4K ad una situazione in cui il 4K è per le partite minori (e questi della Lega parlano di valorizzazione, stessero molto attenti, che cmq vada 3 anni sono dietro l'angolo). So solo che la Lega di A da ancora tempo a DAZN (cosa vuoi che gli importi dei consumatori), la Lega si muoverà solo se gli sponsor non saranno soddisfatti tra dati auditel non soddisfacenti, e qualità dell'immagine, non si leggono i nomi o numeri dei giocatori, figurati i nomi degli sponsor.

Bhà.

Questa dichiarazione fa veramente in****are. Preferisco quelle di DAZN che dice:” va tutto bene, abbiamo risolto in 3 minuti”

Io non ho avuto quasi nessun problema nell’ultimo weekend, ma “DAZN” e “prima qualità” non possono stare nella stessa frase.

considerando che praticamente trasmettono in HQ e non in HD:laughing7:

segnalo una cosa interessante. prima pero premetto la mia esperienza del week end, tutto con connessione 1gb fastweb dispositivo firestick 2021 wifi:
- empoli- venezia perfetta
- napoli-juve moltissimi microscatti e pallone che lasciava la scia
- atalanta- fiorentina perfetta
- zona gol perfetta
- milan-lazio perfetta
- roma-sassuolo simile a napoli-juve, leggermente meno ma cmq visione molto fastidiosa pessima fluidita.

curioso di fare varie prove, durante la roma ho tentato di passare al real madrid due tre volte e la pessima fluidita era palese anche li. appena finita la partita della roma, veramente al triplice fischio, sono tornato al real e magicamente visione perfetta. sinceramente non me lo spiego se non che sia proprio dazn quando vede un elevato numero di connessioni per quei 90 min abbassa di default la qualita media e cosi facendo alcuni dispositivi ne risentono piu di altri. non saprei darmi altre spiegazioni.

Bhà.

Infatti, nel giro di 2 giornate devono assolutamente migliorare la qualità. Mercoledì credo che Amazon o infinity faranno capire a DAZN che se non vogliono la rivolta devono assolutamente fare qualcosa a riguardo.
Però, se in 3 anni non hanno mai pensato a migliorare la qualità, non nutro grandi speranze. 720p per un prodotto “premium” come la serie a nel 2021 è veramente inaccettabile,

Bhà.

Nei tre anni precedenti cosa hanno fatto, di grazia?

E cosa ci vuole, esattamente, per aprire il canale DTT a chi ha il Timbox e risiede nelle zone bianche?

fossero i 720p il problema. ora ok tutto, ma qui il dramma è che a tantissima gente o si blocca o si vede in maniera per niente fluida tanto da rovinare la visione del match. questo è il vero problema, magari si vedesse a tutti fluidamente a 720p, sarebbe gia accettabile

napoli juventus piu di meta della partita con cambi a 25 fps.
milan lazio nessun problema degno di nota.

stick amazon 4k e fttc fastweb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso