Serie Tv Preferite

Ma un canale di telefilm comici verrà mai sul digitale?C'è Novela ,top crime ecc ma uno che tratti telefilm comici verra prima o poi?

Su Sky esiste FoxComedy, ed è il canale del gruppo (nella sezione intrattenimento, intendo) dagli ascolti più bassi... Su Premium Joi non esistono dati recenti, ma dubito la situazione sia differente. Purtroppo, da noi, il genere non "tira", difficile approdi mai qualcosa di simile sul DTT, se non in blocchi limitati e mirati ad un target preciso, come il pomeriggio di Italia1.

Che intendete per ''commedy'' Con per altro 2 M ?

E soprattutto cosa c'entrano i 'vari tipi di persone' ?

La maggior parte della gente adora i drama così come le comedy.

Ci sono comedy di livello assoluto, direi anche con picchi di genialità.

Stessa cosa per i drama.

E soprattutto cosa c'entrano i 'vari tipi di persone' ?

Perchè ci sono persone che guardano solo certi tipi di serie tv, esempio drama, e snobbano tutto il resto... poi ci sono quelli dei teen-drama, degli horror ecc..

Si ma sembrava che quelli che guardano SOLO i drama fossero più ''svegli'' del resto. Avrò capito male io;)

Si può adorare The Wire tanto quanto Parks and Recreation (giusto per citarne 2) :)

Si ma sembrava che quelli che guardano SOLO i drama fossero più ''svegli'' del resto. Avrò capito male io;)

Si può adorare The Wire tanto quanto Parks and Recreation :)

Si..si....io riesco a ritenere gioiellini serie da silicon Valley a the wire fino a penny dreadful( per citare tre generi diversi)...

Si può adorare The Wire tanto quanto Parks and Recreation (giusto per citarne 2) :)
La qualità sta in tutti i generi.
Ciò che tira poco in molte comedy è che ogni puntata di 25 minuti sia autoconclusiva e anche se te ne perdi 20 neanche te ne accorgi.
Mi è successo l'altro giorno con 2 Broke Girls: mi sono fermato alla S1, becco su Italia1 una delle ultime puntate della S3 e non era cambiato NULLA.
Tra l'altro con i soliti sketch noiosissimi che si ripetono di continuo

Ma non è assolutamente vero, ovvio che ogni puntata ha una storia a se ma c'è sempre una storia che collega ogni episodio ...come per le serie medical oppure crime

La qualità sta in tutti i generi.

Ciò che tira poco in molte comedy è che ogni puntata di 25 minuti sia autoconclusiva e anche se te ne perdi 20 neanche te ne accorgi.

Mi è successo l'altro giorno con 2 Broke Girls: mi sono fermato alla S1, becco su Italia1 una delle ultime puntate della S3 e non era cambiato NULLA.

Tra l'altro con i soliti sketch noiosissimi che si ripetono di continuo

Questo è uno dei motivi per cui alcuni snobbano le comedy......ne guardano episodi qua e là....perché pensano non ci sia storia.
La realtà che le migliori comedy hanno sotto una storia, proprio come tutti gli altri generi.....da friends a community fino a the big bang theory.....per non parlare di veep o di silicon Valley.....
Persino due uomini e mezzo....

Il punto è che la storia non è l'elemento portante e a tratti neanche te ne accorgi che ci sta.
Prova a perdere una puntata di True Detective: bello o brutto che sia non ti raccapezzi più.
Io le comedy le guardo un po' tutte ma dopo un po' stancano.
La stessa Modern Family che tanto mi aveva divertito nelle prime 2 stagioni, nella S3 l'ho mollata.
Questo perche gli sketch si basano sempre sugli stessi aspetti del carattere dei personaggi che conosci benissimo, per cui dopo un po' risultano banali e tu stesso riesci a immaginare comune si svilupperà l'episodio

È per questo motivo che durano venti minuti e vanno in onda con un episodio alla settimana

Unica mia concessione, in passato, è stata per Californication e per Eureka, che non sono proprio commedy in senso stretto anche se Metacritic le mette li. Con questo genere spesso intendiamo quelli in cui delle persone spesso poco interessanti fanno battute raramente spiritose tanto da doverci aggiungere delle risate finte. Ma è una brutale semplificazione, come quelle per cui tutti le serie che non siano drama diventino necessariamente commedy. Ci possono essere anche diventa difficilmente collocabili. Per esempio Better call Saul, e parliamo di un prodotto di altissimo livello, può essere incluso nel genere nonostante sia un spin-off di una serie drammatica (e che non cito perché non si citano gli Dei invano)

Vorrei farvi notare che state confondendo le tradizionali sitcom con le comedy, insomma dovreste distinguere meglio uno Scrubs da un Due Uomini e Mezzo

Inviato dal mio OnePlus One (A0001) utilizzando Tapatalk

Vorrei farvi notare che state confondendo le tradizionali sitcom con le comedy, insomma dovreste distinguere meglio uno Scrubs da un Due Uomini e Mezzo

Inviato dal mio OnePlus One (A0001) utilizzando Tapatalk

Si in realtà comedy e sitcom non dovrebbero essere la stessa cosa....però oramai vengono percepite dal pubblico allo stesso modo....era per comodità non differenziarle....imho..

Si in realtà comedy e sitcom non dovrebbero essere la stessa cosa....però oramai vengono percepite dal pubblico allo stesso modo....era per comodità non differenziarle....imho..

Più che comodità, ormai per convenzione, agli stessi Emmy non c'è una categoria Sitcom (per fortuna). Ma ora c'è quella per i talent show, a dimostrazione che al peggio non c'è mai fine :D

Indietro
Alto Basso