Sondaggio Servizi di telepedaggio autostradale

Quale servizio avete e/o attiverete?

• Telepass

Voti: 3 9,7%
  • Unipolmove

Voti: 10 32,3%
  • Mooney Go

Voti: 4 12,9%
  • Non uso il telepedaggio

Voti: 14 45,2%

• Votanti
    31

doit

Digital-Forum Silver Master
Mi rivolgo a chi ha un servizio di telepedaggio o è in procinto di attivarne uno.
Sarebbe utile condividere esperienze per aiutarci a fare la scelta migliore.

Dopo 15 anni di telepass, ho cambiato a causa dell'ennesimo aumento.
Da quasi un anno ho unipolmove, mai un problema, fino a che nell'ultimo mese per due volte ho avuto semaforo rosso e sbarra abbassata. È dovuta intervenire l'assistenza del casello per farmi passare e addebitare il pedaggio in modo regolare.
Sto valutando di cambiare operatore.

Forse è solo un po' scarica la batteria del transponder, oppure sta in un posto non adatto.
Il mio non lo tengo attaccato al vetro perchè soffre il sole e se si scalda non alza la sbarra, lo tengo nel cassetto portaoggetti o nella tasca della portiera e passo senza problemi.

Forse è solo un po' scarica la batteria del transponder, oppure sta in un posto non adatto.
Il mio non lo tengo attaccato al vetro perchè soffre il sole e se si scalda non alza la sbarra, lo tengo nel cassetto portaoggetti o nella tasca della portiera e passo senza problemi.
Mi è successo due volte di fila alla stessa porta dello stesso casello. La prossima volta cambio porta, il casello non lo posso cambiare perché è quello che mi porta a casa. Ora non so se un problema di porta o di apparato, ma non era mai accaduto. Il servizio clienti mi ha chiesto se pagavo le fatture, roba da matti. Se quella porta non funzionasse, ci sarebbe la coda al casello. Il dispositivo ce l'ho da maggio 24 e l'ho installato sotto l'attacco dello specchietto retrovisore, ha sempre funzionato fino a poco fa. Poi però al casello di Roma funziona bene. È al ritorno che ho problemi.

Nonostante il grosso fastidio per gli aumenti, finora sono rimasto con Telepass per via della RCA, cose nel mio caso è molto conveniente

Nonostante il grosso fastidio per gli aumenti, finora sono rimasto con Telepass per via della RCA, cose nel mio caso è molto conveniente
Sono indeciso, di unipolmove inizio a fidarmi meno, telepass lo conosco bene ed è affidabile ma costoso, mooneygo non saprei, temo possa darmi gli stessi problemi di unipol.

unipolmove da quando è uscito,prima in abbonamento e ora pay per use,ottima soluzione visto che non utilizzo moltissimo l'autostrada,0,50€ solo nel giorno che viene utilizzato(più il pedaggio ovviamente)

fatti sostituire apparato. i miei vanno perfettamente
Dovrebbe non funzionare mai se fosse da sostituire. All'andata funziona, al ritorno no. Proverò a cambiare varco. Se non funziona neanche in quel modo, allora recedo.

Io non uso nessun servizio, non ne ho mai sentito l’esigenza. Perchè dare soldi a compagnie del genere? Per rendere le autostrade veloci bastetebbe:
- non darle in concessione ai privati e tenerle statali (come cacchio si fa a dare in concessione asset strategici e fare lucrare i privati, scelta sbagliata a livello europeo e pur in Germania le autostrade sono pubblche e gratis) e togliere appunto qualsiasi pagamento visto che già le tasse sono alte
- via di mezzo, come in altri paesi europei, mettere un sistema di “abbonamento” settimanale\10 giorni o mensile/bimestrale o annuale, dove si paga un tot all’anno, con telecamere installate come controllo e se non hai l’abbonamento multe cospique da almeno 500 euro
- sempre come in altri paesi europei, mettere un sistema di telecamere che registra il passaggio e si ha tempo fino alle 20.00 del giorno dopo per pagarla “manualmente”, o ci si registra sul sito e si mette addebito su carta mensilmente —> ma senza sbarre così non ralenti il traffico
- se come sempre in Italia siamo restii al cambiamento, almeno togliere di poter pagare in contanti, perchè quelli che rallentano sono proprio quelli con ste maledette monetine o banconote che non entrano, io con la carta sto fermo tra i 5 e i 10 secondi

Da noi c'è il free flow, una sciagura indegna. Comunque il tema non è di natura politica ma della scelta fatta degli utenti stanti le condizioni attuali. Il resto credo che sia OT

Metti di fare un viaggio in cui cambi 4 tratte autostradali differenti: ti troveresti a dover cercare i siti dei 4 concessionari, registrarti su ognuno di essi ed effettuare i 4 pagamenti. Oltre al fatto che potresti anche non accorgerti di essere su un tratto a pagamento

Metti di fare un viaggio in cui cambi 4 tratte autostradali differenti: ti troveresti a dover cercare i siti dei 4 concessionari, registrarti su ognuno di essi ed effettuare i 4 pagamenti. Oltre al fatto che potresti anche non accorgerti di essere su un tratto a pagamento
Questo era quello sotto il quale passavo io ogni giorno per andare a lavorare, ti basta come segnaletica scritto enorme in alto e più volte per terra?
Perché se non ti accorgi così secondo me son fatti tuoi, oppure fai finta di niente e non te ne vuoi accorgere, e allora è giusto che paghi una bella multa salata.
Ovviamente si dà per scontato che con un solo provider puoi gestire tutto, se non è così è fatto coi piedi.
MTI1NyZzc2w9MQ

E poi scusami aggiungo, in quel caso allora ha senso registrarsi con il provider della situazione tipo Telepass o similare, in quanto non dovrai poi pagare manualmente ma ti arriverà l'addebito automatico su carta/conto. Così ha senso.

Indietro
Alto Basso