si sogna troppo...pero' una partita free a giornata perche'no???non dico la partita piu' importante ma magari quella domenicale alle 12.30 si potrebbe fare...
Pensa che invece ciò che ho evidenziato nel tuo messaggio è il mio sogno televisivo da sempre per la Serie A in TV: copiare pedissequamente il modello UEFA che prevede UN SOLO pacchetto pay con tutte le partite in diretta esclusiva+highlights+interviste e il pacchetto free con LA MIGLIOR PARTITA di ogni giornata di campionato in diretta non esclusiva+highlights+interviste.
Se funziona a quel livello per UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup non vedo per quale motivo non debba funzionare a livello di Lega Serie A...
Sul discorso degli orari questa è la mia ideale "timeline":
GIORNATA TIPO
Venerdì h.20:45, Sabato h.18:00 anticipo 1 e h.20:45 anticipo 2 (big match) (nel caso di squadre impegnate in Champions League chi gioca di martedì in trasferta al venerdì, in casa al sabato; chi gioca di mercoledì gioca SEMPRE sabato)
Domenica h.12:30 lunch match (a volte anche big match per far felice il pubblico asiatico), h.15:00 partite in contemporanea (non tra squadre "top"), h.18:00 posticipo 1, h.20:45 posticipo 2 (big match)
Lunedì h.20:45 (ad esclusione di quelli precedenti gli impegni delle Nazionali, il turno natalizio e gli infrasettimanali) Monday Night (o partita/e che vedono coinvolte le squadre impegnate in Europa League il giovedì precedente)
TURNI INFRASETTIMANALI
Martedì h.19:00 due partite, h.21:05 due partite
Mercoledì h.19:00 due partite, h.21:05 due partite
Giovedì h.19:00 una partita, h.21:05 una partita
DIRETTE TV
GIORNATA TIPO
Venerdì h.20:45 Esclusiva Pay
Sabato h.18:00 Esclusiva Pay, h.20:45 Esclusiva Pay o Pay-Free
Domenica h.12:30 Esclusiva Pay, h.15:00 Esclusiva Pay, h.18:00 Esclusiva Pay, h.20:45 Esclusiva Pay o Pay-Free
Lunedì h.20:45 Esclusiva Pay
TURNI INFRASETTIMANALI
Martedì h.19:00 Esclusiva Pay (entrambe), h.21:05 Esclusiva Pay (una partita), Esclusiva Pay o Pay-Free (big match)
Mercoledì h.19:00 Esclusiva Pay (entrambe), h.21:05 Esclusiva Pay (una partita), Esclusiva Pay o Pay-Free (big match)
Giovedì h.19:00 Esclusiva Pay, h.21:05 Esclusiva Pay