Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi dal 2012 al 2015

nicola84 ha scritto:
Vero. L'ho pensato anch'io, ma poi l'ho messo lo stesso perché volevo vedere se ero io a ricordare male. :icon_rolleyes:

Comunque, la cosa importante per i diritti in chiaro, secondo me, è che sia garantita la massima visibilità, soprattutto come percentuale di popolazione coperta dal segnale. :)

cambia leggermente. Nel senso che fino alla scorsa stagione il vincitore della coppa Italia doveva affrontare il playoff ad agosto (come tutte le squadre), mentre da questa stagione il vincitore di coppa va direttamente nella fase a gironi a settembre. Un vantaggio in più, per quello che vale.
Solo se vinci la coppa Italia eh, per la finalista perdente non vale la regola se la vincente è già in Europa :D

la mia ipotesi è che Mediaset Premium riesca a prendersi la coppa, mandando una partita a turno in chiaro. Soluzione alternativa? Sì, Rai Sport come è sempre stato. Il prodotto, come ho già detto, in teoria spacca. Ma solo dai quarti in poi.

Anakin83 ha scritto:
. Il prodotto, come ho già detto, in teoria spacca. Ma solo dai quarti in poi.
Se sei davvero bravo a promuovere quello che hai, qualsiasi cosa spacca anche le gare del 1° Turno ;)

I diritti in chiaro per la serie A dovrebbero spostare l'esclusiva delle immagini dalle 23.00 alle 0.00 , poichè il posticipo della domenica sera finisce intorno alle 22.35. Ovvio che ci rimetterebbero le TV regionali che in pratica non potrebbero far vedere le immagini dei gol e relative moviole in serata , a meno di trasmissioni calcistiche protratte fin oltre la mezzanotte di domenica !!
Ma così la Lega potrebbe pretendere qualche soldino in più dalle tv in chiaro.... Chiedere 22-23 milioni di euro per le immagini dei gol dalle ore 18.00 è un assurdo , antieconomico anche per una RAI che vive di canone...
La coppa italia rimarrà per forza in chiaro , altrimenti rimarrebbero in chiaro solo le partite della Nazionale e poco altro....

pressy ha scritto:
La coppa italia rimarrà per forza in chiaro , altrimenti rimarrebbero in chiaro solo le partite della Nazionale e poco altro....
per forza non è niente...se Mediaset propone alla Lega un'offerta migliore della Rai, cosa vuoi che se ne importi la Lega, anche se magari Mediaset dovesse proporre la Tim Cup in parte in chiaro e in parte in pay su Premium?? Mi spiace per chi non ha pay tv, ma io sarei contento di una simile soluzione: sicuramente Mediaset valorizzerebbe la Tim Cup infinitamente meglio di quanto non faccia la Rai....

W LECCE & INTER ha scritto:
per forza non è niente...se Mediaset propone alla Lega un'offerta migliore della Rai, cosa vuoi che se ne importi la Lega, anche se magari Mediaset dovesse proporre la Tim Cup in parte in chiaro e in parte in pay su Premium?? Mi spiace per chi non ha pay tv, ma io sarei contento di una simile soluzione: sicuramente Mediaset valorizzerebbe la Tim Cup infinitamente meglio di quanto non faccia la Rai....
Mah.
E'comunque una coppetta da due soldi (visto come la considerano le società e molti tifosi).
E sembra che la Lega la voglia solo FREE (anche la Gazzetta dice "Mediaset FREE")

Poi sono questi che importano $$$$$$$$$$ :D

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Mah.
E'comunque una coppetta da due soldi (visto come la considerano le società e molti tifosi).
E sembra che la Lega la voglia solo FREE (anche la Gazzetta dice "Mediaset FREE")

Poi sono questi che importano $$$$$$$$$$ :D

Mediaset non ha presentato offerte per i diritti in chiaro della Serie A (preferisce spingere al massimo la pay con Premium) e punta tutto sulla Coppa Italia che in base ai report del responsabile diritti Giovetti è prodotto di alta qualità dai grandi ascolti, con undici partite in diretta singola in esclusiva.

http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=44182

Qua si parla di Mediaset ma non necessariamente di Mediaset Free...

Villans'88 ha scritto:
Mediaset non ha presentato offerte per i diritti in chiaro della Serie A (preferisce spingere al massimo la pay con Premium) e punta tutto sulla Coppa Italia che in base ai report del responsabile diritti Giovetti è prodotto di alta qualità dai grandi ascolti, con undici partite in diretta singola in esclusiva.

http://www.calcionapoli24.it/?action=read&idnotizia=44182

Qua si parla di Mediaset ma non necessariamente di Mediaset Free...
No... ne ho letto uno sulla Gazzetta se non sbaglio dove diceva free...
Però non ci metto la mano sul fuoco.

darkmoon ha scritto:
penso che l'unica cosa che sky possa chiedere e la coppa italia
il resto non vale il gioco ;)
se la prenda pure tutta (finale a parte of course) se ha il coraggio

La Lega Serie A comunque ha ufficializzato che venerdì 10 febbraio si prenderanno decisioni ufficiali sul da farsi per i diritti in chiaro della A.

Intanto, sempre in tema di diritti, la Lega di Serie B ha indetto una assemblea per il 14 febbraio con all'odg anche l'Invito ad Offrire per le stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015. :)

nicola84 ha scritto:
La Lega Serie A comunque ha ufficializzato che venerdì 10 febbraio si prenderanno decisioni ufficiali sul da farsi per i diritti in chiaro della A.

Intanto, sempre in tema di diritti, la Lega di Serie B ha indetto una assemblea per il 14 febbraio con all'odg anche l'Invito ad Offrire per le stagioni 2012-2013, 2013-2014 e 2014-2015. :)
Bene :)

L'Assemblea della Lega Serie A, riunitasi in data odierna per valutare le offerte pervenute in esito alle trattative private per la licenza dei diritti audiovisivi esclusivi del Campionato di Serie A 2012 – 2015, ha deliberato quanto segue:

. per il Pacchetto 4 (dirette a pagamento piattaforma DTT), ritenute non congrue le offerte ricevute, di proseguire con Centro Europa 7 e Pangea le trattative private per un massimo di ulteriori 30 giorni, ai sensi dell'art. 4.6.4 dell'Invito a Presentare Offerte pubblicato in data 6.9.2011;

. per il Pacchetto 5 (sintesi a pagamento piattaforma DTT), non avendo ricevuto offerte, di riproporre il medesimo pacchetto in un nuovo Invito a Presentare Offerte;

. per il Pacchetto 6 (hilites in chiaro), ritenuta non congrua l'offerta ricevuta da RAI, di non accettare la stessa e di riproporre i diritti audiovisivi già oggetto del pacchetto 6 in almeno due pacchetti che saranno oggetto di un nuovo Invito a Presentare Offerte;

. per il Pacchetto 7 (radio), ritenuta non congrua l' offerta ricevuta da RAI, di riproporre il medesimo pacchetto in un nuovo Invito a Presentare Offerte.

Quando l'offerta supera di gran lunga la domanda.....:D

Hai voglia a riformulare pacchetti e a richiedere nuove offerte....

Ormai il calcio in chiaro dopo le 17 della domenica è svuotato.....
Le TV , compresa la Rai , non sono così folli.....:icon_cool:

Ciro.S ha scritto:
Interessante situazione..:eusa_think:
Sempre più ridicola la lega.
per il Pacchetto 4 dov'è mediaset??:eusa_think:
per il Pacchetto 5 ma chi è quel cretino che se lo prende??:eusa_wall: :eusa_wall:
per il Pacchetto 6 buona l'idea di dividerlo in 2,in questo modo qualche emittente potrebbe offrirsi per i soli gol del pomeriggio...
per il Pacchetto 7 spero se lo prenda qualche altra emittente...
pressy ha scritto:
Ormai il calcio in chiaro dopo le 17 della domenica è svuotato.....
Le TV , compresa la Rai , non sono così folli.....:icon_cool:
infatti;)

agostino31 ha scritto:
Sempre più ridicola la lega.
per il Pacchetto 4 dov'è mediaset??:eusa_think:
per il Pacchetto 5 ma chi è quel cretino che se lo prende??:eusa_wall: :eusa_wall:
per il Pacchetto 6 buona l'idea di dividerlo in 2,in questo modo qualche emittente potrebbe offrirsi per i soli gol del pomeriggio...
per il Pacchetto 7 spero se lo prenda qualche altra emittente...
Del pacchetto 4 Mediaset non sa che farsene.
Per il pacchetto 6, con lo spacchettamento, si proporrà probabilmente anche Cielo (già è stato detto)
Per il pacchetto 7 io spero sempre e solo Rai
:)

A mio modesto parere credo che ormai sia opportuno far mostrare le immagini delle partite in chiaro dalle ore 17 e non più dalle 18.

e per la serie "ormai chiunque dà dei rumors" :D
ecco ivan zazzaroni su twitter:
Do un buco a Davide Maggio che non conosco ma si occupa di tv come tale Bernardini: Simona Ventura porterà Quelli che... su Cielo.

pietro89 ha scritto:
Do un buco a Davide Maggio che non conosco ma si occupa di tv come tale Bernardini: Simona Ventura porterà Quelli che... su Cielo.

Alla faccia della ventata d'aria fresca che questo canale avrebbe portato sulla tv italiana...sempre peggio...

pietro89 ha scritto:
..:eusa_think:

Indietro
Alto Basso