Serie B 2012/2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ragiona troppo da tifosi, ricordiamoci che sia Sky che Mediaset Non sono enti di beneficenza..
Ed è un discorso di domanda ed offerta..dal punto di vista strettamente "aziendale" la scelta di mediaset non fa una grinza..credo che il prodotto serie b non valga il prezzo pagato l'anno scorso, e bene ha fatto Mediaset a comprare il pacchetto C.
Strategia aziendale è anzitutto ridurre i costi prima ancora di aumentare i prezzi
Poi è ovvio che per il tifoso la situazione cambia e non poco..
La scelta della Lega è più o meno simile, ma non essendo un'azienda dovrebbe fare anche gli interessi delle società in termini di visibilità televisiva..e questa è la cosa che lascia perplessi..Europa7 ha una copertura molto ridotta..e non parlo solo di paesini di montagna..
E magari alla fine non solo mancherà la copertura ma neppure arriveranno i soldi..

Mi sono appena aggiornato sulla situazione Serie B in DTT. Perciò, per fare anche quest'anno veleno appresso alla mia adorata maglia biancorossa, dovrei munirmi di decoder DVB-T2 e tessera di Europa7, il tutto per vedere le partite in HD, con una maggior qualità, ecc. ecc.

Ma qualcuno glielo spiega a questi che io le partite le vedo dai miei nonni sul loro bel Mivar 28 pollici CRT e che non ho bisogno del massimo della tecnologia presente e futura per bestemmiare davanti al televisore in allegria con loro? :eusa_wall:

(piccolo sfogo personale... :D)

Ai vari tifosi di squadre che militano in B , più che prendersela con la Lega B , bisogna chiedersi perche' premium non ha comprato i diritti per tutte le partite? Dopo di che risulta naturale che la Lega cerchi una soluzione a lei più conveniente, in questo caso Europa7 dove frequenze e costi produzione segnali non hanno un costo rilevante, per la lega stessa.

turn ha scritto:
Ai vari tifosi di squadre che militano in B , più che prendersela con la Lega B , bisogna chiedersi perche' premium non ha comprato i diritti per tutte le partite? Dopo di che risulta naturale che la Lega cerchi una soluzione a lei più conveniente, in questo caso Europa7 dove frequenze e costi produzione segnali non hanno un costo rilevante, per la lega stessa.
la risposta è molto semplice, perchè Premium non è una onlus, e avrà valutato che non avrebbe avuto sufficienti vantaggi da una simile operazione...anche io personalmente avrei gradito vedere più partite di B su Premium, ma mi rendo conto che possano aver valutato in questa maniera la questione

A me non cambia granché perché l'anno scorso guardavo, quando potevo, anticipo e posticipo, e il sabato pomeriggio, non essendo io tifoso di una squadra in particolare, sceglievo Diretta Premium.

Ecco, questo punto non mi è chiaro:
Mediaset trasmetterà anticipi del venerdì e posticipi del lunedì (ed eventualmente della domenica), ma il sabato trasmetterà una Diretta Premium dedicata alla Serie B o neanche quella?

http://www.europa7.it/
Questo sito non dice neanche il listino prezzi.
Ma il problema principale è che un tifoso accanito potrebbe anche sorvolare sul fatto che deve acquistare una altro decoder, ma non sul fatto che gli anticipi e i posticipi vadano solo su premium.
Mi chiedo se la lega abbia veramente pensato che i tifosi debbano abbonarsi a premium per la serie a, le coppe e gli anticipi e ad europa 7 per il resto della b.
A sto punto si risparmia abbonadosi a sky.:eusa_wall:

Blade829 ha scritto:

Per questo sto meditando di abbonarmi a Sky ma solo alle mie condizioni... a essere sincero... che ci faccio con Diretta Goal di Premium? Quante volte devo vedermi il Vicenza? Quattro/cinque volte l'anno? Inoltre a Trapani non prende Europa7. Prenderò una decisione appena si saprà le sorti del Vicenza.

Blade829 ha scritto:
http://www.europa7.it/
Questo sito non dice neanche il listino prezzi.
Ma il problema principale è che un tifoso accanito potrebbe anche sorvolare sul fatto che deve acquistare una altro decoder, ma non sul fatto che gli anticipi e i posticipi vadano solo su premium.
Mi chiedo se la lega abbia veramente pensato che i tifosi debbano abbonarsi a premium per la serie a, le coppe e gli anticipi e ad europa 7 per il resto della b.
un'altra soluzione potrebbe essere abbonarsi a Europa7 e acquistare in ppv su Premium con una semplice ricaricabile gli anticipi/posticipi della squadra che ti interessa (se non erro una partita di B costa 5 euro) ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Per questo sto meditando di abbonarmi a Sky ma solo alle mie condizioni... a essere sincero... che ci faccio con Diretta Goal di Premium? Quante volte devo vedermi il Vicenza? Quattro/cinque volte l'anno? Inoltre a Trapani non prende Europa7. Prenderò una decisione appena si saprà le sorti del Vicenza.
ma non è retrocessa il Vicenza? o.o

Dipende dal costo dell abbonamento ad Europa7, ma come vedo a una settimana dall inizio , non ci sono informazioni ,ne dettagli. L unica rottura e' l acquisto del decoder da ammortizzare in tre anni.

questi di europa 7 sono fuori come balconi !

100 € per acquistare un ricevitore satelittare e altri 10 € al mese per avere la serie B ( o 99€ ) ... a queste cifre mi faccio l'abbonamento in casa e scrocco da Sky le partite in trasferta !

è assolutamente ingiusto ( soprattutto in tempo di crisi ) , costringere le persone interessate alla b a comprare un'altro decoder !

calcolando che in molte zone d'italia ( tipo da me ) , Sky regala il ticket Serie B ai nuovi abbonati !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso