Serie A tutta in HD dal 17/1

non per difendere sky, chissene......ma chissà perchè ancora una volta, la partita che fa più schifo è qualla mediaset.
ps. non è che il bologna sia ottimo....

Se ci pensi è abbastanza logica come cosa...
Mediaset sa che sky trasmette la partita in HD e gliela rende meno qualitativa possibile... sono pur sempre avversari...

Comunque in un mondo perfetto la produzione dovrebbe essere della lega in HD nativo.
Poi ognuno faccia quello che vuole/puo'...

Sempre IMHO

Da quando hanno attivato anche gli altri canali HD ho qualche problema, premetto che alla diagnostica i canali in questione hanno 8 come votazione, domenica su clacio1 HD avevo diversi spixellamenti tanto che ad un cetro punto ho switchato sul canale SD che andava meglio, ieri diversi spixellamenti invece c'erano su calcio2 HD, avete notato la stessa cosa ? io sto in periferia ovest di milano. i problemi sono iniziati domenica prima vedevo tutto alla grande sui calcio HD

La partita Bologna - Atalanta in hd di discreta qualità ( sicuramente c'è di meglio) ; Genoa - Bari , in hd , sembrava di vederla in sd un poco più definito. Se però la solfa si ripete ( che le gare prodotte da Mediaset e Dahlia ) hanno questa qualità è veramente imbarazzante continuare a parlare di TUTTA LA SERIE A IN HD! Per non parlare poi della brutta abitudine di abbassare il volume quando devono mandare lo spottino rompiscatole!

Naturalmente il regista di Genoa-Bari era Bonnici? A giudicare dai replay trasmessi mentre l'azione era in corso e dai cambi continui d'inquadratura, credo proprio di sì...Ma perchè non lo mandano a Meteore? Il calcio non è per lui...

domdic75 ha scritto:
Naturalmente il regista di Genoa-Bari era Bonnici? A giudicare dai replay trasmessi mentre l'azione era in corso e dai cambi continui d'inquadratura, credo proprio di sì...Ma perchè non lo mandano a Meteore? Il calcio non è per lui...

Ecco una bella domanda per la stagione prossima quando per contratto sarà la Lega Calcio più o meno a produrre tutto in HD:
ma per quanto riguarda la regia a chi sarà affidata ?
oppure ogni Tv farà la propria con tutti i segnali delle varie telecamere(mi sembra difficile) o gestione con regista unico indipendente?

p.s. si spera competente di riprese sportive !

domdic75 ha scritto:

Si il buon vecchio Popi...

Facciamo cosi annotiamoci produzione e registi ad ogni partita e poi a fine campionato facciamo una classifica dei migliori...

E poi che vi credete che cambieranno l'anno prossimo?

Saranno sempre gli stessi e con gli stessi mezzi di adesso:

Sentiremo sempre: Aurelio Astori,Angelo Carosi,Carlo Religioso,Popi Bonnici,Gabriele Falvo, etc etc

Ralph63 ha scritto:
Ecco una bella domanda per la stagione prossima quando per contratto sarà la Lega Calcio più o meno a produrre tutto in HD:
ma per quanto riguarda la regia a chi sarà affidata ?
oppure ogni Tv farà la propria con tutti i segnali delle varie telecamere(mi sembra difficile) o gestione con regista unico indipendente?

p.s. si spera competente di riprese sportive !
credo che la "partita" sarà della lega, ma ogni tv avrà qualche telecamera personale in campo...

sky2009 ha scritto:
credo che la "partita" sarà della lega, ma ogni tv avrà qualche telecamera personale in campo...

Non mi risulta che la lega abbia una tv propria con registi propri tecnici e operatori propri giornalisti propri

La Lega non ha una televisione propria ma realizzera' degli accordi con le persone che al momento producono le partite per Sky, Dahlia e Mediaset ovviamente con gli standard descritti nel PDF che si puo' trovare in questo thread.

Poi i telecronisti e le integrazioni personalizzate come puo' essere una spider cam o le linee del fuorigioco saranno messe dalle tv che vorranno offrire questi servizi ai telespettatori.

In Germania per esempio tutte le partite sono gia prodotte da una azienda incaricata dalla Bundesliga per produrre le partite con un determinato standard qualitativo.

Poi visto che mi tirate dentro Popi Bonnici non puo' essere definito un regista sicuramente visto lo schifo che riesce a combinare in ogni partita che passa tra le sue grinfie e purtroppo per noi viene molto considerato in casa Mediaset, magari gli altri registi sono anche peggio...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
La Lega non ha una televisione propria ma realizzera' degli accordi con le persone che al momento producono le partite per Sky, Dahlia e Mediaset ovviamente con gli standard descritti nel PDF che si puo' trovare in questo thread.

In soldoni saranno le stesse persone a produrre e commentare le partite solo sotto l'egida della Lega

TIKAL ha scritto:

......

Ecco il problema speriamo siano in grado, quelli della Lega, di farli rispettare questi parametri sia dal punto di vista tecnico che qualitativo, dico questo perchè così a naso la cosa mi preoccupa un tantino... saranno all'altezza ? :eusa_think:

Beh questo penso dipendera' dalle tv che si lamenteranno o meno del servizio ricevuto anzi visto che le immagini verranno fornite dalla Lega penso che ci saranno delle lamentele di sicuro :D

TIKAL ha scritto:
Beh questo penso dipendera' dalle tv che si lamenteranno o meno del servizio ricevuto anzi visto che le immagini verranno fornite dalla Lega penso che ci saranno delle lamentele di sicuro :D

speriamo bene... temo che ci sarà un bel gioco all'italiana (leggi scaricabarile)... in mezzo ci staremo noi con un servizio scadente :crybaby2:

sky2009 ha scritto:

Esattamente quello che succede adesso.

Per le partite di domenica pomeriggio l'"host" (che sia SKY Mediaset o Dahlia) produce la partita con 9 tlc.

Gli "altri" aggiungono 1 o due tlc personalizzate

In piu' ogni "altro" preleva dall'host alcune tlc "singole" per highlights personalizzati.

Discorso diverso per i posticipi e le partite "di cartello" dove le tlc dell'host possono salire (vedi crane, skycam, steadycam, etc..).

Roby

TIKAL ha scritto:
...visto che mi tirate dentro Popi Bonnici ... purtroppo per noi viene molto considerato in casa Mediaset...

Perché purtroppo sta sempre più prendendo piede l'idea che una ripresa televisiva di calcio debba essere simile ad un videoclip musicale, stesso ritmo frenetico di cambio inquadratura... Poveri noi...

Certo che quando si vedono le partite di Champions (estere) tutta questa frenesia non c'é.... ma imparare qualcosa dalle tv estere no, eh?

Indietro
Alto Basso