Serie B 2018/2019: le partite in chiaro sulla Rai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito una cosa: la Rai ha acquistato, da bando, i diritti dell'anticipo del venerdì sera, ma può in qualche modo scegliere, o quantomeno influenzare nella scelta, quale partita verrà giocata al venerdì?
No la scelta è fatta esclusivamente dalla lega

A Salerno non l'hanno presa bene l'anticipo del derby Benevento - Salernitana in programma
il 21 settembre giorno di San Matteo festa patronale di Salerno,
assistere alla processione del santo patrono
o alla partita, non so se la Lega possa cambiare l'orario o la data della partita.

giorno 7 probabilmente verrà ordinato calendario a 22 squadre e si dovrà rifare tutto
A Salerno non l'hanno presa bene l'anticipo del derby Benevento - Salernitana in programma
o alla partita, non so se la Lega possa cambiare l'orario o la data della partita.

interverrà sicuramente l'osservatorio sui rischi connessi e ordinerà lo spostamento...

sempre che non si debba rifare davvero tutto il calendario dopo la sentenza del 7/9...

Si gioca a Benevento, non a Salerno. Che c’entra il Ministero?

a beh, allora in questo caso (e sempre che il 7/9 non succeda il chaos) a Salerno dovranno scegliere (pensavo si giocasse a Salerno...non so perchè)...o la partita o la processione (io non avrei dubbi :eusa_whistle:)...

a beh, allora in questo caso (e sempre che il 7/9 non succeda il chaos) a Salerno dovranno scegliere (pensavo si giocasse a Salerno...non so perchè)...o la partita o la processione (io non avrei dubbi :eusa_whistle:)...

Perchè non sai cosa sono le processioni in Campania, le si aspettano un anno intero

Si gioca a Benevento, non a Salerno. Che c’entra il Ministero?

Peggio per i tifosi della Salernitana che mi dispiace per loro non potranno seguire la squadra in trasferta,
tra l'altro alcuni di loro sono portatori della statua del santo a malincuore dovranno rinunciare alla partita.

Sempre a meno che non venga spostata la data o rifatto il campionato a 22 squadre
beh allora come non detto.

Perchè non sai cosa sono le processioni in Campania, le si aspettano un anno intero

no, lo so bene (ma non mi esprimo a riguardo, altrimenti entreremmo in un campo minato da cui uscirne indenni sarebbe assai difficile)...

mi limito a dire, da uomo che ha completamente perso anche la poca fede che avevo prima e che ha ormai abbandonato pure la posizione agnostica per una decisamente più radicale, che io non avrei dubbi su quale dei 2 eventi concentrarmi...

poi, nonostante i molti difetti, questo è ancora un Paese libero...e quindi ognino può decidere da sè nel pieno rispetto della propria coscenza e convinzioni...;)

La penso diversamente da te ma sulla conclusione siamo sulla medesima lunghezza d’onda: neanche io avrei dubbi sulla scelta ;)
Ovvio che ognuno abbia la propria sensibilità sulla religione: mi limito ad osservare che, per come la vedo io, se una persona ci tiene tanto alla processione, non dovrebbe farsi alcun cruccio nel non vedere la partita. Se uno mette la fede calcistica sul medesimo piano della fede religiosa, fossi in lui, qualche domanda me la farei :)

Scontro di fede scusate il gioco di parole la fede religiosa con la fede calcistica
il Vichingo uno degli esponenti di spicco della tifoseria granata settore Curva Sud ha già dichiarato di dover rinunciare alla trasferta di Benevento
in concomitanza con la festa patronale la priorità è il santo lui è un portatore,
comunque da un lato bastava un pò di buon senso da parte della Lega nella programmazione dell'anticipo certo è ancora in tempo vedremo eventuali sviluppi
sulla vicenda,
dall'altro lato prima del sorteggio del calendario forse la società della Salernitana
avrebbe potuto prevenire è meglio che curare
ossia già avvisare la Lega gentilmente di non collocare l'anticipo proprio il giorno di san Matteo.

Certo, con un po’ di buon senso avrebbero potuto evitare la concomitanza. Ma ora, a meno dei famigerati ripescaggi, non credo che possano cambiare data

Perchè il nostro amato sito non scrive solo per la Rai i telecronisti delle partite?

Ultima modifica:
Comunque basta chiacchiere sui formati 18, 19, 20, 21, 50 squadre. :)

Torniamo in tema, è previsto il risarcimento alla RAI (e anche DAZN) per il formato di Serie B a 19 squadre anzichè 22? La mia sensazione è che entro nel week-end in Serie B sarà inserita un'altra squadra per evitare problemi con le TV, nel contratto con DAZN parla della Serie B tra 20 e 22 squadre.

In questi giorni sono ancora in ballo i ricorsi dell'Avellino, Entella e Catania (tramite TFN), una di queste vincerà...

Comunque basta chiacchiere sui formati 18, 19, 20, 21, 50 squadre. :)

Torniamo in tema, è previsto il risarcimento alla RAI (e anche DAZN) per il formato di Serie B a 19 squadre anzichè 22? La mia sensazione è che entro nel week-end in Serie B sarà inserita un'altra squadra per evitare problemi con le TV, nel contratto con DAZN parla della Serie B tra 20 e 22 squadre.

In questi giorni sono ancora in ballo i ricorsi dell'Avellino, Entella e Catania (tramite TFN), una di queste vincerà...
Il numero di anticipi in chiaro sulla Rai non cambia se la Serie B è a 19 o 20 squadre. Il problema è per Dazn.

Premesso che la discussione sul format della Serie B era interessante e mi sarebbe piaciuto pure continuare a parlarne con voi :) dopo averle lasciate per alcuni giorni ed esaurita la questione ho cancellato tutta una serie di post che parlavano di tale argomento visto che l'oggetto di questo thread erano le partite di Serie B trasmesse dalla Rai, quindi l'aspetto televisivo della vicenda e non quello giudiziario/regolarmentale al centro del dibattito di questi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso