Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Potrebbe dipendere anche dal modem usato, dal dispositivo, dal tipo di collegamento della rete domestica. Non so, sono moltissime le variabili e poi magari l'app non c'entra.

Potrebbe dipendere anche dal modem usato, dal dispositivo, dal tipo di collegamento della rete domestica. Non so, sono moltissime le variabili.
Se parli di modem da prove fatte con il mio dispositivo amzon tv stick se il canale wifi è scarso a detta della TV skick la qualità cambia spesso se trovi un canale libero la qualità rimane costante a seconda della conesione non so se poi essere utile a qualcuno

Ad oggi il concetto e principio di neutralità tecnologica è stato disatteso. Era previsto dalle linee guida agcom e sostanzialmente garantito nel triennio passato. Troppe sono persone in oggettiva difficoltà e considerata anche la scarsa qualità a/v e la disomogeneità dell'esperienza in merito alla stabilità per adesso dobbiamo parlare di un momentaccio

Voto dopo 4 giornate e mezza:

Qualità A/V
5
risoluzione insufficiente per gli standard moderni, profili 25P da eliminare da subito almeno per i dispositivi non mobili, assenza audio multicanale
Affidabilità
8
Fastweb FTTH e Nvidia Shield garantiscono per adesso un buon livello di affidabilità e continuità del servizio, poche interruzioni, cambi profili limitati o talvolta assenti per l'intero evento
Costo
6
20€ è un costo abbastanza ragionevole considerando anche altri sport trasmessi, 30€ è del tutto fuori mercato
Complessivo
6

Ultima modifica:
Ho guardato entrambe le partite con Chromecast 3gen e fibra Vodafone: qualità perfetta per standard DAZN: 50fps e 720p senza interruzioni e con pochissimi cali di definizione.

Si però lo dovrebbe fare ha tutti almeno se si a andnrod

non è detto.
Magari il calcolo del bitrate/fps è basato su un calcolo di banda percepito dalla app non adeguato.

Quindi può essere colpa della versione di Android o del hardware che comunicano alla app dati non corretti.

Può essere colpa di dati di linea non stabili e molto variabili, e infatti una connessione lte non è stabile per natura.. soffre di ping alti e banda molto variabile.

Puo essere l'insieme dei due fattori sopra citati.

No ma infatti se mi trovo fuori casa guardo anch'io la partita su smartphone o tablet, sia Dazn che Sky Go.

Ma dentro casa... Hai la tv? Sì. Allora guardala lì no? Non è smart? Si hanno svariate soluzioni per renderla "SMART"... (Fire Stick, Apple Tv, Nvidia Shield, Chromecast, altri box Android, etc.etc.)

Scusa... chi ti ha detto che ero a casa?

No ma infatti se mi trovo fuori casa guardo anch'io la partita su smartphone o tablet, sia Dazn che Sky Go.

Ma dentro casa... Hai la tv? Sì. Allora guardala lì no? Non è smart? Si hanno svariate soluzioni per renderla "SMART"... (Fire Stick, Apple Tv, Nvidia Shield, Chromecast, altri box Android, etc.etc.)
Ieri ho incontrato un mio amico abbonato da anni a Sky (prima Tele + e D+) che mi ha detto che guarda Dazn e Prime Video per l'Inter su cellulare a casa perché non ha dispositivi esterni. Un pazzo, considerato che in campionato ben poche volte la sua squadra passerà su Sky. A quanto pare, ha lo Sky Q, quindi gli ho detto che l'applicazione Prime Video lì c'è. Confermate?

Per quanto mi riguarda ieri sera Fiorentina-Inter, tutto bene tranne i colori, come già emerso, in alcune riprese volti dei giocatori troppo rossi. Audio molto basso...per il resto bene.
Non ho avuto cali di qualità se non impercettibili, qua e là, per qualche secondo.

Anche per me ieri Fiorentina Inter zero buffering e solo una volta il bitrate è calato al minimo per qualche secondo.
Visione oscena, sembrava un canale Rai vecchio stampo

Ieri sera sia su app tv LG che su Timvision box Sagemcomm ultimo modello (cavo ethernet entrambi i dispositivi) blocchi continui dal 1° al 10° minuto sia di FIO-INT che ZONA GOL.
Dal 10° in avanti tutto liscio....................................ho guardato un film con la mia compagna :)

Ho TIM FWA e sono uno dei pochi a cui il canale backup DTT si apriva. Ieri sera nemmeno l'ombra.
Nessun altro dispositivo collegato a casa, nemmeno gli smartphone.
Così sono 19,99€ buttati, per chi è nella mia situazione l'unica soluzione è disdire e aspettare il 2024 sperando che la famosa neutralità tecnologica venga nuovamente presa in considerazione e si degnino a far vedere le partite almeno su un canale SD in bianco e nero sul DTT.
ALMENO LE VEDREMMO.

Ieri la prima partita di campionato che guardo a casa per intero.. ormai a casa il dispositivo preferito è il computer, un macbook air m1 con le cuffiette a filo per non avere spoilerate dei vicini.. visione perfetta, fluida senza una solo interruzione. Nel secondo tempo ci sono stati due cali di qualità con sgranatura dell'immagine durati 2/3 secondi direi al 70 esimo e al 75 esimo.
Con il computer, nella barra mi escono i pallini nei momenti di goal e traverse, per cui a fine primo tempo e fine partita, mi rimetto a riguardare i gol e i momenti salienti, mi piace un sacco questa cosa che non è possibile fare con nowtv dove la visione è solo lineare e se ti sei perso un gol o semplicemente lo vuoi rivedere... non puoi..
Le immagini da bordocampo dietro la porta avevano colori errati, i giocatori erano abbronzatissimi alla Carlo Conti.
Non mi piace il commento tecnico di Tiribocchi.. lui e Pardo parlano troppo.. più che un commento alla partita, sembrano chiacchere da bar.
Non mi piace il fatto che alla fine della partita, per seguire interviste e dopo gara dovevo cambiare canale e aprire diretta goal..
Per il resto soddisfatto per il rapporto qualità prezzo e per il fatto che posso guardare la partita a mio totale piacimento.

Anche per me ieri Fiorentina Inter zero buffering e solo una volta il bitrate è calato al minimo per qualche secondo.
Visione oscena, sembrava un canale Rai vecchio stampo
Per me il calo del bitrate a livello di uno streaming web è indecente ed è la cosa a cui devono mettere fine perché se continuo rende la partita inguardabile. .ma non possono impostare come profilo più basso un SD tipo quello di Tv8? Chiedo da profano..

Per me il calo del bitrate a livello di uno streaming web è indecente ed è la cosa a cui devono mettere fine perché se continuo rende la partita inguardabile. .ma non possono impostare come profilo più basso un SD tipo quello di Tv8? Chiedo da profano..
Per me devono fare come YouTube.
Il player ti dà il profilo di default automatico e poi se vuoi puoi impostarlo a qualità più elevate.
A quel punto sono cavoli tuoi !

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Per me devono fare come YouTube.
Il player ti dà il profilo di default automatico e poi se vuoi puoi impostarlo a qualità più elevate.
A quel punto sono cavoli tuoi !

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

taglierebbe la testa al toro e non sarebbe, immagino, neanche difficile farlo.. peccato non ci sia modo di fargli avere il suggerimento

Mi associo. È l'errore che ho segnalato in questi giorni e che mi è capitato negli ultimi due sabati e domenica su TimBox acceso con tv spenta. Raffaeleboss, quando lo hai riscontrato? Su che dispositivo?

a me e' capitato alcuni giorni fa e ieri pomeriggio su android box xiaomi.. in entrambi i casi avevo lasciato la app sul menu e switchato di hdmi sullo skyq. Sembra quasi ci sia una sorta di timeout in standby e poi lo butta fuori ma prima non succedeva. Comunuque d'ora in poi usciro' dalla app e vediamo se lo fa ancora perche oggettivamente reinserire le credenziali sulla tv e' piuttosto scomodo

a me e' capitato alcuni giorni fa e ieri pomeriggio su android box xiaomi.. in entrambi i casi avevo lasciato la app sul menu e switchato di hdmi sullo skyq. Sembra quasi ci sia una sorta di timeout in standby e poi lo butta fuori ma prima non succedeva. Comunuque d'ora in poi usciro' dalla app e vediamo se lo fa ancora perche oggettivamente reinserire le credenziali sulla tv e' piuttosto scomodo
No, io avevo lasciato lo streaming acceso, quindi un flusso video e non sul menù, e spento la tv causa cena per un mezz'ora. Quando sono tornato ho trovato l'errore. Però non lo fa sempre. Per esempio, domenica 12 su Red Zone, riaccendendola ho trovato acceso (a differenza di domenica 19), così come giovedì dopo Zona Gol Europa League. L'ho riscontrato tre volte, sempre nella stessa situazione. Sabato, dopo che lo avevo riscontrato, durante Salernitana-Atalanta ho spento la tv per 22 minuti e quando l'ho riaccesa era tutto ok ed era sulla partita.

Non so da cosa possa dipendere, anche io l'ho riscontrato in un caso molto simile al tuo. Sì, anche io d'ora in poi lascerò la tv accesa oppure uscirò dall'app per mezz'ora e poi rientrerò. Io lasciavo acceso per non perdere tempo a chiudere l'app e rientrare e trovarmi lo streaming pronto, ma se poi devo reinserire le credenziali (ci vogliono 30 secondi per carità, ma è comunque scomodo) stiamo da capo a dodici e a sto punto conviene chiudere l'app

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso