Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma come si "chiude" dazn dal TimBox senza dover al successivo riavvio inserire user e password?
In alto dove ci sono i quattro rettangoli "sport", "calendario", ecc, selezioni l'ultimo a destra (mi pare "impostazioni") e ci sta scritto nelle quattro opzioni sulla sinistra "Chiudi App".

Comunque la cosa del rifare il login (soprattutto alla tv) dopo aver collegato un altro dispositivo riscrivendo completamente mail e password ogni volta è davvero antipatica e direi anche stupida.
Quando si decidono a far loggare la gente dalla tv in un modo più veloce come fanno altri? Per colpa di questo problema, dato che non ero in casa, ieri sera mio padre non riuscì a vedere i match delle 20.45. Preferisco più un blocco alla Sky Go, con l'inserimento di un nuovo dispositivo dopo aver rimosso un altro manualmente, oppure è la persona stessa a decidere quanti e quali dispositivi lasciare.
Allora forse è per questo motivo che ieri all'improvviso ed in due momenti distinti sulle due firestick mi ha chiesto di reinserire username e password, cioè perchè ho provato ad accedere anche dal pc? Ma in questo caso non doveva semplicemente negarmi l'accesso con il terzo dispositivo anzichè buttarmi fuori e richiedermi le credenziali sugli altri due?

Ultima modifica:
Sta cosa di poter accedere da un dispositivo elimando in automatico un dispositivo associato in precedenza è una cagata pazzesca!!!! perché se dopo vuoi riutilizzare quel dispositivo sei costretto a mettere le credenziali. Io preferivo che una volta raggiunto il numero massimo di dispositivi associati prima di associarne uno nuovo mi venisse richiesto di eliminarne uno vecchi a mia scelta e non come succede ora che lo eliminano loro in automatico, veramente una cagata pazzesca!!!!

Io ho sempre chiuso l'app di Dazn andando sempre "indietro" e poi cliccando su "chiudi app" quando ho finito di utilizzarlo, e non ho mai avuto problemi di logout sia su tv samsung che tim box android 8

Il logout automatico succede quando tu hai riempito il numero di slot disponibili, mi pare siano 6, dopo di che se tu associati un 7 dispositivo in automatico senza chiederti niente ti elimina uno dei precedenti 6 ed è questo che non va bene perché devo essere io a decidere quale eliminare e non loro in automatico. Altrimenti mi dai la possibilità di associare tutti i dispositivi che voglio e senza restrizioni tanto alla fine sono sempre massimo 2 che posso utilizzare in contemporanea e quindi cosa ti fraga se ne ho associati 100??

Ieri tutto ok.
Nessuna rotellina. Visione fluida.
Ok, era 720p e non 4K. Ma questo si sa quando si compra l'offerta.

Comunque la cosa del rifare il login (soprattutto alla tv) dopo aver collegato un altro dispositivo riscrivendo completamente mail e password ogni volta è davvero antipatica e direi anche stupida.
Quando si decidono a far loggare la gente dalla tv in un modo più veloce come fanno altri? Per colpa di questo problema, dato che non ero in casa, ieri sera mio padre non riuscì a vedere i match delle 20.45. Preferisco più un blocco alla Sky Go, con l'inserimento di un nuovo dispositivo dopo aver rimosso un altro manualmente, oppure è la persona stessa a decidere quanti e quali dispositivi lasciare.
Purtroppo anche a mio padre è capitata la stessa cosa ieri sera mentre vedeva la partita,all'improvviso gli sono state richieste le credenziali e non è stato piu' in grado di vedere la partita,sono dovuto passare io oggi per risistemargli il tutto.Dispositivo firestick HD 2021.
Comunque nella discussione leggo tanti commenti di "visione perfetta a parte questo quello o quell'altro".Se la visione fosse davvero perfetto non ci dovrebbe essere nessuna postilla di "a parte che".
Dopo 5 giornate di campionato il mio personalissimo giudizio su Dazn è un 4:microscatti,cambi di frame rate 25/50 fps,famigerate rotelline,qualità delle immagini indegne nel 2021(si fa fatica a leggere i nomi dei giocatori sulle maglie,ieri sera colometria totalmente sballata sembravano tutti paonazzi),dispositvi che si sloggano da soli mentre si vede la partita.
Mio dispositivo firestick HD 2021,rete fastweb adsl 20 mega.

sono abbastanza soddisfatto di Dazn. in queste prime giornate non ho mai avuto blòocchi, solo qualche calo di qualità ma niente di grave.

Ultima modifica di un moderatore:
I problemi purtroppo sono oggettivi, se si vedesse come Amazon a nessun fregherebbe nulla di Sky e anche se magari a qualcuno si non potrebbe comunque dire nulla davanti alla stragrande maggioranza di utenza soddisfatta, siamo in migliaia gli italiani che si lamentano, non è possibile che tutti siano tifosi di Sky

Scaduti i mesi gratuiti ho pagato i primi 20 euro e sono soddisfatto, lo posso dire con la libertà di pensiero permessa in questo ottimo forum.
La stessa libertà che quelli che si lamentano hanno di disdire, vedremo quanti lo faranno.

In questo topic Sky non c'entra nulla, si valuta la qualità di visione di DAZN.

Nel mio caso ovviamente il dispositivo fa la differenza, da smartphone la qualità è buona, dalla TV è mediocre.

Però se sui social arrivano centinaia di segnalazioni ad ogni partita importante (con tanto di screenshot e video, quindi non è gente che si inventa le cose)evidentemente dei problemi ci sono e alla quinta di campionato non dovrebbe essere così.

Adesso sta saltando fuori anche questa anomalia delle credenziali con tantissima gente che si ritrova anche più volte a dover inserire nuovamente username e password e non si capisce perché.

I disservizi sono tanti e variegati, tre anni a vedere rotelline, buffering e microblocchi non sono sostenibili.

Adesso tutti inizieranno a pagare, anche quelli che avevano i due mesi gratuiti tra cui il sottoscritto e se pago ed ho i requisiti richiesti da DAZN per guardare i contenuti con la massima qualità possibile allora deve essere così.

In questo topic Sky non c'entra nulla, si valuta la qualità di visione di DAZN.

Nel mio caso ovviamente il dispositivo fa la differenza, da smartphone la qualità è buona, dalla TV è mediocre.

Però se sui social arrivano centinaia di segnalazioni ad ogni partita importante (con tanto di screenshot e video, quindi non è gente che si inventa le cose)evidentemente dei problemi ci sono e alla quinta di campionato non dovrebbe essere così.

Adesso sta saltando fuori anche questa anomalia delle credenziali con tantissima gente che si ritrova anche più volte a dover inserire nuovamente username e password e non si capisce perché.

I disservizi sono tanti e variegati, tre anni a vedere rotelline, buffering e microblocchi non sono sostenibili.

Adesso tutti inizieranno a pagare, anche quelli che avevano i due mesi gratuiti tra cui il sottoscritto e se pago ed ho i requisiti richiesti da DAZN per guardare i contenuti con la massima qualità possibile allora deve essere così.
Io non nego che ci siano problemi ma qua si dovrebbe discutere anche su come risolverli ma si ritrovano smpre diatribe ecc

Io ho notato una cosa, non so se può essere utile ai programmatori di DAZN, sempre che sia vero che ci leggono.
La mia situazione è quella descritta in firma: ho visto la prima partita su DAZN il 19 settembre, in occasione di Inter-Bologna (precedentemente o non ero a casa oppure la guardavo su NOW) ed ho fin da subito notato che nonostante il profilo alto, nonostante i 50fps, continuavo ad avere problemi di microblocchi: i miei sono stati davvero piccolissimi, a volte erano quasi impercettibili, ma ci sono stati per tutta la durata di visione delle partite che ho visto (per prova guardavo anche altre partite, e altri sport). Il dispositivo era collegato in Wi fi, con connessione 5ghz ad una distanza di circa 3 metri dal modem (si trovano nella stessa stanza), poi sia per il primo tempo di Juve-Milan che per tutta la giornata di ieri ho cablato lo smart box al modem tramite cavo Ethernet e non ho più avuto il problema dei microblocchi: sempre profilo alto, sempre 50fps, mai un calo di qualità o rotelle.
Che sia perché le app per smart tv o android tv hanno un qualche problema nel codice di programmazione che le fa funzionare meglio se i dispositivi sono clabati anziché collegati in Wi-Fi? Oggi, se riesco, faccio un'altra prova con qualche altra partita.

Ultima modifica:
Io onestamente non capisco come facciano ad esserci differenze di visione in base alle app o dispositivi utilizzati. E aggiungo questo, ho 3 tv (2 sono due HiSense U7A, 50" e 55", uno è un LG del 2015 4k). Ho notato che sull'LG, l'app proprietaria da webOS fa fatica in fluidità ma la qualità tutto sommato è buona. Su xbox series x qualità e fluidità orrende. Se invece uso Android tv box la qualità peggiora ma migliora il frame rate rispetto all'app di webOS, invece sugli hisense e specialmente sul 55" la qualità è a livello quasi della concorrenza satellitare, usando l'applicazione dello store HiSense. Purtroppo quel tv è usato dal resto della famiglia e quindi per me quasi inaccessibile :D.

A questo punto il problema non è un problema di congestione di rete o sovraccarico dei server ma sembra più un problema delle app. Non vedo come possano risolvere velocemente il problema qualità per tutti.

Qualità di spezia-juventus come al solito. Fluido ma niente di che su mi box 3s e tv lg 4k 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso