La TV di Lega non è fattibile. Dove trasmetteranno? Sul DTT incontreranno una marea di problemi di copertura (e anche di spazio) e sul satellite, se vogliono risparmiare, possono appoggiarsi solamente a Sky come canale opzionale. O in alternativa, dovrebbero farsi una nuova pay tv, ma sarebbe troppo dispendiosa per loro.
Come hai ben detto, questa tv è solo un pretesto per intimorire Sky e Mediaset Premium, solo che mentre la prima è disposta ad investire di più, a patto che ci si trovi di fronte ad un "calcio più credibile" (
parole di Zappia, che probabilmente significano "alle nostre condizioni"), la seconda non penso che vi riesca, a meno che non arrivi qualche aiuto dall'estero. I guadagni di Mediaset stentano. Le pubblicità non permettono gli stessi ricavi degli anni '00. Purtroppo per Mediaset, è vitale riconfermare la Serie A, perchè è da quella che dipende la vita della loro pay tv. Non riuscire a trovare un accordo, significherebbe rinunciare almeno alla metà degli abbonati e quindi, chiusura certa. A meno che Sky non conceda qualcosa in sublicenza.