Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non hanno capito che gli stadi sono spesso vuoti non per colpa delle tv,
ma degli stadi che fanno pena.

Tra l'altro ci sarebbero due conseguenze:

Sky e Mediaset offrirebbero molto meno per un pacchetto incompleto
Gli spettatori sarebbero disposti a pagare meno, per un'offerta che non garantisce di vedere tutte le partite della propria squadra del cuore

Spero che anche se le partite sono in serata, vengono spalmate su più orari. Non certo tutte in contemporanea

io aspetterei a prendere come oro colato l'articolo della Gazzetta che contiene almeno un evidente errore (8 gare al sabato per la B, mentre sono 9, dato che la B ha ancora 22 squadre).
Non è che la precisazione delle gare serali alle 20,45 per i primi due turni era riferita alla serie B?
L'ultima parte della articolo della Gazzetta era riferito alla B.

goldsun ha scritto:
io aspetterei a prendere come oro colato l'articolo della Gazzetta che contiene almeno un evidente errore (8 gare al sabato per la B, mentre sono 9, dato che la B ha ancora 22 squadre).
L'articolo è della Repubblica :D :D :D....parla chiaramente di serieA per questa stagione;)

Bando diritti 2010-2011/2011-2012

Le finestre saranno queste:

a) un anticipo il sabato alle ore 18.00,
b) un anticipo il sabato alle ore 20.45,
c) un anticipo la domenica alle ore 12.30,
d) sei gare alle ore 15.00 della domenica,
e) un posticipo alle ore 20.45 della domenica.

Nelle partite disputate nel mese di Agosto, invece i orari sono questi:

a) un anticipo il sabato alle ore 18.00,
b) un anticipo il sabato alle ore 20.45,
c) un anticipo la domenica alle ore 18.00,
d) sette gare alle ore 20.45 della domenica.

L'ultima giornata si gioca tutta in contemporanea alle 20.45, con possibilità di creare tre blocchi che dipendono dalla classifica.

I pacchetti per i diritti televisivi saranno 6:

1) PLATINUM LIVE Satellite e ritrasmissione IPTV e Internet a Pagamento in ambito nazionale.
Diritti di tutte le partite in diretta e in differita

2) SATELLITE HILITES Satellite a Pagamento in ambito nazionale.
Diritti di trasmissione di Immagini Salienti in differita.

3) GOLD LIVE Digitale Terrestre e ritrasmissione IPTV e Internet A Pagamento in ambito nazionale
Diritti di trasmissione degli Eventi disputati da 12 Società Sportive, in diretta e in differita

4) SILVER LIVE Digitale Terrestre e ritrasmissione IPTV e Internet A Pagamento in ambito nazionale
Diritti di trasmissione degli Eventi disputati da 8 Società Sportive, in diretta e in differita, mediante Piattaforma Digitale Terrestre

5) PLATINUM HILITES televisiva In Chiaro in ambito nazionale
Diritti di trasmissione di Immagini Correlate in diretta e in differita, e di Immagini Salienti in differita.

6) RADIO LIVE Piattaforma Radiofonica In Chiaro in ambito nazionale
Diritti di radiocronaca integrale e di intervistapost gara.

____Fonte: Bando presente nel sito della LegaCalcio

I pacchetti 5 e 6 sono già stati prenotati dalla Rai.:lol:
Ma della Serie cadetta non si sa ancora nulla?

Ultima modifica di un moderatore:
dado88 ha scritto:
L'ultima giornata si gioca tutta in contemporanea alle 20.45, con possibilità di creare tre blocchi che dipendono dalla classifica.
Lo dicevo da anni che questa era una cosa logica e fattibile e tutti a dirmi che avevo le visioni :eusa_naughty: :eusa_naughty:

goldsun ha scritto:
Lo dicevo da anni che questa era una cosa logica e fattibile e tutti a dirmi che avevo le visioni :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Dovresti saperlo che in Italia le cose possibili arrivano sempre con anni di ritardo...!:D

Ma i orari delle partite di Agosto vale anche per questa stagione (come ha detto la repubblica qualche giorno fa) oppure vale solo per la stagione successiva??

agostino31 ha scritto:
non ne sarei così sicuro:eusa_whistle:
c'èanche sportitalia ma sopratutto mediaset;)

Mediaset già dall'anno scorso ha detto che hai diritti in chiaro non è interessata poichè la precedente esperienza è stata per loro molto deludente mentre SportItalia è una bellissima televisione sportiva ma non ha i mezzi per competere e poi loro puntano più sulla B che sulla A.
Molto probabilmente Mediaset e SportItalia acquisteranno i diritti non in esclusiva dalle 23.00,come già accaduto la scorsa stagione.

Alla fine è cambiato il modo di vendere i diritti tv, ma penso che per noi spettatori non cambierà gran che:

1 --> Sky
3 --> Mediaset Premium
4 --> Dahlia TV
5 --> Rai
6 --> Radio Rai

Quello che mi domando .. è chi si comprerà il 2° ??? :D :D .. cos'è un pacchetto creato ad hoc per dare un contentino a Conto TV!? .. :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica di un moderatore:
come dice l'articolo di digital-sat, si è scelta la via più semplice, cioè non stravolgere nulla, ma credo sia la quiete prima della tempesta del 2012... (e non sto parlando della fine del mondo) :D

mbacarl ha scritto:
Alla fine è cambiato il modo di vendere i diritti tv, ma penso che per noi spettatori non cambierà gran che:

1 --> Sky
3 --> Mediaset Premium
4 --> Dahlia TV
5 --> Rai
6 --> Radio Rai

Quello che mi domando .. è chi si comprerà il 2° ??? :D :D .. cos'è un pacchetto creato ad hoc per dare un contentino a Conto TV!? .. :eusa_think: :eusa_think:

Chissa è strano come pacchetto poichè prevede meno del pacchetto 5 che per altro è studiato per il chiaro mente il 2 per il Pay.
Ma i pacchetti della Serie B quando escono?

Ultima modifica:
mbacarl ha scritto:

1 --> Sky
3 --> Mediaset Premium
4 --> Dahlia TV
5 --> Rai
6 --> Radio Rai

Il secondo pacchetto e fatto di proposito per ContoTv dopo quello che l'azienda di Crispino ha detto nella giornata di ieri.

Personalmente spero che per i diritti del pacchetto 5, riesca ad entrare davvero SportItalia cosi si potrebbe avere un programma che mostra i gol con commenti seri e SENZA moviola e discussioni inutili. Ma credo che alla fine il pacchetto andrà alla Rai

dado88 ha scritto:
Il secondo pacchetto e fatto di proposito per ContoTv dopo quello che l'azienda di Crispino ha detto nella giornata di ieri.
...

..e Conto TV dovrebbe realizzare una trasmissione in stile 90° Minuto a pagamento per far vedere le fasi salienti delle partite in differita, quando una trasmissione del tutto identica andrà in onda in chiaro sulla Rai (o Sportitalia) .. :eusa_think: .. mah .. non vedo nulla di utile!! :5eek: :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso