Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai già come la penso in merito.

Quindi o questo 3d torna nei binari (senza dar credito ai troll, che comunque verranno valutati pure loro) o si chiude baracca.

Spezia - Juventus: per ora profilo massimo senza cali di frame rate.
Tiscali FTTH 1GB - Firestick 4k collegata a rete wifi 5 GHz (router a 50 cm dalla tv)

primi 15 minuti di spezsia-juve

visione fluida e immagini di buona qualità su amazon fire stick

connessione tim

Nulla da segnalare per Spezia-Juventus su Dazn.
Visione fluida e profilo da 720p 50fps sempre agganciato.

Smart Tv LG webOS 4.5, dns "OpenDNS" 208.67.222.222, cavo ethernet, Tim FTTC circa 148-149 mega effettivi oggi.

Spezia Juve con visione fastidiosa come al solito, prima per tremolii ed ora per scatti. Insomma.... non è cambiato nulla
Connessione Eolo 90.9-19 cablata su Chromecast

Nulla da segnalare per Spezia-Juventus su Dazn.
Visione fluida e profilo da 720p 50fps sempre agganciato.

Smart Tv LG webOS 4.5, dns "OpenDNS" 208.67.222.222, cavo ethernet, Tim FTTC circa 148-149 mega effettivi oggi.
Come verifichi il profilo agganciato? È poi possibile vedere se varia durante l'evento?

Timbox 7 mega in zona bianca.

25 fps più riproduzione a scatti.
E ovviamente del dtt manco a parlare.
No comment.

Io ho notato una cosa, non so se può essere utile ai programmatori di DAZN, sempre che sia vero che ci leggono.
La mia situazione è quella descritta in firma: ho visto la prima partita su DAZN il 19 settembre, in occasione di Inter-Bologna (precedentemente o non ero a casa oppure la guardavo su NOW) ed ho fin da subito notato che nonostante il profilo alto, nonostante i 50fps, continuavo ad avere problemi di microblocchi: i miei sono stati davvero piccolissimi, a volte erano quasi impercettibili, ma ci sono stati per tutta la durata di visione delle partite che ho visto (per prova non guardavo anche altre partite, e altri sport). Il dispositivo era collegato in Wi fi, con connessione 5ghz ad una distanza di circa 3 metri dal modem (si trovano nella stessa stanza), poi sia per il primo tempo di Juve-Milan che per tutta la giornata di ieri ho cablato lo smart box al modem tramite cavo Ethernet e non ho più avuto il problema dei microblocchi: sempre profilo alto, sempre 50fps, mai un calo di qualità o rotelle.
Che sia perché le app per smart tv o android tv hanno un qualche problema nel codice di programmazione che le fa funzionare meglio se i dispositivi sono clabati anziché collegati in Wi-Fi? Oggi, se riesco, faccio un'altra prova con qualche altra partita.

Vista la qualità indecente di questi primi 20 minuti, ho provato a seguire il tuo consiglio. Ho disattivato il wifii della TV e ho collegato il modem con cavo ethernet. Chiusa la app e riavviata. Ora la visione è ottimale. Ottima risoluzione e fluidità dell'immagine perfetta.

TV Sony Bravia con Android Tv
App Dazn da Android TV
FTTC Tiscali 100 mega (40 effettivi)

Spezia Juve
Qualità ottima come sempre.
Per la prima volta nella mia esperienza ho avuto una rotellina di 2 secondi durante la partita. Per il resto perfetta. 720p50 immagini di buona qualità.
Non capisco chi dice Qualità scandalosa. Ok che non è un 4k. Ma davvero sul mio oled 55 si vede bene. Partite godibili.

Qualità ottima come gli ultimi tempi per quanto mi riguarda.

Tim box wifi 5GHz
LG 43UJ634V
FTTH Tim
Roma

Come verifichi il profilo agganciato? È poi possibile vedere se varia durante l'evento?

I 50 fps li vedi ad occhio, è facilissimo notare la differenza tra 25 e 50 fps.

Basta che prendi un video di highlights del canale della Lega Serie A su YouTube: mettilo una volta a 720p50 e un'altra volta a 480p. Vedrai la differenza.

I 720p ci sono SOLO con i 50 fps con Dazn (è il profilo più alto possibile). Poi comunque si vede in tv se degrada a 480p...

Spezia Juve
Per la prima volta nella mia esperienza ho avuto una rotellina di 2 secondi durante la partita. Per il resto perfetta. 720p50 immagini di buona qualità.
Non capisco chi dice Qualità scandalosa. Ok che non è un 4k. Ma davvero sul mio oled 55 si vede bene. Partite godibili.

purtroppo come ho scritto in un post, le variabili sono troppe, connessione, server, distanza del wifi dal dispositivo o tv, congestione della rete a livello locale, qualità dello scaler del tv, app per i vari dispositivi poco ottimizzate. Ad esempio, il mio vetusto lg 4k 2015 con l'app proprietaria non permette il 50hz (non so per un limite hw o l'app che non lo permette) mentre in hdmi si, ma il mio HiSense U7A 55" fa un buono scaler in 4k e va a 50hz (tramite rilevamento automatico penso perché inizialmente non lo è).
Troppe variabili per risolvere il problema per tutti subito. Rispetto alla prima giornata però il salto avanti è incalcolabile quindi bene così

Spezia Juve

Oggi è abbastanza buona la qualità visiva di Spezia-Juventus (tenendo conto ovviamente degli "standard" di Dazn... che come sappiamo non sono alti purtroppo...)

Ieri sera con Fiorentina-Inter era indecente, tra linee seghettate, colori ipersaturi e mancanza totale di definizione.
La cosa assurda è che, sempre ieri sera, in Zona Gol per Fiorentina-Inter i colori andavano bene...

Io ho notato una cosa, non so se può essere utile ai programmatori di DAZN, sempre che sia vero che ci leggono.
La mia situazione è quella descritta in firma: ho visto la prima partita su DAZN il 19 settembre, in occasione di Inter-Bologna (precedentemente o non ero a casa oppure la guardavo su NOW) ed ho fin da subito notato che nonostante il profilo alto, nonostante i 50fps, continuavo ad avere problemi di microblocchi: i miei sono stati davvero piccolissimi, a volte erano quasi impercettibili, ma ci sono stati per tutta la durata di visione delle partite che ho visto (per prova non guardavo anche altre partite, e altri sport). Il dispositivo era collegato in Wi fi, con connessione 5ghz ad una distanza di circa 3 metri dal modem (si trovano nella stessa stanza), poi sia per il primo tempo di Juve-Milan che per tutta la giornata di ieri ho cablato lo smart box al modem tramite cavo Ethernet e non ho più avuto il problema dei microblocchi: sempre profilo alto, sempre 50fps, mai un calo di qualità o rotelle.
Che sia perché le app per smart tv o android tv hanno un qualche problema nel codice di programmazione che le fa funzionare meglio se i dispositivi sono clabati anziché collegati in Wi-Fi? Oggi, se riesco, faccio un'altra prova con qualche altra partita.
Il cavo ethernet può aiutare ma certamente non è la risoluzione del problema.. O meglio i frequenti cambi da 50fps a 25 rotelle capitano anche agli utenti collegati a dazn col cavo

Primo tempo di spezia juve visto su Samsung Smart TV e FTTC 100/20 senza alcun problema. Visione fluida e nessun calo di fps. Anche la qualità mi è sembrata migliore del solito...

Tagliata la flash interview a fine primo tempo :D
Se si chiamano flash c'è un motivo

Sono così veloci che non si vedono nemmeno...

Primo tempo senza problemi di fluidità o rotelle

Profilo 720p/50, qualità la solita Dazn...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso