Serie A 2021-2022: 3a Giornata [Discussione tecnica e segnalazione disservizi]

Le vostre opinioni

• NAP-JUV: visione senza problemi

Voti: 54 28,3%
  • NAP-JUV: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 68 35,6%
  • NAP-JUV: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 32 16,8%
  • NAP-JUV: impossibilitato alla visione

Voti: 17 8,9%
  • MIL-LAZ: visione senza problemi

Voti: 59 30,9%
  • MIL-LAZ: problemi isolati ma sono riuscito a vedere la partita

Voti: 52 27,2%
  • MIL-LAZ: problemi frequenti, vista con difficoltà

Voti: 38 19,9%
  • MIL-LAZ: impossibilitato alla visione

Voti: 4 2,1%
  • Altri match: pochi o nessun problema da segnalare

Voti: 78 40,8%
  • Altri match: molti problemi da segnalare, impossibilità di visione

Voti: 6 3,1%
  • Altri match: complessivamente soddisfatto

Voti: 37 19,4%
  • Altri match: complessivamente insoddisfatto

Voti: 40 20,9%

• Votanti
    191
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fossero i 720p il problema. ora ok tutto, ma qui il dramma è che a tantissima gente o si blocca o si vede in maniera per niente fluida tanto da rovinare la visione del match. questo è il vero problema, magari si vedesse a tutti fluidamente a 720p, sarebbe gia accettabile

Sottoscrivo in pieno. Mi accontenterei di una visione senza blocchi e senza scatti. La qualità dell'immagine passa in secondo piano, per me, se ci sono problemi basilari di visione dell'evento.

fossero i 720p il problema. ora ok tutto, ma qui il dramma è che a tantissima gente o si blocca o si vede in maniera per niente fluida tanto da rovinare la visione del match. questo è il vero problema, magari si vedesse a tutti fluidamente a 720p, sarebbe gia accettabile

Si, certo. Avevo considerato “solo” il discorso qualità video. Visto che vogliono un servizio di prima qualità.

Dazn è nata per trasmettere in streaming su piccoli schermi, su smartphone e al massimo sui 32 pollici, ecco perchè ha questa risoluzione massima di 720p e da li non hanno la minima intenzione di andare oltre. L'errore sta a monte, nella vendita dei diritti quando la Lega ha concesso a Dazn l'esclusiva della Serie A su tutte le piattaforme senza avere garanzie che Dazn avrebbe trasmesso anche sul satellite e sul digitale terrestre. Mi sembra anche incredibile che non ci sia una legge che li obbliga a trasmettere anche li e non solo via streaming, se vuoi l'esclusiva ti prendi anche l'onere di trasmettere su tutte le piattaforme. Se si pensasse all'interesse del consumatore questo sarebbe ovvio e puro buon senso, invece si pensa ad altro e se ne fregano, in Lega Calcio e anche in Parlamento dove si dovrebbero fare leggi per tutelare i cittadini e la loro possibilità di scelta.

Si, assolutamente è cosi, ma la realtà purtroppo è questa e per noi che desideriamo volerla la qualità non c rimane che Sky con quelle 3 che trasmette. Oppure l'altra soluzione è disdire e sperare che vedendo che gli abbonati calano nn si decidano (x fare un esempio) di rimettere l'app sullo SkyQ. Oppure sperare nel diviino Otelma...:badgrin: che tanto x cambiare ha sbagliato di nuovo i pronostici che avevo letto da qualche parte: vittoria della juve e vittoria dell'inter... :laughing7:

Ovviamente seguirò Bologna-Verona su Sky, almeno cosi potrò seguirla decentemente sul 55 pollici. Questa sera non dovrebbero esserci problemi di troppo traffico, mi aspetto una serata tranquilla per Dazn e senza intoppi.

Esattamente.
A me basterebbe vedere come ho sempre visto gli ultimi 10 anni. 720p a 50 fps. Non mi pare di chiedere la luna, anzi.

Ovviamente seguirò Bologna-Verona su Sky, almeno cosi potrò seguirla decentemente sul 55 pollici. Questa sera non dovrebbero esserci problemi di troppo traffico, mi aspetto una serata tranquilla per Dazn e senza intoppi.

A me invece da errore 65-068-403 solo su samsung tizen os.

Su iphone funziona perfettamente

Cmq, mi sento preso in giro da quel che avevano detto all'inizio sul canale del digitale terrestre: ora mi si è bloccato con scritto "LA CONNESSIONE NON È BUONA ? Al momento il video non può essere visto. Questo potrebbe essere dovuto a una cattiva connessione. Prova a riavviare ecc. ecc......se il problema persiste contatta l'assistenza errore code 11-065-013"....ho riavviato ed è andato a posto, ma non è la prima volta che mi succede, quando ho fatto il contratto mi avevano detto che in casi simili si sarebbe passato al digitale terrestre, invece è pura utopia. Connessione tim adsl 10 mega.

Cmq, mi sento preso in giro da quel che avevano detto all'inizio sul canale del digitale terrestre: ora mi si è bloccato con scritto "LA CONNESSIONE NON È BUONA ? Al momento il video non può essere visto. Questo potrebbe essere dovuto a una cattiva connessione. Prova a riavviare ecc. ecc......se il problema persiste contatta l'assistenza errore code 11-065-013"....ho riavviato ed è andato a posto, ma non è la prima volta che mi succede, quando ho fatto il contratto mi avevano detto che in casi simili si sarebbe passato al digitale terrestre, invece è pura utopia. Connessione tim adsl 10 mega.

Solo con FWA (che poi tecnicamente sarebbe 4g) Tim.

Solo con FWA (che poi tecnicamente sarebbe 4g) Tim.

Lo so, perché l'ho letto qui, sarebbero stati più onesti a dirlo ufficialmente per chi è previsto e non solo dire in casi di problemi di connessione (almeno cosi avevano detto a me). Cmq questa partita non è una delle 7 in esclusiva per cui in ogni caso niente digitale terrestre.

Report di quest'ultima partita del 3 turno.

Tv LG 43 pollici Smart tv (app dazn LG)

Connessione FTTC Fastweb fino a 100 mega

Cavo ethernet

Visione senza blocchi, qualità discreta

Voto complessivo 3 turno : 7

Il problema è che mi è rimasto lo schermo nero con la rotellina che girava, ho dovuto ritornare sul menù e selezionare nuovamente la partita. Sto vedendo tramite box timvision.....secondo voi è più stabile tramite app su tv LG, oppure tramite app da box timvision ?

A484-A8-EA-70-DE-4-F29-8-A75-F42-A30272-DE2.jpg

Per chi fosse interessato qui si nota l’aumento del traffico in occasione di NAP JUV sui principali nodi di interscambio.
Il traffico di Tim/Vf/Eolo/W3, invece, è rimasto in locale sulla rete dell’operatore.

Come ha detto bene Tiger95 (ma anche io), al momento questa storia del backup dtt sembra proprio una truffa.
Anche sulla base di quanto scrive Tim sul suo sito nelle Faq

Come ha detto bene Tiger95 (ma anche io), al momento questa storia del backup dtt sembra proprio una truffa.
Anche sulla base di quanto scrive Tim sul suo sito nelle Faq
Ma infatti, ricordo sempre che in base al sito digiquest per il dazn box io sono in zona bianca, ma il backup sul Timbox non s'è mai visto finora.

Una presa in giro bella e buona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso