Serie A tutta in HD dal 17/1

quindi, se nn mi sbaglio le partite in hd nativo ieri erano 3 come per le altre giornate:
- chievo-juve
- roma-genoa
- udinese-parma
il milan e le altre in upscale, inoltre per la prima volta il match in onda su skysoport1 non era in hd native ovvero atalanta-lazio.

bè che ne sanno i giornalisti...
anche il prossimo anno si parlarà di tutta la serie a in hd, anche se alcune telecamere della lega saranno sd

MasterBlaster78 ha scritto:
E mi permetto di aggiungere che gli scaler delle tv non sono quasi mai il "massimo"...e nonostante ciò nella maggior parte dei casi fanno un "lavoro" molto più "dignitoso" di SKY...:5eek: non parliamo poi di alcuni lettori BD che sono un altro "pianeta" e che gli "appassionati" conoscono molto bene...:icon_rolleyes: quello per me è UPSCALING fatto come si deve...:evil5: ;)
quoto

pako.kr ha scritto:
..... Sky...
Domani deve investire in telecamere.
Viva l'italia delle parolone!

Sky di telecamere non ne dovrà mettere, a parte le sue 2/3 personalizzate, speriamo che la Lega in base al contratto le metta tutte HD, anche se già si trova scritto che per le partite di categoria C potrebbero esserci telecamere SD !
Sky dovrà invece trattare ben il segnale ricevuto :D

ciao a tutti..una mia curiosità..fermo restando la pubblicità "ingannevole" di sky ma una trasmissione per essere definita in HD deve essere solo in HD NATIVO o va bene anche in UPSCALING..faccio questa domanda perche stamattina ho intenzione di mandare una bella mail a sky(che sara subito cestinata come tutte le che ho sempre mandato).prima di lamentarmi vorrei sapere tecnicamente:evil5: se si puo " attaccare" sky o no?

Premettendo che sono abbastanza ignorante in materia volevo fare una domanda : perchè le trasmissioni di eurosport hd (native) mi fanno sempre rimanere a bocca aperta per la qualità eccezionale delle immagini , mentre le trasmissioni di Sky Sport Hd e Sky Calcio Hd (presumibilmente native) non mi hanno mai fatto lo stesso effetto ? Tecnicamente quali sono i fattori che incidono sulla qualità delle immagini ?
Grazie

beh...adesso non esageriamo.l'altra sera la partita del Bayern era strepitosa,meglio persino della coppa d'africa.poi è vero che eurosport ha eventi eccezionali come hd ma non sempre a dire il vero.la coppa d'africa è eccellente ma in linea con molte partite della Liga o del campionato tedesco.questo per correttezza.sulla giornata di ieri invece meglio astenersi dai commenti...rischierei grosso....:D
PS-per tutti affinchè qualcuno non si metta strane idee in testa....l'upscaling NON è hd .che questo sia chiaro.quindi chi parla di pubblicità ingannevole(io tra questi) ha perfettamente ragione

tols ha scritto:
Premettendo che sono abbastanza ignorante in materia volevo fare una domanda : perchè le trasmissioni di eurosport hd (native) mi fanno sempre rimanere a bocca aperta per la qualità eccezionale delle immagini , mentre le trasmissioni di Sky Sport Hd e Sky Calcio Hd (presumibilmente native) non mi hanno mai fatto lo stesso effetto ? Tecnicamente quali sono i fattori che incidono sulla qualità delle immagini ?
Grazie
Perchè, i canali HD di Sky vengono compressi maggiormente
insieme ad altri canali , nei trasponder del satellite......
Eurosport invece, mette meno canali sul singolo trasponder,
dando loro una maggiore banda, e di conseguenza si vedono meglio..;)

cheguevara63 ha scritto:
Perchè, i canali HD di Sky vengono compressi maggiormente
insieme ad altri canali , nei trasponder del satellite......
Eurosport invece, mette meno canali sul singolo trasponder,
dando loro una maggiore banda, e di conseguenza si vedono meglio..;)
Infatti.
Ieri hi visto milan-siena, quando la telecamera si spostava lateralmente dire che squadrettava e' dire poco, mi veniva da vomitare.
Se questa deve essere la novita' voglio tornare al 2009 con poche partite in HD ma almeno quelle sono decenti.
Speriamo in un celere aggiornamento dei trasponder o di qualsiasi cosa serva a sky per trasmettere le partite in maniera decente, cosi' e' l'ennesima occasione persa.

paintbox ha scritto:
certo che l'hd di eurosport (e, in questo istante, le cosce della sharapova con esso :D ) è davvero tutt'altra qualità. ed il motivo, di certo, non è solo il bitrate.

Quoto (anche le cosce della Sharapova...ma a me piaceva di più l' altra russa...:D ) ho visto anch' io il match in questione e nonostante non sia un grande appassionato di tennis (guardo solo gli incontri femminili in quanto trovo molto "sexy"i "completini" delle atlete soprattutto quando sono tutte sudate...:evil5: e non c' è niente di meglio che vederle "piegarsi in avanti" in "attesa" di un "servizio":5eek: :eusa_shifty: ...è più forte di me, mi partono da soli i doppi sensi...dovete scusarmi...:icon_redface:) ho "apprezzato" molto...;)

Comunque il "logo" "native HD" è semitrasparente e a me non darebbe alcun fastidio se lo "utilizzasse" anche Sky in futuro per segnalare tali eventi...
O anche solo sull' EPG...l' importante è essere chiari, onesti e "trasparenti" su cosa si trasmette....:evil5: ;)

pietro89 ha scritto:
quella del milan non era hd...
Ciao Pietro, credimi che me ne sono accorto dopo due secondi.
Che schifo, ora capisco meglio tutte le vostre segnalazioni/lamentale sulla pubblicita' ingannevole e sulla faccia tosta di sky.
Io penso a un nuovo cliente, che ieri per la prima volta a visto questa partita (pensando di vedere la luna).
Speriamo solo in migliorie future, spero.

porcomond1 ha scritto:
Ciao Pietro, credimi che me ne sono accorto dopo due secondi.
Che schifo, ora capisco meglio tutte le vostre segnalazioni/lamentale sulla pubblicita' ingannevole e sulla faccia tosta di sky.
Io penso a un nuovo cliente, che ieri per la prima volta a visto questa partita (pensando di vedere la luna).
Speriamo solo in migliorie future, spero.
si scusami, pensavo non l'avessi capito, visto che parlavi di squadrettamenti tipici di una qualità sd... ;)

pietro89 ha scritto:
quella del milan non era hd...
solo quella del Milan?caro pietro fai tenerezza....:D per dovere di cronaca aggiungo che gli squadrettamenti non c'entrano nulla con l'hd o meno.si vedono perchè la banda e il bitrate è basso.quindi si vedrebbero sia con un hd nativo(ed è successo alle volte...sky non ci fa mancare niente...:D )che con un sd

pietro89 ha scritto:
si scusami, pensavo non l'avessi capito, visto che parlavi di squadrettamenti tipici di una qualità sd... ;)
Figurati, anche peggio (ieri) di una qualita' sd.
Tralaltro ho visto per la prima volta (era ora) eurosport HD, la partita del camerun era uno spettacolo.

porcomond1 ha scritto:
Infatti.
Ieri hi visto milan-siena, quando la telecamera si spostava lateralmente dire che squadrettava e' dire poco, mi veniva da vomitare.
Se questa deve essere la novita' voglio tornare al 2009 con poche partite in HD ma almeno quelle sono decenti.
Speriamo in un celere aggiornamento dei trasponder o di qualsiasi cosa serva a sky per trasmettere le partite in maniera decente, cosi' e' l'ennesima occasione persa.
Ma tu non puoi lamentarti di scarsa qualità se la partita era ripresa in sd dalle telecamere di mediaset premium.
Potresti pretendere però che SKY mettesse un avviso che quanto stai vedendo non è in native hd.
Per me questo è stato uno scherzetto di mediaset contro sky.

pietro89 ha scritto:
caro lucio
io rispondevo a porcomond che ha visto quella...;)
detto come hai postato tu sembrava una eccezione.io avrei scritto quella del milan AL PARI DI MOLTE ALTRE era in sd.suona diverso e + calzante,secondo me

Indietro
Alto Basso