Serie Tv Preferite

Visto il primo episodio di Daredevil, splendido.

Grazie a tutti per la segnalazione.

Visto che lo hai detto tu......allora posso dirlo anch'io.....molto molto bello 😎.....visto che ,non ho potuto vederlo con pay italiana.....a proposito di ciò di cui si discuteva qualche post fa....piuttosto ,speriamo che netflix( o chiunque ne detenga i diritti) decida di concederli...perché io,non sono così sicuro che far partire altri servizi pay ( sat web iptv o altro)sia possibile.

ah finalmente lhai cominciata;)... aspetta il secondo poi te ne innamorerai ufficialmente;)...

ah finalmente lhai cominciata;)... aspetta il secondo poi te ne innamorerai ufficialmente;)...

Non so se ti riferisci a me, se cosi' fosse, si, l'ho cominciata, ed ho apprezzato molto questo primo episodio. E' il classico intrattenimento che piace a me, quello di qualita'.

Visto che lo hai detto tu......allora posso dirlo anch'io.....molto molto bello

E gia' questa, non l'ho capita ; )

.....visto che ,non ho potuto vederlo con pay italiana.....a proposito di ciò di cui si discuteva qualche post fa....piuttosto ,speriamo che netflix( o chiunque ne detenga i diritti) decida di concederli...perché io,non sono così sicuro che far partire altri servizi pay ( sat web iptv o altro)sia possibile.

Sarebbe bello se almeno qui lasciassimo fuori il discorso diritti, davvero noioso e totalmente inutile riguardo a questa discussione. Trovo molto piu' interessante discutere delle serie, per altri discorsi ci sono gia' mille sezioni sicuramente piu' inenerenti.
Poi oh, per me puoi parlare pure della prova del cuoco.

Ti rispondo.....per ciò che non hai capito......visto che la serie in oggetto non è ancora trasmessa in Italia ,non ne avrei parlato ....però voi mi avete preceduto allora....ok...
Per il resto....mi spiace perché è veramente un gioiellino( visti ,per ora ,3 episodi)e vorrei venisse trasmessa da qualcuno il prima possibile......
P.S. Mi piacerebbe parlare di altri programmi Tv....ma non guardo altro che film e serie.....

Ti rispondo.....per ciò che non hai capito......visto che la serie in oggetto non è ancora trasmessa in Italia ,non ne avrei parlato ....però voi mi avete preceduto allora....ok...
Per il resto....mi spiace perché è veramente un gioiellino( visti ,per ora ,3 episodi)e vorrei venisse trasmessa da qualcuno il prima possibile......

Ma guarda che tu fai un grossolano errore di fondo, sin dall'apertura del thread e'stato specificato che e'totalmente indifferente dove uno si guarda la serie, non siamo nella sezione sky o premium dove si discute di una serie in particolare o di chi detiene questi o quei diritti.
Giusto per chiarirci.

Ma guarda che tu fai un grossolano errore di fondo, sin dall'apertura del thread e'stato specificato che e'totalmente indifferente dove uno si guarda la serie, non siamo nella sezione sky o premium dove si discute di una serie in particolare o di chi detiene questi o quei diritti.
Giusto per chiarirci.

Ok...questo non sapevo o non ricordavo....allora!!!!! Niente come non detto😇

Su queste due scene si potrebbe parlare davvero per ore, la perfezione stilistica e tecnica non ha eguali nella serialita' italiana.

seguivo su twitter gli inglesi all'epoca ed erano chiaramente ammirati dalla qualità non solo stilistica ma anche tecnica di Gomorra. per non parlare della recitazione a livelli assoluti, il confronto con 1992 è stato purtroppo , come temevo, impari.

seguivo su twitter gli inglesi all'epoca ed erano chiaramente ammirati dalla qualità non solo stilistica ma anche tecnica di Gomorra. per non parlare della recitazione a livelli assoluti, il confronto con 1992 è stato purtroppo , come temevo, impari.

Ma io non parlerei nemmeno di confronto, non c'e' proprio paragone. Raramente ho visto qualcosa di talmente sconclusionato come 1992 (tra l'altro non l'ho vista nemmeno tutta), e'strutturata proprio male e recitata peggio (peccato gravissimo, considerando il "peso" che hanno i personaggi nelle vicende).
E mi hanno riferito che il finale e'pure peggio (se pensi che sono passati dai 730mila telespettatori del primo episodio ai 250mila dell'ultimo hai un'idea piuttosto chiara).

Al massimo si potrebbe fare qualche raffronto con Romanzo Criminale, ma anche li', secondo me, non c'e' partita.

La domanda e': Gomorra avra' una seconda stagione all'altezza?

Molti inglesi facevano paragoni con 'The Wire' che non ho visto e che intendo tenere come serie di riserva per un eventuale periodo di magra, come il cane che sotterra l'osso per capirci

inviato con Tapatalk da LG L9

Molti inglesi facevano paragoni con 'The Wire' che non ho visto e che intendo tenere come serie di riserva per un eventuale periodo di magra, come il cane che sotterra l'osso per capirci

Credo sia il complimento piu' bello che gli si possa fare. The Wire e'il massimo.

Avete presente La squadra( fiction Mediaset ,mi sembra...) quando andò in onda ( forse la seconda volta ...la nuova squadra..) beh comunque alcuni editorialisti da quattro soldi ( sui settimanali Tv) la paragonò a the wire.....sto ridendo ancora adesso....io.....
Era solo una curiosità....non c'entra con Gomorra......che per quanto mi riguarda ,é una grande serie......

Avete presente La squadra( fiction Mediaset ,mi sembra...) quando andò in onda ( forse la seconda volta ...la nuova squadra..) beh comunque alcuni editorialisti da quattro soldi ( sui settimanali Tv) la paragonò a the wire.....sto ridendo ancora adesso....io.....
Era solo una curiosità....non c'entra con Gomorra......che per quanto mi riguarda ,é una grande serie......

Eh ma sai, nella vita si dicono tante cose:

"1992 è un capolavoro che resterà nella storia della tv italiana. Anzi, nella Storia e basta. Proprio come negli Stati Uniti fa House of Cards.
E allora godiamocelo, perché è grande intrattenimento d’autore, con ritmi straordinari, attori di alto livello, una fotografia e una regia da grande cinema. E una scrittura perfetta".

Poi, l'apoteosi:

" Non pensate ai biopic agiografici della Rai e neanche ai pur ottimi esperimenti (decisamente riusciti) del satellite nel recente passato, da Romanzo Criminale a Gomorra. Qui siamo oltre.
Qui, per intenderci, siamo dalle parti di House of Cards
. "

Genio.
In fede, Boris Sollazzo.

No rai 3.
Avendo iniziato solo ora the wire posso essere d'accordo con te.

ma quindi Gomorra ha avuto un suo seguito all'estero?

Ai voglia. Se ti fai un giro per i forum stranieri sentirai lodi di ogni genere.
La cosa piu' bella poi, e'che il riferimento a The Wire l'hanno fatto proprio loro (considerando anche che qui da noi la serie americana non ha avuto grandissimo seguito).

Indietro
Alto Basso